home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Avvelenamento? - Discussione n 56221 - PermaLink
   Avvelenamento?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Chaosottolo

Registrato dal: 25-05-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 20-06-2010 alle ore 19:45   
Salve ragazzi, vi scrivo perchè il mio cagnone (un incrocio di dalmata, bello grande) da oggi ha una zampa che non appoggia per terra (posteriore), ha anche avuto un attacco di diarrea.

Ho visto che la zampa è a posto non ha fratture perchè riesco a stenderla senza che lui senta dolore, anche il muscolo sembra ok, stessa cosa i polpastrelli.

Può essere stato avvelenato? Il cane è un pò abbattuto però sia con me che con mio padre si è comportato in modo molto affettuoso, ha anche mangiato poco poco oggi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chaosottolo il 20-06-2010 19:45 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-06-2010 alle ore 19:48   
C'è un motivo particolare per cui pensi all'avvelenamento???
I sintomi onestamente non mi conducono a quell'ipotesi...
Zoppia e diarrea sono un pò incompatibile come sintomi per formulare un'unica diagnosi.
Spiegati un pò meglio... che tipo di vita fa il cane? ha possiblità di mangiare porcherie in giro? età? problemi fisici precedenti?


0 
 Profilo
Chaosottolo

Registrato dal: 25-05-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 20-06-2010 alle ore 19:54   
Il cane non ha mai avuto problemi, è sempre stato vivacissimo, fin troppo... è nel giardino dietro casa, l'unico modo che ha di venire a contatto con qualcosa di velenoso è se qualcuno glielo lancia oltre il cancello...

Ho pensato ad un'altra cosa: lui è abituato a saltare tantissimo, non è che magari è caduto male in uno sei suoi salti?

Edit: ho pensato all'avvelenamento, perchè qui attorno ci sono molti animali (cani gatti e non solo) randagi, non vorrei che dessero fastidio a qualcuno...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chaosottolo il 20-06-2010 19:58 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-06-2010 alle ore 19:58   
E' possibile e spiegherebbe la zoppia ma non la diarrea.
Come sono le mucose?


0 
 Profilo
Chaosottolo

Registrato dal: 25-05-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 20-06-2010 alle ore 20:01   
Le mucose sembrano ok, mi puoi dire qualche sintomo di problemi alle mucose?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-06-2010 alle ore 20:22   
Nel caso in cui si sospetti l'avvelenamento da topicida (il più frequente visto che spesso gli animali domestici entrano in contatto con le esche) le gengive diventano quasi bianche e spesso il cane ha episodi di vomito.
Ecco perchè ti ho chiesto come mai hai pensato all'avvelenamento... un episodio singolo di diarrea non mi fa pensare affatto ad un avvelenamento.
Piuttosto (però nn so da dove scrivi) sono più propensa a pensare ad un colpo di freddo e al conseguente scompiglio intestinale.
Qui da noi siamo passati dai 30 ai 12 gradi... ci sta un pò di mal di pancia!


0 
 Profilo
Chaosottolo

Registrato dal: 25-05-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 20-06-2010 alle ore 20:38   
Il cambio di clima può essere, siamo passati anche qui da 30 a 15 gradi... ok allora vedo domattina come va, il fatto che comunque sia socievole mi fa ben pensare...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.765 Secondi