home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  febbre, pelo opaco, occhio gonfio, apatia CHIUSO - Discussione n 56220 - PermaLink
   febbre, pelo opaco, occhio gonfio, apatia CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
fulvio987

Registrato dal: 22-04-2008
| Messaggi : 23
  Post Inserito 20-06-2010 alle ore 19:29   
vi scrivo perchè il mio gatto stà poco bene...ha febbre da una settimana, pelo arruffato ed opaco e da alcuni giorni l'occhio sinistro gonfio con secrezione di muco e palbebra interna sporgente in maniera particolare... ovviamente mangia di meno e beve di meno oltre ad essere sempre abbattuto....abbiamo gia portato il micio dal vet e nonostante le cure non sembra migliorare granchè.... per la febbre abbiamo usato del cortisone, poi gli somministriamo giornalmente un antibiotico, e per l'occhio un collirio (tobral)....cosa potrebbe essere? cosa potremmo fare di piu? potrebbe essere una normale influenza o dobbiamo preoccuparci? premetto che il gatto non è mai stato vaccinato, ma vive in appartamento e non è a contatto con altri gatti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-11-2017 21:15 ]


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 20-06-2010 alle ore 19:54   
Ciao fulvio, non sono veterinaria ma credo che il micio abbia bisogno di altre ricerche, per esempio delle analisi e/o una radiografia. Ti sembra che respiri male? Fa fatica a muoversi? Dorme più del solito? L'antibiotico è stato somministrato sempre puntualmente?
Potrebbe essere che debba cambiare antibiotico (sempre su prescrizione del veterinario) ma, come ripeto, penso che prima di tutto sia necessaria una visita più approfondita, per questo ti consiglierei di richiamare il veterinario al più presto e parlargliene, non è tanto normale che con una settimana di antibiotico e cortisone non sia migliorato per niente....facci sapere...


0 
 Profilo
fulvio987

Registrato dal: 22-04-2008
| Messaggi : 23
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 18:57   
il gatto ha migliorato il suo stato di salute gnerale..non ha più febbre, è più attivo rispetto ai giorni precedenti, ha più appetito.....ma l'occhio non migliora!!! ieri l'abbiamo portato nuovamente dal veterinario, il quale gli ha prescritto un altro collirio FLOGOSTIL...
Dopo la somministrazione però l'occhio perde sagnue misto a pus....può essere che il gatto sia allergico al principio attivo (PIROXICAM)? o che l'interazione tra i due colliri (tobral e flogostil) gli provochi questo effetto?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-06-2010 alle ore 12:49   
i due colliri non danno problemi insieme, ti consiglio di riportarlo dal vet per un controllo


0 
 Profilo
mikhami

Registrato dal: 04-07-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 22:25   
Ciao, ho bisogno di un consiglio..o un conforto..
la mia gatt ha 8 anni non ha mai avuto grossi problemi, solo qualche cistite. da una settimana ha la febbre.
è cominciato con starnuti e saliva luiquida ma anche muco sempre liquido dal naso, il veterinario mi ha detto che era tipo raffreddore e mi ha dato un antibiotico (synolux) pero' dopo 5 giorni non mi sembra granchè migliorato. non ha piu' tanti starnuti e muco come prima, ma è sempre mogio e mangia molto poco...
stasera l'ho riportato dal veterinario che non l'ha trovato malaccio senonchè ha ancora la febbre il che è strano, dice.
mi ha cambiato l'antibiotico e dice che se non passa potrebbe avere qualche infezione tipo aids felina o leucemia..
voi cosa ne pensate? non è un gatto che ha molti contatti con altri gatti, anche se vive all'aperto e non so tutto quello che fa.. di sicuro non fa lotte. non mangia neanche gli uccellini!
ecco così..sono demoralizzata. grazie. laura


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 22:29   
Ciao, ti consiglio di aprire una discussione tutta tua ricopiando quello che hai scritto qua. Il gatto è vaccinato?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 22:29   
mikha apri un topic tutto tuo.
per sapere se ha fiv o felv ci sono test da fare, così hai la sicurezza.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 14:19   
Quote:

04-07-2011 alle ore 22:25, mikhami wrote:
Ciao, ho bisogno di un consiglio..o un conforto..
la mia gatt ha 8 anni non ha mai avuto grossi problemi, solo qualche cistite. da una settimana ha la febbre.
è cominciato con starnuti e saliva luiquida ma anche muco sempre liquido dal naso, il veterinario mi ha detto che era tipo raffreddore e mi ha dato un antibiotico (synolux) pero' dopo 5 giorni non mi sembra granchè migliorato. non ha piu' tanti starnuti e muco come prima, ma è sempre mogio e mangia molto poco...
stasera l'ho riportato dal veterinario che non l'ha trovato malaccio senonchè ha ancora la febbre il che è strano, dice.
mi ha cambiato l'antibiotico e dice che se non passa potrebbe avere qualche infezione tipo aids felina o leucemia..
voi cosa ne pensate? non è un gatto che ha molti contatti con altri gatti, anche se vive all'aperto e non so tutto quello che fa.. di sicuro non fa lotte. non mangia neanche gli uccellini!
ecco così..sono demoralizzata. grazie. laura



i gatti che escono non vaccinati sono sempre a rischio leucemia felina.
quindi il test è la prima cosa da fare nel tuo caso.
in + mi sembra di capire che non è vaccinato nemmeno per la trivalente, quindi il raffreddore potrebbe essere herpes-virus o calicivirosi.
ha fatto esami del sangue?qualche farmaco per abbassare la febbre?


0 
 Profilo
Tinetta11

Registrato dal: 21-11-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-11-2017 alle ore 19:00   
Ciao a tutti... Volevo un aiuto in merito alla mia gattina nera a pelo lungo di 1 anno e 2 mesi... Sta benissimo ma già da qualche settimana ha una palpebra, precisamente quella destra un po' gonfia e con mancanza di pelo, il veterinario dice che può essere un brufolo perché era un pochino arrossato al centro e mi ha quindi o spigliato applicazione di gentalin crema 1 volta al giorno ma dopo 3 giorni di applicazione non vedo miglioramenti
Chi mi sa aiutare?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-11-2017 alle ore 21:08   
e' un topic del 2010

segui quello che hai aperto tu Tinetta

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-11-2017 21:14 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.087 Secondi