home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  oliver fa gocce di pipė dappertutto - Discussione n 56165 - PermaLink
   oliver fa gocce di pipė dappertutto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
oliverelena

Registrato dal: 18-06-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-06-2010 alle ore 17:34   
Oliver ha due anni, castrato a sei mesi, l'anno scorso ad aprile ha avuto dei problemi renali dovuti da cristalli nelle urine, faceva molta fatica a fare pipė pur avendo lo stimolo e lasciava gocce dapperutto per finire con una disastrosa emorragia,dopo varie ecografie, esami del sangue ecc su prescrizione del vet ho somministrato il baytril e le crocchette s/d urinary e acqua fiuggi ma dopo pochi giorni dall'ecografia si č sistemato senza neanche dover finire la cura, due gg fa il problema si č ripresentato cosė gli ho dato subito le crocchettine urinary (che avevo sospeso perchč procuravano diarrea), posso provare a dargli il baytril per vedere se passa o corro subito ancora dal vet?non posso spendere ancora 400 euro per tutti gli esami vari(so che sarebbe per il suo bene) cosa faccio???


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 18-06-2010 alle ore 17:43   
vai dal vet..... potrebbe esserci un'ostruzione urinaria.... che č una situazione che mette in pericolo la vita del gatto


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 18-06-2010 alle ore 17:59   
Corri dal vet e cambia vet!!!
hai speso veramente una fortuna
io ho 2 gatti con lo stesso problema e non ho speso mai cosė tanto
Per di pių un gatto che a 2 anni sviluppa cristalli fino all'ostruzione va sempre tenuto monitorato (con esami delle urine) e va studiata per lui una dieta apposita che impedisca la formazione dei cristalli.
Io fossi in te cambierei vet...
Adesso perō corri perchč se č ostruito rischia la vita


0 
 Profilo
oliverelena

Registrato dal: 18-06-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-06-2010 alle ore 18:31   
la situazione č un pō migliorata ma nn vorrei urlarlo troppo forte, ieri sera sono andata dal vet, fatti i raggi ma non ci sono calcoli, si presume che siano sempre i soliti cristalli, per ora mi ha prescritto sempre il baytril, il metacam, urys e il solito mangime s/d, speriamo vada avanti cosė e che migliori ancora..


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 19-06-2010 alle ore 18:56   
Bene Elena,
in realtā per vedere meglio i cristalli č pių indicata una ecografia, con l'RX si vedono solo i pių grossi.
Ad ogni modo l'importante č da adesso in avanti cercare di studiare una dieta che porti il micio a non formarli pių!
I miei mangiano sempre C/D o S/D SOLO UMIDO a seconda del ph che evidenziano le analisi periodiche delle urine che abbiamo fatto all'inizio ogni mese poi ogni due e forse proseguiremo ogni 3 mesi.
Un'altra cosa che il mio vet mi fa fare e che sta funzionando benissimo č di aggiungere acqua minerale (io uso S.Anna) alla razione di cibo, cosė le urine sono molto diluite e il rischio calcoli e cristalli scende ancora di pių
I miei mangiano 70 gr di umido al giorno con 60/70 gr di acqua a seconda che gli dia o meno le zucchine lesse in aggiunta.
Chiedi parere al vet, io mi trovo bene e sto pių tranquilla


0 
 Profilo
oliverelena

Registrato dal: 18-06-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-06-2010 alle ore 21:38   
Grazie mille per i consigli..oggi tutto bene il peggio č passato per fotuna!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.005 Secondi