home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Noemy e la pipė - Discussione n 56075 - PermaLink
   Noemy e la pipė
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
stefy86

Registrato dal: 16-06-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-06-2010 alle ore 15:49   
Ciao a tutti, io ho due Labrador, una di 15 mesi(kira) pelo biondo, e l'altra (Noemy) fa 3 mesi domani , pelo nero.
Vorrei chiedervi un consiglio, visto che questo problema con l'altra cagnolina non l'ho avuto.
Noemy, fa la pipė e la cacca in giardino ovunque tranne che sull'erba io ho usato lo stesso procedimento che avevo usato l'anno scorso con Kira,ovvero la portavo sull'erba le dicevo "fai la pipė" stando li finchč non la faceva, e lodandola tantissimo quando la faceva, ovviamente per una settimana ha dovuto associare cosa volesse dire "fare la pipė" ma nel giro di una settimana la portavo sull'erba le dicevo " kira fai la pipė" e lei la faceva, ovviamente per i primi due mesi se stava giocando e non era sull'erba e le scappava , la faceva dov'era in quel momento , perō noemy sembra non capisca che deve fare la pipė sull'erba , anche stamattina sono andata gių , le ho salutate e con la kira ho detto "vai a fare la pipė" e lei c'č andata, poi ho portato noemy sull'erba,le ho detto "fai la pipė" e lei si č seduta sull'erba, appena mi sono girata č scesa dal marciapiede e ha fatto pipė sulle mattonelle, e anche la cacca.
Ho notato che se le metto a dormire dentro e lascio x terra giornali o una traversina č bravissima e non sporca da nessun'altra parte.
Il mio addestratore , dove poi avevo portato kira a 2 mesi ,mi ha consigliato di usare la traversa o il giornale come oggetto di passaggio e avvicinarlo sempre pių all'erba, ma lei lo rompe, ci gioca. solo se č dentro non lo rompe.
Io capisco che sia piccola, ma penso lo faccia perchč non le va, non tanto perchč non capisce, perchč ad esempio le ho giā insegnato a fare "terra" , "seduta" e stiamo lavorando sullo "stai", come avevo fatto con kira da piccola, quindi io reputo che sia "intelligente" , ma che semplicemente non voglia farla sull'erba perchč non le va.
Cerco anche di portarla sull'erba quando pių o meno so che la deve fare , per aiutarla ma niente, aspetta che lasci perdere e la fa per terra.
A volte di pomeriggio capita che magari si svegli va sull'erba e la fa, ma questo accade di rado.
Questa comunque č un pō il mio problema, spero possiate darmi qualche consiglio.
Vi ringrazio anticipatamente e buon pomeriggio



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 17-06-2010 alle ore 09:33   
Dal mio punto di vista ti stai preoccupando per nulla
Noemy č davvero ancora molto piccola ed č abbastanza normale che ancora sporchi dove le capita.
Ma il fatto che ci sia Kira a farle da esempio ti renderā la vita molto pių facile per tutto... anche per i bisognini.
Avevo due PT femmine, mamma e figlia: alla figlia, Lea, non ho mai insegnato nulla... ha imparato tutto da sua madre per emulazione.
Anche noi abbiamo il giardino con una parte pavimentata e lo spazio dedicato al loro bagno non č di erba bensė fatto appositamente con ghiaia e leca. Quindi per loro č stato ancora pių innaturale capire che dovevano andar lė che non se avessero avuto il prato a portata di mano.
Dalle tempo... vedrai che nell'arco di 15 giorni avrai risolto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi