home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ha perso un ciuffo di pelo.. - Discussione n 5591 - PermaLink
   ha perso un ciuffo di pelo..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 17:52   
non si può mai stare tranquilli...

oggi sul plaid blu che fausto adora ho trovato un ciuffetto di pelo,piccolo. non mi sono allarmata, era piccolo, e ho pensato che fosse la normale perdita di pelo che magari si era accumulata in quel punto del plaid.

ora ho visto che invece il ciuffo è caduto dal musino, sopra le labbra e appena sotto l'attaccatura dei baffi.

sotto si vede la pelle, rosata, non c'è n'è crosticina, nè punti rossi. niente, solo pelle. sembra proprio che sia caduto pelo e basta.

avete qualche idea??

posto tre fotine che sono riuscita a fare a tradimento, facendomi leccare il malto dal dito.


Allegati :  01.JPG   
0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 17:53   
la seconda..


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 17:55   
ultima:


NB: non fatevi trarre in inganno dalla chiazzetta chiara all'angolo del labbro, quella è una sfumatura del pelo che ha sin da piccolo!


Allegati :  03.JPG   
0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 18:25   
Tieni la chiazza sotto controllo, se si allarga, se ne compaiono altre in zona muso, collo. dietro le orecchie bisogna che fai un salto dal vet.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 21:53   
Hai fatto caso se una crosticina era invece vicino al pelo? a volte ai miei quando si grattavano e cadeva una crosticina rimaneva attaccata al pelo... Cmq in ogni caso bisogna tenere in osservazione e vedere come evolve...
Ai miei mormali baruffe in famiglia...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 07:54   
ho guardato il più possibile.. ma non si vede proprio nulla.. sembra davvero che sia solo pelle.

il fatto che fausto è solo fa la baruffa da solo? è anche vero che prima si scorticava le orecchie da solo.. (ora che abbiam tagliato le unghie no, ma io non vorrei più tagliarle...)

cmq vedo coma va, tanto al vet non lo porterei prima di fine settimana, se no trovo quello che scambiò la puntura per un graffio (con questi studi associati uno deve sperare che le cose capitino nel giorno giusto!)

grazie


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 08:20   
aggiornamento:

il punto senza pelo già si vede molto di meno.. a dire il vero non si vede quasi più...
possibile?
ma nel caso cosa può essere stato?
ieri ho ricontrollato la pelle e non ha davvero nulla..

pettinandolo ho notato che spesso all'altezza delle guancie il pelo si "annoda" un pò (non proprio nodi essendo corto), forse con le bricioline di cibo che lì possono attaccarsi.. possibile che grattandosi abbia tolto il nodino da se?

ale apprensiva.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.766 Secondi