home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  al mare con il cane - Discussione n 55821 - PermaLink
   al mare con il cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
fashionbetty

Registrato dal: 04-06-2010
| Messaggi : 23
  Post Inserito 09-06-2010 alle ore 12:55   
ciao ragazzi....quest'estate ci sara' un esserino in più a farci compagnia nelle vacanze...ovviamente siccome l'unica alternativa è la pensione nn ci penso proprio a lasciarlo lì,bensì voglio portarlo con me... per quanto riguarda le spiaggie sono a posto poichè mi sono gia' informata,solo che domenica scegliero' la casa al mare da affittare (x una settimana)....che genere è piu' adatto per un cane?? non penso che vada bene un appartamento di un palazzo a piu' piani,dove c'è altra gente,ma cmq dove ci saremo solo noi perchè se vorra' scorazzare libero in giardino potra' farlo...mi potete fare una lista di tutto quello che devo portare per il mio cucciolotto???
grazie ogni consiglio è ben accetto



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-06-2010 alle ore 13:30   
ciao

cominciamo con la lista:
guinzaglio
ciotola x acqua e cibo
telo
cuccia o branda
mangime
accertati di avere vicino una clinica...

Per la casa dipende dal tipo di cane che hai e se ha un buon carattere o no.
Per esempio il labrador è tranquillo e lo posso portare dappertutto perchè si adegua a tutto.

Cmq vada basta piccolo giardino dove ci sia sole ed ombra.
Un piccolo punto riparato se piove,etc..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 09-06-2010 13:32 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 09-06-2010 alle ore 13:46   
Dal mio punto di vista appartamento o casa con giardino fa poca differenza...
Vi fermate solo una settimana, un tempo sicuramente non sufficiente a far si che il cane si ambienti e possa stare a casa da solo.

Non hai detto di che cane si tratta, che abitudini ha, in che zona vivi e in che zona andrete in vacanza.
Queste sono variabili in quanto anche profilassi e terapie hanno un protocollo che varia un pò da zona a zona.
Ricordati di portare il libretto sanitario con voi e prendi nota (magari al mare non avrai la possibilità di avere il pc e la connessione a portata di mano) di qualche nominativo di cliniche nella zona dove vi recherete.
Portati dei teli per asciugarlo perchè se farà il bagno in mare sarà bene poi sciacquarlo con acqua dolce.
Magari lo shampo fallo una sola volta alla fine della vacanza.
Oltre alla lista che ti ha fatto Hugo aggiungo una ciotolina di quelle portatili da tenere sempre con voi, sacchettini per raccogliere i regalini, una spazzola e qualche giochino


0 
 Profilo
mariovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 157
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 16:46   
Non so le abitudini del tuo cane ma oltre a quanto detto prima .ti consiglierei di portare con te una fiala di cortisone(dietro consiglio del tuo veterinario),potrebbe mordere un'ape e avere una reazione allergica e poi correre alla clinica più vicina.
Se fa il bagno a mare ricordati di lavargli le orecchie con acqua dolce, perchè il sale irrita il condotto uditivo e favoriscie le otiti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi