home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  SCAVA BUCHE - Discussione n 55801 - PermaLink
   SCAVA BUCHE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 11:42   
Proprio ieri ho preso il numero di un posto dove addestrano i cani vicino casa...a giorni chiamero..Anche se, continuo ad essere dell'opinione che non credo che tutti i cani xke siano ubbidienti debbano essere addestrati X FORZA...mi sembra un assurdità...



0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 12:46   
continuo ad essere dell'opinione che non credo che tutti i cani xke siano ubbidienti debbano essere addestrati X FORZA...mi sembra un assurdità...

ciao non credo che hugo intendesse dire questo, ti ha consigliato solamente di contattare 1 educatore dato che: sei alla prima esperienza con i cani, i cani sono 2 e credo che sia ancora più difficile che seguirne 1,oltretutto lavori e ovviamente non puoi dedicare a loro tutto il tempo. io e mio marito abbiamo 1 pastore tedesco a pelo lungo, credimi è davvero buono e ubbidiente ma ci abbiamo dedicato davver tanto tempo e forse siamo aiutati anche dal fatto che non è stato il nostro primo cane. se non avessi avuto esperienza probabilmente anch'io mi sarei rivolta ad 1 addestratore dato che il cane è grande (8mesi-40kg) e se non mi da retta per me specialmente è un pò 1 problema (1 metro e sessanta x 48kg!). credo che hugo intendesse questo... noi per "stancare" anche mentalmente il nostro Bender giochiamo con la palla ad esempio: insegna loro a stare sedute, anche prima di mangiare o per mettere il guinzaglio, è giusto che mostrino rispetto e educazione. e con la palla l'impegno è di cercarla, di prenderla, di portarla e di lasciarla a comando, aspettare con pazienza che gli venga lanciata nuovamente. ci abbiamo passato tanto tempo (lavoriamo entrambi, infatti a volte andiamo a dormire pure all'una per dedicargli un pò di tempo) e tanta, tanta pazienza... ma torna a casa che dorme come 1 angelo!! poi appunto se non si stanca acchiappa tipole piante grasse le ribalta e si mangia la radice!!!! immagina la mia felicità...


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 12:55   
La sera è un po di tempo cgli dedico un oretta...x fargli stancare prima di andare a dormite...anche x loro le radici delle piante sono GUSTOSISSIME....io non dico che non sono ubbidienti, anzi, sono solo molto vivaci...seguono i comandi, seduto , vieni , resta, portami la palla...ma hanno degli atteggiamenti x cui ho vuluto chiedere consiglio a qualcuno piu esperto di me...camminano senza guinzaglio ad esempio e non si allontano di un metro...
se dico " chi c'è vicino al cancello...vai a vedere"...loro corrono...ma tante cose...mi seguono, su questo non posso davvero lamentarmi, ma hanno delle cattive abitudini, che vorrei che non diventassero tali.....


0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 12:58   
dai vedrai che con un pò di pazienza e costanza perderanno queste brutte abitudini. chissà che c'hanno queste radici di così buono?? mah...


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 13:06   

...ho pensato di assaggiarle...ma poi ho cambiato idea...



0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 18:12   
Quote:

10-06-2010 alle ore 13:06, CLARETTA wrote:

...ho pensato di assaggiarle...ma poi ho cambiato idea...





dai magari son buone!!! un insalatina....


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 19:23   
la mia Luna è famosa per la caccia al bulbo del tulipano....da mia mamma ci sono sempre state aiuole di tulipani ma da quando è arrivata lei abbiamo cambiato fiori.... io non so se hanno un odore particolare fatto sta che lei scava e scava li tira fuori e li sparge per il giardino

comunque spesso alla sera faccio fare dei giochetti mentali cosi si stancano un pò....metto in una bottiglia di plastica dei pezzetti di wurstel, tolgo il tappo, faccio un buchetto cosi annusano bene...mi fanno morire dal ridere se le studiano tutte per cercare di tirarli fuori


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 08:22   
Bellissimo questo gioco....
non vedo l'ora di andare a casa x provarlo....
Sapete cosa ho notat? che da quando la sera li gioco un po di piu...non fanno piu guai IRRIMEDIABILI, ma soprattutto da quando facciamo insieme qualche gioco, mi ascoltano di più, prima pendavano dalle labbra del mio ragazzo...ora sembra che le cose siano cambiate....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CLARETTA il 11-06-2010 09:36 ]


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 14:42   
Ot

claretta ho visto nella galleria la foto di Benito e Claretta....sono troppo belli
apri un post in il mio pet e ci riempi di foto? qual'è claretta? quella chiara?...


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 16:50   
Ciao Claretta, sai che c'è un libro molto bello che si intitola "Giocare con il cane" dove ci sono decine di questi giochetti da fare con il cane in casa e fuori, per esempio quando piove e quindi il cane non puo stare fuori tanto quindi da fare in casa e ti assicuro che oltre ad essere molto semplici questi che si chiamano "giochi di attivazione mentale" stancano il cane piu dell'attività fisica. Ora sono al lavoro ma poi ti faccio sapere l'autore e editore ma si trova abbastanza facilmente.
Vedrai che ti entusiasmerà tantissimo ciaooooooo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi