home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  patina bianca - Discussione n 5575 - PermaLink
   patina bianca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 19:47   
è normale che a seguito di un trauma si formi una patina bianca sulla pupilla?


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 20:15   
No, non è assolutamente normale.
Ovvio che non posso essere più precisa perchè non hai fornito nessuna spiegazione, ma se non interviene subito un veterinario, meglio oculista, il gatto può perdere l'occhio.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 00:40   
Per patina bianca intendi una specie di macchia biancastra su parte della cornea? (non so spiegarmi bene, intendo una parte di cornea che è meno "trasparente" a causa di una zona biancastra, quasi opalescente) E' così?



0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 00:48   
corri da un vet. come dice Cristina in certi casi se nn si è tempestivi rischia la cecità a quell'occhio.Paola


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 19:22   
Mi spiegherò meglio: Premetto che per una settimana ha fatto una cura per gli occhi perchè non li apriva.
La piccola è vaccinata.
Dopo la cura è migliorata molto ma su un occhio c'è un velo trasparente ( ho sbagliato a chiamarlo patina bianca) tipo cataratta degli uomini avete presente?
Il vet l'ha sterilizzata da poco, ma non mi ha detto nulla se non di fare la cura post operatoria.
Comunque già va meglio. Grazie


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 01:44   
Uno dei miei gatti ha un occhio "velato"- Questo è avvenuto a seguito di una lesione alla cornea (i gatti persiani a causa della frequente lacrimazione sono soggetti a questi "tagli" dello strato superficiale dell'occhio)
E' stato prontamente curato con Xantervit (Eparina e Antibiotico)
La lesione dopo un po' si è cicatrizzata ma da quel momento è comparsa quella velatura di cui parli (in certi periodi è meno evidente, in altri più accentuata allora devo usare il collirio di antibiotico) Comunque da quell'occhio ci vede.
Ora che ci penso, anche lui da piccolo ha avuto difficoltà ad aprire gli occhi: sarà iniziato tutto da lì??
Ciao


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:01   
scusa ... e il vet nn l'ha visitata? c'è un'apposita lampada per vere il fondo oculare. Alla mia Briciola così hanno visto che aveva avuto un distacco di retina ad entrambi gli occhiettini.
Devi far fare subito una visita... Paola
N.B. che il vet. sia anche oculista...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 17:00   
ok. provvederò subito, grazie.


0 


Generazione pagina: 1.345 Secondi