home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  HELP **Tosse stranissima (da corpo estraneo) + vomito ogni volta che mangia - Discussione n 5563 - PermaLink
   HELP **Tosse stranissima (da corpo estraneo) + vomito ogni volta che mangia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
sasso

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 14:29   
Il mio micino con la tendenza ad ingurgitare tutto da 2 giorni manifesta una stranissima tosse, sembra che abbia un corpo estraneo in gola che gli fa uscire uno stranissimo suono, come se stesse per strozzarsi; una volta, dopo la tosse ha avuto dei tremiti/scosse per 4-5- secondi;
per i piu' ogni volta che mangia vomita dopo 1 oretta, non fa le feci da 2 giorni ...

l'ho portato dal vet che a occhio nudo gli ha guardato la gola e non avendo potuto sentire la tosse, gli ha fatto una lastra ma non c'era niente;


forse un controllo con fibra ottica alla gola si poteva fare ... la mattina aveva mangiato un po' di pesce, prima di cominciare questa tosse forse un frammento di spina e' entrato in gola sta viaggiando verso i polmoni ... che preoccupazione ...


e poi perche' vomita ogni volta che mangia: c'e' qualcosa che lo occlude?

POtrebbe essere tracheite? Mi hanno detto che fanno un rumore strano quando tossiscono per questo....


speriamo che non sia grave ma posso tenerlo a digiuno fino a lunedi', visto che tanto rigurgita tutto ...

grazie per qualsiasi consiglio; intanto faccio un giro nel forum per vedere se c'e' qualcosa di simile;

Conoscete inoltre un vet con la fibra ottica per vedere la gola?
possibilmente non l'endoscopio, che necessita di sedazione, ma la fibrina piccola che si usa anche per i neonati?


Grazie grazie grazie !!!
sasso e il micino malandrino (ha 6 mesi, ce l'ho da 2 e quante preoccupazioni!!)


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 14:37   
Sasso, ti prego, se sei andato dal vet che ti ha consigliato di dare le patate al gatto, corri subito da un altro vet.
I sintomi possono essere quelli di una ostruzione o effettivamente di un corpo estraneo infilato in gola.
La cosa č estremamente seria.
Devi andare in un centro valido, in una clinica aperta 24H, e devi andarci subito,ma subito subito.
In che cittā vivi?


0 
 Profilo
sasso

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 14:41   
Vivo a Roma, ma ho chiamato alcuni centri e sono chiusi oggi pom e domani.... ti prego dimmi dove posso andare!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 14:48   
Ti mando un mp, per favore dammi conferma che lo hai ricevuto.


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 16:02   
Cerca su www.paginebianche.it "veterinari 24 ore" e poi Roma, ti trova tutti quelli che ci sono e anche la via!!


0 
 Profilo
sasso

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 19:59   
Grazie!
L'ho portato e per il momento aspettiamo le sue reazioni, tenendolo a digiuno, poi magafi domani un'altra lastra mostrera' se c'e' qualche cambiamento; fino ad ora ha tossito solo 2 volte;

Grazie mille, ora conosco tutte cliniche h24!
:)

Ciao!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 20:35   
aspettiamo tue notizie


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 20:45   
Questi bimbi non ci danno pace sempre a mettersi nei guai grattini


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 08:35   
Come sta il cuccioletto??

Sandra


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.017 Secondi