home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Jane* - Discussione n 5559 - PermaLink
   *Jane*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 02:50   
Io quando posso la cambio ma ultimamente ho davvero troppi animali da curare e nn ce la faccio con le spese...purtroppo le farfalline son molto care.. Se le vitamine le inietti piano piano magari ce la fai a non fartene accorgere poi sai dipende dal micio, Blu si fa fare di tutto, altri mi sfregerebbero a vita x molto meno!!!!

Le flebo è importante farle riscaldate perché si rischia di far andare in ipotermia il gatto. Se sta bene, per una volta pace, ma se il gatto è giù è la volta che gli dai il colpo di grazia!! A me è successo mesi fa con Bimba (trovi il post), una gattina salvata accanto ad un cassonetto e che è rimasta per ore nell'acqua dentro un gabbione del gattile... L'ho portata a casa ma era in ipotermia ed io per di più iniziai a fargli la flebo (per fortuna a temperatura ambiente e non fredda!) E' andata bene che mi han detto subito che il boccione va scaldato!!! Puoi tranquillamente buttarci sopra e farlo scaldare in acqua bollente, non si spacca ed è l'unico modo per sperare che si scaldi un pò. Nel caso della flebo in vena poi, che è più lunga e il ringer si fredda abbatsnza facilmente puoi tenere caldo il filo legandoci dei guantini pieni di acqua a bollore oppure lasciandolo immerso in una pentola con acqua cadissima oppure metterlo sotto la borsa dell'acqua calda.

Di solito vengono fatti cicli di flebo sottocute di 15 giorni, certo se fosse possibile farle in vena i risultati sarebbero migliori ma la cosa è molto più da seguire. Io le ho fatte anche a casa ma perché avevo molto tempo a disposizione e modo di controllare praticamente ogni 3 minuti!!

Vai vai che la tua jane è una forza!!!


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 00:16   
Finalmente, dopo una settimana di Alzheimer, ecco i risultati delle analisi ematiche di Jane. Vi posto solo i valori sballati, xchè sennò non finisco più!

Chimica
BUN 50 mg/dL (16-36)
CREA 3.3 mg/dL (0.8-2.4)
ALT 176 U/L (12-130)
AST 105 U/L (0-48)
GLU 262 mg/dL (71-159)

Il glucosio alto dovrebbe essere una conseguenza del cattivo lavoro dei reni, o almeno così pensa la dottoressa. Una volta terminato il ciclo di flebo e rifatti gli esami, avremo un quadro più chiaro.

Ematologia
EOS 0.98 K/microL (0.10-0.79)

X quanto riguarda questi ultimi globuli bianchi la veterinaria ha detto che spesso evidenziano una parassitosi in atto. Considerato che la micia ha vissuto x 15 anni in appartamento mentre ora col trasferimento ha accesso ad un piccolo giardino, è possibile che abbia preso qualche pulcetta, che stiamo già debellando con l'Advantage 40 (la dottoressa non ha voluto calcare la mano con antiparassitari più aggressivi, data l'età e lo stato di salute).

Si accettano pareri e suggerimenti.
Fede


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 22:37   
Dato che l'azotemia è buona io darei a Jane un po' di Rossovet carnitina per disintossicare un po' il fegato e abbassare le transaminasi.
L'arginina contenuta nel Rossovet trasforma l'ammoniaca (non eliminata dai reni malati) in urea, quindi aiuta l'organismo a disintossicarsi, ma fa aumentare un po' l'azotemia.
Con l'aiuto del Simbiox e delle flebo e partendo da un valore basso di azotemia direi che la situazione è sotto controllo e l'arginina potrebbe molto aiutare Jane.
Un esamino delle feci è consigliabile se si sospettano parassiti interni.
Il glucosio è altino, sarebbe bene fare un esame delle urine e controllare se c'è glucosio anche nelle urine.


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 01:46   
Il Rossovet lo prende già da un po' e sta continuando, insieme a Simbiox ed Epato750.
Tenterò di prelevare l'urina, x le feci non ci sono problemi...è più facile!!! Tra l'altro mi diceva mamma che ultimamente la pipì è strana, nel senso che non fa fare la "palla" alla lettiera agglomerante, ma la appiccica tutta al fondo della cassettina. Possibile che sia la composizione, non ben filtrata dai reni?
In ogni caso continueremo le flebo almeno fino a fine mese, poi ulteriore controllo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 0.632 Secondi