home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  abbaia SEMPRE - Discussione n 55510 - PermaLink
   abbaia SEMPRE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 31-05-2010 alle ore 21:10   
so che era stato aperto un post in precedenza QUA io ho provato con:

- l'agitare le chiavi er distrarla
- buttarle a terra
- fare un rumore
- spruzzare acqua
- battere le mani
- dire NO!
- premiarla se smette (rarissimo!)


non funziona nienteeeeeeeeeee Sissi abbaia sempre se:

- suonano alla porta di casa o al citofono (questo lo ha sempre fatto)
- se sente abbaiare in cortile o in TV
- se cigola la porta (in casa)
- se appoggi qualcosa sul tavolo troppo forte
- se sente rumori di chiavi in cortile
- ecc ecc ecc

quando le diciamo no, lei corre a cuccia e abbaia "imboscata" sotto le coperte. Se la prendiamo in braccio non smette comunque!

Sarà colpa della vecchiaia? non so piu cosa pensare, è qualche mese che fa così, prima abbaiava solo quando suonavano alla porta!

avete altri consigli o dite che mi ci devo abituare???

è sempre stata un po uno psycho-dog, ma ora sta esagerando!!

un bacio a tutti!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 31-05-2010 alle ore 22:48   
quanto ha la tua sissy? forse sarebbe il caso di rivolgersi all'educatore? non è mai troppo tardi ed i cani apprendono a qualsiasi età


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 31-05-2010 alle ore 23:12   
sissi ha 10 anni....è sempre stata bravissima è con noi da 10 anni e non ha MAI fatto così!!!

per questo sono rimasta scioccata....

l'educatore....ehmmmm Sissi non ascolta nessuno fuorchè me e mia mamma, ma ultimamente quendo le prendono sti schizzi non riusciamo a fare nulla nemmeno noi!



poi economicamente parlando non posso permettermi un educatore!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 07:24   
ciao
mi ricordo bene di te... una sola domanda:
il cane anche se ha 10 anni è abbastanza attivo? Irrequieto?
Perchè al momento ti potrei consigliare i fiori bach o qualcosa del genere per cercare di calmare il cane.
Utile potrebbe essere anche la divisione dei pasti in due volte anzichè in un unica razione.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 01-06-2010 07:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 01-06-2010 07:30 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 09:46   
sò che c'erano dei feromoni per calmare il cane , potrebbero essere utili al caso?hugo mi rimetto a te!


0 
 Profilo
mariovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 157
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 11:20   
Si, esistono dei ferormoni del benessere per calmare il cane dai rumori forti,puoi provare con quelli dietro consiglio del tuo veterinario.


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 17:25   
io so solo che i fiori di bach me la stordivano troppo!!

glieli avevo dati in passato....vorrei una via di mezzo tra un cane totalmente stordito e uno psycho-dog!

cmq si, è molto attiva...non le faccio fare troppo movimento per via della cardiopatia, però è sempre stata molto vivace...non irrequieta, solo attiva!

giusto per sapere....i feromoni che cosa le comportano??


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 20:22   
è un diffusore , che attacchi alla spina nel muro , e diffonde ormoni calmanti appunto feromoni come quelli della mamma.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 09:20   
Non voglio essere disfattista ma la vedo davvero dura plasmarla a 10 anni.
Però rifletterei meglio sul perchè ha cominciato ad avere questi atteggiamente recentemente e non l'ha invece sempre fatto.
Che un cane abbai quando suonano alla porta ci sta: sarebbe ovviamente auspicabile che al comando "basta" la smettesse ma lo sappiamo... non è sempre così semplice!
Riesci a collegare l'inizio di questo suo atteggiamento a qualche cambiamento avvenuto in casa? Ci sono stati tentativi di furto o di scasso?

Riguardo ai fiori di Bach non ne ho mai fatto uso ma, visto che dici ti avevano dato buoni risultati anche se troppo calmanti, potresti riprovare diminuendo la dose


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 10:33   
è questo il punto, in casa è sempre tutto uguale, nessun cambiamento....e, no, nessun tentativo di furto -per fortuna-!!!!

è iniziato tutto con la bella stagione (anche se bella per modo di dire)

che poi anche il suo abbaiare cambia di giorno in giorno: una volta le da fastidio se apri la porta e una volta no e via dicendo!

Io inizio davvero a sospettare che sia per l'età e come aggiunta la sua cardiopatia, inoltre questo è il primo anno che è sterilizzata, non so se c'entra!

I fiori di bach anche se glieli ho dati in quantità minima (2 gocce) me l'hanno rintronata, sembrava l'ombra della mia amata Sissi, io odio vederla così, mi piacerebbe poter avere una via di mezzo! li uso solo per i viaggi lunghi in macchina, così sta calma.

parlerò con la vet dell'idea dei feromoni, vediamo che mi dice!

cmq è una brutta sensazione non capire il motivo di questo suo cambio di carattere...che poi apparte l'abbaiare, lei è sempre la stessa coccolona e affettuosa Sissi di sempre...boh!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vannySISSI il 02-06-2010 10:58 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.418 Secondi