home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cacca dappertutto!!!! - Discussione n 55339 - PermaLink
   Cacca dappertutto!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 27-05-2010 alle ore 16:59   
Sono appena tornata a casa ed ho trovato cacca dappertutto...credo che il mio Martino abbia la diarrea!però non riesco a capire la causa perchè praticamente non ha magiato niente.
Posso dargli qualcosa per evitare che continui a fare la cacca?!?se si cosa??
Grazie a tutti!!!!


0 
 Profilo
mariovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 157
  Post Inserito 27-05-2010 alle ore 17:26   
Tienilo a digiuno,ma farlo bere altrimenti si può disidratare,poi raccogli le feci e portalo dal tuo veterinario.
Le cause della diarrea sono molteplici e vanno valutate tutte e poi l'animale è stato vaccinato?


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 27-05-2010 alle ore 17:55   
Grazie della risposta!!!
Martino ha un anno e due mesi ed è stato vaccinato regolarmente.
é la prima volta che capita.
Ora sembra stia meglio perchè ha smesso di defecare.
Aspetto un altro pò e se dovesse continuare lo porto subito dal vet.
Grazie


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-05-2010 alle ore 12:32   
Per me questa è la classica persona da .
Quando appaiono problemi son tutti bravi a scassare, ma quando si deve portare il cane dal vet e la situazione si normalizza(almeno credono) fanno un passo indietro.
Scusa se sono duro... ma quando tu sei malata vai dal dottore o sei Doctor. House ?



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-05-2010 alle ore 15:33   
Ma un solo episodio di diarrea che rientra da solo non è necessariamente da visita immediata, dai...


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 28-05-2010 alle ore 16:55   
Ma scusa Hugo, non ti sembra di esagerare un po?
scusate se mi intrometto ma mi sembra un po aggressivo il tuo intervento, non è questione di non voler portare il cane dal veterinario ma non credo che tutti, ogni singola diarrea o vomito corrano a farlo vedere....


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 28-05-2010 alle ore 17:30   
bhe io mi trovo d'accordo con hugo....un conto è una scarica sola, magari ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male....un conto è trovare cacca dappertutto...potrebbe essere qualcosa di più grave....
anche a me è successo d tornare a casa e trovare diarrea ovunque...ed era gastroenterite


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 28-05-2010 alle ore 18:27   
Ma senz'altro, sono certamente d'accordo con te sullo stare all'erta e non sottovalutare niente ma dire che chi non porta dal vet il cane istantaneamente dopo un episodio di diarrea è da sparare mi sembra un po troppo.
Mah!... punti di vista


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 28-05-2010 alle ore 22:22   
Scusate se rispondo solo ora, ma ho appena visto i vostri messaggi.
Ad ogni modo, non me ne voglia, ma credo che Hugo sia stato un pò troppo aggressivo nei miei confronti, soprattutto perchè non mi conosce minimamente e non sa come mi comporto con il mio cane.
Comunque, giusto per la cronaca, credo di essere una padrona fin troppo apprensiva con il mio Martino, perchè davvero mi preoccupo per ogni cosa che gli accade e mi rivolgo SEMPRE (e lo sottolineo) al veterinario. Infatti poi ieri, alla fine, sono andata dalla mia vet la quale gli ha fatto due punturine per bloccare il vomito e la diarrea. mi ha detto poi che se ieri notte o oggi fosse stato male avrei dovuto riportarlo in clinica.
Per fortuna oggi non ha nè vomitato nè fatto diarrea, quindi penso si sia ripreso. Probabilmente ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male, forse la scatoletta. Boh...
L'importante è che ora sta bene!!!
Grazie a tutti per le vostre risposte. E se chiedo consigli è per il semplice motivo che sono io la prima a sapere che in questo forum c'è gente molto più competente di me che si occupa di animali. L'unica cosa che non accetto sono giudizi personali e infondati sulla mia persona, soprattutto perchè questo forum credo nasca con l'obiettivo di parlare dei nostri piccoli amici.
1bacio a tutti da me e Martino!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-05-2010 alle ore 07:53   
Quote:

27-05-2010 alle ore 17:55, veroge wrote:
Grazie della risposta!!!
Martino ha un anno e due mesi ed è stato vaccinato regolarmente.
é la prima volta che capita.
Ora sembra stia meglio perchè ha smesso di defecare.
Aspetto un altro pò e se dovesse continuare lo porto subito dal vet.
Grazie


ecco il motivo per cui mi ha fatto arrabbiare...ed imbestialire..
Il forum è fatto per discutere di animali e di paragonarsi ma non pronto intervento....
Secondo me quando si tratta di salute...prima andiamo dal vet e poi scriviamo per avere un confronto se qualcuno o utente ha avuto lo stesso problema.
Come ha scritto sembrava l'opposto.
Cmq vada era qualcosa di piu di una semplice diarrea...



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi