home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  I farmaci per i ns. amici - riflessione - Discussione n 5533 - PermaLink
   I farmaci per i ns. amici - riflessione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 13:21   
io e Thinky viviamo in una città che, se pur capoluogo di regione è molto piccola (60.000ab) e non è fornita di una farmacia veterinaria.La prima dovrebbe aprire fra circa un mese...Se si ha bisogno di un farmaco di utilizzo non usuale ( e ciò vale anche per gli umani) è necessario ordinarlo e lo si avrà il giorno dopo.I veterinari vendono i farmaci, ma non c'è un pronto soccorso per cui se si ha necessità di un farmaco specifico la notte, come è accaduto a noi, è inevitabile l'utilizzo di quelli per umani.Ecco quindi spiegato l'utilizzo del cortisone per Thinky.Tutto ciò era una premessa per chiedere se c'è qualcuno nelle nostre stesse condizioni e come ha risollto.
Grazie
Anto


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 13:44   
stesso problema anche per me...


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 18:55   
Stesso problema, purtroppo pare che la legge regolamenti in questo modo la distribuzione di medicinali da parte dei vet (così mi è stato detto). Mi sono trasferita dal 2003 in un paesino in una valle che non conosce praticamente nessuno e sapevo che non avrei trovato il mio super vet da queste parti, ma la delusione per diversi fatti che ci sono accaduti mi ha demoralizzato. Ero abituata a telefonare, prendere appuntamento, sala d'attesa, consultazione con il vet., se necessario lasciare il "paziente", attendere la telefonata, nuovo consulto ed il vet dopo averti spiegato la somministrazione ed avertela pure scritta sulla confezione mi dava appuntamento per il controllo, pagavo il tutto e via... Qui mi tocca correre su e giù per la valle alla ricerca di una farmacia attrezzata... Poi mi sono resa conto che anche per gli umani è la stessa cosa... Non voglio ripetermi, ma come si può pensare ad un servizio migliore per gli animali da compagnia ?? Naturalmente le mie sono semplici constatazioni e non critico nessuno...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 20:46   
Le farmacie sono botteghe e................. non me la vengano a contare.....

se avevo bisogno di una medicina particolare ,la ordinavo e arrivava il giorno dopo.....( anche il fortekor per pamiaola è sempre da ordinare )e qui è una grande città,però c'è qualche studio Vet che fa pronto soccorso animali 24 h/24 ..è già qualcosa


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 21:10   
...il colmo ti tutto questo è che "usano" gli animali per testare i medicinali e poi medicinali specifici per loro........???!!!!!?????


0 
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 23:05   
guarda anche io vivo in una cittadina di 70-80.000 abitanti (comprese periferie) e ci sono soltanto DUE, avete letto bene DUE, ambulatori veterinari che il sabato e domenica sono chiusi.. e non fanno nemmeno i turni. Per questo ho sempre un blocchetto con scritti i numeri dei veterinari di Roma e d'Italia che hanno servizio telefonico 24 ore. Fortunatamente tutte le farmacie della mia città trattano anche di veterinaria, quindi non ho mai avuto problemi nel trovare farmaci.

La cosa giusta sarebbe secondo me (forse troppo utopistica, lo ammetto) avere un servizio di pronto soccorso veterinario 24 ore in tutti gli ospedali. Una cosa seria intendo, con veterinari della ASL...


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 23:41   
noi invece siamo in un piccolo paesino di campagna, quindi essendoci molti animali da reddito, ci va bene, i vet fanno dalle 8 alle 20 in continuato, anche il sabato, la domenica fino alle 13, negli altri orari e festivi c'e' sempre il reperibile a disposizione per ogni tipo di emergenza. In citta' (circa 6 km da qui), inoltre, c'e' una clinica veterinaria aperta h 24, non so come sia perche' con i nostri vet non c'e' problema di reperibilita', ma per ogni evenienza si sa che c'e'. Stessa cosa per la farmacia, se il medicinale richiesto non e' a disposizione entro le 3 o 4 ore arriva.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 00:35   
Beh, leggendo le vostre esperienze, è meglio che non mi lamenti!
Il mio paese conta più o meno 2700 abitanti, ma nel raggio di 5 Km. ho a disposizione la clinica aperta 24h. su 24 e circa 4 farmacie superfornite (i farmaci veterinari sono sempre immediatamente reperibili, quelli per umani sono a disposizione entro 4/5 ore).
C'è anche un pet shop molto ricco di proposte.


0 


Generazione pagina: 0.883 Secondi