home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane taglia medio/grande in appartamento..si può fare? - Discussione n 55325 - PermaLink
   Cane taglia medio/grande in appartamento..si può fare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-05-2010 alle ore 15:50   
al cane non importa se hai un monolocale o una villona, l'importante è l'affetto del padrone .
quanto tempo starebbe sola mentre lavori non mi è chiaro però


0 
 Profilo
ioioio

Registrato dal: 08-05-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 27-05-2010 alle ore 16:03   
dipende dai giorni...
comunque mi aiuterebbe mia mamma che stiamo a 2 passi...
voi ogni quanto li portate fuori?
per farmi un'idea...


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 27-05-2010 alle ore 16:19   
Tre volte al giorno per un cane tranquillo sono sufficienti
Una mezz'oretta a passeggiata
oppure se in pausa pranzo hai fretta fai come me, marttino mezz'ora, pranzo 15 minuti sera un'ora


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-05-2010 alle ore 07:12   
ciao

l'unica cosa per me che dovresti riflettere questo atteggiamento nel canile di mangiare tutto e rompere tutto...anche se per un paio di giorni con te non l'ha fatto.
Se è diventato uno sfogo perchè il cane non sa come passare il tempo allora prendi qualsiasi provvedimento se la questione andrà in porto e sopratutto focalizza il fatto delle ore della tua assenza.
Sicuramente sarebbe da trattare come se fosse cucciolo.
A piccoli step aumenti le ore di assenze premiandolo e rassicurandolo prima e dopo.
Cerca anche di stabilire una stanza per lui dove diventerà il suo punto di riferimento con tanto di cuccia.
Cmq vada ti faccio i miei più sinceri complimenti !!!!
Richiesta metti una foto...




0 
 Profilo
ioioio

Registrato dal: 08-05-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 10:35   
vista anche la passata stagiono, pensavo...
ma quando diluvia per tipo una giornata intera come fate?
nel senso, lo portate fuori anche se tornerà bagnato fradicio, oppure ci sono delle alternative?
grazie


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 15:12   
...eh,si,purtroppo si,lo devi fare,non ci sono alternative,visto che e' un cane di taglia medio/grande.Certo non devi stare fuori delle ore,il minimo indispensabile,tanto anche lui non avra' tutta questa voglia di stare fuori!!!!
Il mio Teo quando piove nel giro di dieci minuti fa tutto e poi mi guarda come per dire:" fatto!torniamo a casa al calduccio sul divano?"
Poi lo asciugo con degli asciugamani vecchi che tengo solo per lui
(tipo telo mare) per fortuna ha il pelo corto,ma lo facevo anche tanti anni fa,quando avevo un collie.
Eventualmente,se ha il pelo lungo,lo puoi coprire con un "impermeabile".


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 16:27   
e certo, purtroppo qualunque tempo ci sia il cane deve uscire
poi dipende dal fattore Q che avrai...se la cagna è come la mia Sarah fa tutto in un secondo e torna a casa
se è come la mia Shiva sono cavolacci...ogni pozzanghera è la sua piccola piscina personale e una volta a casa sei costretta a un bagno per farla tornare del colore "normale"


0 
 Profilo
Irles

Registrato dal: 27-11-2009
| Messaggi : 40
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 20:10   
Ciao, anche secondo me dovresti fare una prova. Portala a casa per qualche giorno di seguito... magari inizia nel wknd così stai più tempo con lei. A mano a mano abituala a stare da sola secondo i tuoi orari e a fare i bisognini quando uscite. Vedrai che starà benissimo. Anch'io lavoro mattina e pomeriggio. Cerco di tornare a pranzo ma a volte non ce la faccio. Comunque, lei sonnicchia tutto il tempo e quando torno ci facciamo sempre una bella e lunga passeggiata. E poi il wknd stiamo sempre insieme in giro o in casa. Secondo me è questione di abitudine e come ti hanno detto prima, spesso i cani più grandi sono i più tranquilli perché in casa sono meno attivi di quelli piccoli. Facci sapere!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.946 Secondi