home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO per diagnosi mio gatto!! - Discussione n 5527 - PermaLink
   AIUTO per diagnosi mio gatto!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
micicchia

Registrato dal: 30-11-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 09:58   
salve.vorrei un aiuto ! il mio gatto di 6 anni circa,2 settimana fa ha avuto la febbre alta e non riusciva a camminare!dato Vitramex per 7 giorni e il gatto si è ripreso subito!L'altro ieri stava di nuovo male,una corsa dal veterinario,febbre di nuovo a 40.5 e difficoltà motorie! ora la febbre è passata ma il gatto sta comunque male,zoppica e non si regge in equilibrio.escludo la frattura di un osso. il mio veterinario mi ha detto che puo essere azotemia.
grazie pr un possibile aiuto!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 10:05   
Ciao cara e benvenuta.... ma il vet. ha dato antib. senza fare una diagnosi e delle analisi del sangue? A mio avviso l'azotemia non porta febbre... poi posso anche sbagliare.
Cmq un prelievo del sangue va fatto con urgenza a digiuno e dato un antibiotico mirato indivciduando la causa di questa febbre.
Fai fare anche i test fil e felv gia che ti trovi... e se il vet. brancola nel buoi dando medicine solo con una visitina cerca un'altro parere.... Cara, facci sapere come procede e se il piccolo si riprende... Un bacione a te e una carezzona al piccoletto... Paola


0 
 Profilo
micicchia

Registrato dal: 30-11-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 10:35   
Gli ha dato baytril e la febbre oggi sembra non averla però ha tremori e non riesce a camminare bene! speriamo bene! domani glielo riporto e vediamo! grazie per la prontezza nella risposta e buona giornata! vi sarò sapere!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 11:11   
ti ripeto, deve arrivare ad una diagnosi precisa, questi tremori non mi piacciono... fai fare anche un controllo neurologico....
In tutti i casi, oltre a curare un sintomo, bisogna arrivare a stabbilirne le cause.... altrimenti se non si elimina il prob a monte non si risolve mai nulla..Paola


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 11:40   
Ciao micicchia e benvenuta sul forum!
Purtroppo unasemplice visita non può bastare a capire la causa del problema.
Le analisi del sangue sono necessarie: emocromo, funzionalità epatica e renale, elettroforesi delle proteine e test Felv e Fiv, questi esami come minimo.
Dagli esiti delle analisi si potrà capire qualcosa in più.
I tentativi terapeutici SENZA una diagnosi sono un sentore di una certa superficialità del vet a cui ti sei rivolta.
Il gatto è vaccinato?
Ha piaghe in bocca?
Ha tosse, o il vet ha sentito bronchite o broncopolmonite?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.758 Secondi