home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  rinserimento dopo operazione - Discussione n 55196 - PermaLink
   rinserimento dopo operazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
cris55

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 26
  Post Inserito 24-05-2010 alle ore 10:12   
vivo in appartamento è ho 4 gatti sterilizzati , 2 maschi e 2 femmine , vivono insieme da diversi anni ormai e si sopportano a vicenda ... uno dei 4 , la mia minù , come avrete forse letto in altro post , è stata operata i primi di aprile di fibrosarcoma e dopo diverse vicissitudini sembra che sia sulla via della ripresa , per tutto questo tempo ovviamente è stata isolata dagli altri gatti e ancora fino alla ripresa totale(ha avuto una bruttissima operazione con una ferita importante sulla schiena ) continuerà a stare isolata . La mia domanda è avrà problemi a rinserirsi con gli altri ? l'accetteranno? ieri mentre la gatta era nel trasportino , stavo andando dal veterinario per il controllo , il maggiore dei miei gatti , che era legatissimo a lei , l'ha guardata da dietro la grata e le ha soffiato scappando . Non vorrei avere ancora problemi e vorrei donare alla mia dolcissima gattina , una qualità di vita tranquilla per quello che le resta da vivere . grazie anticipatamente per le vostre risposte e i vostri consigli


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 26-05-2010 alle ore 12:52   
ciao cris...forse dovrai prepararti ad un minimo di reinserimento ma non credo che le cose potranno essere molto diverse da come erano prima dell'intervento...

piano piano prova a rimetterla con gli altri quando avrà finito il periodo di convalescenza e si sarà ripresa, lasciandole comunque la possibilità di avere un riparo, e vedrai che avranno bisogno di un po' di assestamento ma tornerà tutto come prima, forse il gatto le ha soffiato perché era lì in gabbia costretta e più vulnerabile, magari l'odore delle medicine gliel'hanno fatta sentire estranea... il perché non te lo so dire ma succede

in bocca al lupo per la tua micina, che possa tornare presto in forma



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi