home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ...problemini di zampe!!! - Discussione n 55193 - PermaLink
   ...problemini di zampe!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
kirka

Registrato dal: 18-06-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 24-05-2010 alle ore 09:18   
Ciao a tutti....
piccolo problemino...
è da qualche giorno che il mio cane si mordicchia in continuazione le zampe....non sempre la stessa...
ho provato a guardargliele e per la prima volta ha cercato di ringhiarmi...insomma non vuole che gliele guardo...
Con calma mente giocavamo io le ho controllate tutte...tra le dita e tra i "gommini" non ha nulla....
Corre e cammina tranquillamente....senza alcun disturbo...
Che ne dite è solo un capriccio??? oppure può essere che ha qualche fastidio!?!?
Grazie Ciao


0 
 Profilo
mariovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 157
  Post Inserito 24-05-2010 alle ore 11:42   
Le informazioni che dai sono poche,bisognerebbe vedere lo stato delle unghie,dove vive (se in casa o in giardino) se è un problema compotamentale o solo se semplicemente sia una gelosia delle zampe.
Il consiglio che ti do è quello di fargli fare una visita da un veterinario.


0 
 Profilo
kirka

Registrato dal: 18-06-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 24-05-2010 alle ore 15:03   
Vive sempre in giardino...le unghie sembrano a posto (mi è già capitato con l'altro mio cane di avre a che fare con unghie rotte e conseguente infezione)
Non c'è rossore sui gommini....solo leggermente screpolati ma credo sia normale...
Cmq avevo già pensato di sentire il vet...
infatti oggi l'ho sentito per telefono....dice di controllarlo ancora qualche giorno...se continua con questo comportamento faremo una visita!
grazie
ciao


0 
 Profilo
mariovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 157
  Post Inserito 24-05-2010 alle ore 15:34   
Forse sono proprio le screpolature a causargli il fastidio.
Ciao.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi