home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Capita anche ai vostri mici .... - Discussione n 5490 - PermaLink
   Capita anche ai vostri mici ....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 13:12   
... che abbiano il singhiozzo dopo mangiato?!? ... proprio così, alla mia capita che dopo che si è fiondata sulla ciotola abbia due o tre singulti, proprio tipo singhiozzo, è buffissima, e poi passa subito ... è perché mangia troppo svelta?!?

... di tremare ogni tanto? ... la mia ogni tanto (quando ce l'ho in braccio) la sento tremare ... come avesse dei brividini ... anche se è rilassata, ma senza fare fusa ... mi devo preoccupare?




0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 14:24   
Non credo ....le mie fanno anche il rutino hi hi hi cmq anche a me pare singhiozzo non so.....per i brividi penso che in quel momento sognano...la pupettina che ha 4 mesi lo fa spesso...muove anche i baffi.... e l'altra sera avevo sia serafina (7 mesi) che la pupetta in grembo ...io scrivevo nel forum stavo scomodissima..ad un tratto serafina si è alzata come una tigre a soffiare non so a chi mi ha fatto spaventare e ha fatto cadere la piccolina...sogno brutto osservala sempre e ciò che insegna Cristina e Paola tenere tutto sotto controllo ciao


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 14:36   
ma singhiozzi rumorosi? tu hai un giardino?
non credo sia grave visto che lo fa anche la mia sedna


Allegati :  sedna.JPG  minnie.JPG  milky.JPG
0 
 Profilo
Valy24

Registrato dal: 25-11-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 14:50   
Anche il mio piccolo Hugo quando mangia velocemente ha il singhiozzo!!!Due o tre singulti e poi via di nuovo a giocare come se niente fosse!!!Io non mi proccuperei!
Per quanto riguarda i tremori io li ho sempre associati a brutti sogni dato che al mio piccolino capitano solo quando dorme alla grossa, dopotutto capita anche a noi!!!!!!!!
Baci baci!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 15:13   
ok, allora il singhiozzo esiste
@spacygirl: la mia micia sta solo in casa. Sono singulti "a bocca chiusa", si vede perché le sobbalza il torace, due-tre poi passa e oslo dopo mangiato

per il "tremito": un paio di volte è successo mentre dormiva, forse era davvero un sogno, non ci avevo pensato ... una volta però la tenevo in collo dalla mia vicina, ben in vista al suo bellissimo (ma ahimé gelosissimo) micione castrato che alla mia piccola ringhia sempre ... e lì tremava ... stress? paura? nervosismo? ...


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 18:54   
Wow... !! Allora non è solo il mio Leon che ha il "singhiozzo" dopo aver mangiato ... e qualche volta il porcellino fa pure i "ruttini" !! E' un tale ingordo che appena vede la ciotola ci si fionda e comincia a sgranocchiare alla grande, forse nella fretta inghiotte anche aria o "incastra" il diaframma ed il risultato sono "HIC" ed a volte "BLORP"...


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 08:37   
Micia non ha un vero e proprio singhiozzo ma una specie di tossetta a volte e solo quando beve dal rubinetto....credo che comunque il "problema" sia lo stesso...ingoiano aria ed il diaframma inevitabilmente ha delle contrazioni....credo e spero sia normale.

Sandra


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 11:52   
Singhizzo: normale
Tremori a riposo: normale (se brevi e occasionali)
Tosse dopo aver bevuto: se succede solo ogni tanto bevendo dal rubinetto non è preoccupante, data la posizione della testa rispetto al rubinetto (inclinata) qualche goccia d'acqua può andare di traverso.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 11:56   
grazie


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:00   
Grazie Cri

Sandra


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.250 Secondi