home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cambio casa - Discussione n 5487 - PermaLink
   Cambio casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
moraselvatica

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 11:39   
Ciao ragazzi,
non ho scritto tanto ultimamente, ma vi leggo sempre!
Forse nel mese di dicembre, cambieremo casa e con me i miei due micioni...
Sono terrorizzata, perchè nella nuova casa ci saranno due terrazzi, ma al IV piano!!! Io nn l'ho ancora vista, ma i miei e mia sorella dicono avere anche una ringhiera molto molto bassa...
Domandona, come far diventare questo incubo, una sicurezza? I miei mici stanno sempre fuori, adorano prendere il sole! Ora il mio è recintato con una rete, e tra l'altro sono a un piano terra rialzato, che corrisponde a I piano.
Mi aiutate? Non posso stare con l'ansia, ho troppa paura. Però nn voglio limitare la loro libertà e toglierli una cosa che a loro piace così tanto.
Grazie mille!!!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 19:32   
Capisco la tua ansia, ma anche il tuo desiderio di non togliere ai tuoi miciotti quello che tanto amano.
Non so se sia possibile farlo sul tuo terrazzo, ma potresti provare a realizzare una specie di barriera con delle grate metalliche, di quelle verdi che si usano per delimitare le aiole. Ce ne sono di varie misure, più o meno flessibili.
Prova a guardare questo sito:
http://www.lisaviolet.com/cathouse/backyard.html
Qui si tratta di un giardino, ma forse l'idea è applicabile anche al terrazzo.



0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 21:19   
Mamma mia anche io avrei tanta paura,ho abitato in un terzo piano,in un primo piano ed ora sono in campagna immagina che avevo paura quando andavo al lavoro so come stai ma probabilmente ..i mici si comporteranno bene ora vai nella casa nuova e poi sono certa che troverai gli accorgimenti in base a come si comportano i pelosi.... tanti auguri .....aggiornaci


0 
 Profilo
moraselvatica

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 22:54   
Ragazzi,
allora è ufficiale, cambio casa!
Mi aiutate a studiare una soluzione per evitare gite in paracadute ai miei gattoni?
E' un IV piano molto alto...
Grazie!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 23:23   
descrivi meglio i terrazzi e vediamo che fare.. cmq quando sei via li devi tenere in casa... qualche giorno prima metti dei diffusori di feliwei per far trovare loro un ambiente confortevole e + amichevole... vedrai che in breve si ambienteranno.
Io ho cambiato casa con 8 gatti e 1 cane, lo spazio era minore e senza balconi e sirio era molto malato a quell'epoca... ma tutto è andato benone... era il tempo della foto la grande ammucchiata e tutti in posa che trovate nelle pag della grande famiglia. Si facevano forza stando uniti e poi ogniuno ha trovato la sua collocazione... le vecchiette si stabbilirono in camera mia lasciando il gruppo dopo la convalescenza di sirio nel mio letto. Paola


0 
 Profilo
moraselvatica

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 01:05   
Quando nn ci sono saranno sempre in casa..
Però quando siamo in casa loro sono abituati a stare sempre fuori, adorano stare in terrazzo...
Gino sta le ore fuori, anche fino a tarda notte, fino a che tutti non sono andati a letto.
Solo che è molto molto alto e io ho una grossa paura...
A chi posso rivolgermi? A un ferramenta? O attrezzature da giardino? Vorrei chiuderlo fino a sopra...sarò esagerata?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 12:27   
Non sei esagerata, sei giustamente prudente.
Chiudi il più possibile!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 15:53   
si chiudi finchè puoi che paura .....mia sorella abita in un 2 piano la gattina è caduta due volte una giù nel cortile un altra nel balcone di quello di sotto grazie al cielo non si è fatta mai niente non voglio spaventarti...ma purtroppo è realtà lei non può chiudere...la gatta va ancora fuori però credo che abbia imparato che non ci si addormenta sul cornicione del balcone stai attenta cara


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.926 Secondi