home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problema convivenza - Discussione n 54744 - PermaLink
   Problema convivenza

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 13-05-2010 alle ore 21:47   
Ciao, oggi a mia cugina hanno regalato una cucciola di Pastore Tedesco.
Ora il problema è Stellina, lei è molto dominante e aggressiva con gli animali.
Le ho fatte incontrare per strada (anche se Stellina considera questo come suo territorio) e Stellina ha subito tentao di morderla.
Appena rientrate in giardino con tutto il guinzaglio, l'ha morsa.
Fortunatamente Anita (la cucciola) non si è fatta nulla, ho rimproverato Stellina e salita a casa.
Come devo fare?
Vorrei che diventassero amiche, anche perchè mia cugina abita sotto casa mia, perciò si devono abituare per forza, dato che si vedranno spesso.
Io non ho nessuna premura, farò le cose con calma, ma vorrei dei consigli.
Speriamo bene e speriamo che finalmente Stellina possa avere una compagna di giochi.
Ecco Anita



0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 13-05-2010 alle ore 21:54   
ho avuto lo stesso problema con Luna quando è arrivato Jason
abbiamo evitato di dare troppo retta al cucciolo e per i primi giorni si può dire che lo abbiamo confinato in un angoletto...piano piano Luna ha capito che il tracagnotto non era una minaccia al territorio e l'ha accettato a pieno, contenta di avere un compagno di giochi e di vita

ps bellissima anita


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 22:05   
Oggi le rifatte incontrare per 10 minuti, sempre fuori.
Anita stava a distanza da Stellina, ma si vedeva che voleva giocare
Stellina era sempre sul punto di volerla mordere ci dobbiamo lavorare parecchio.
Per ora ci limiatiamo a farle vedere fuori per 10 minuti non di più.
Ma mano che passa il tempo, aumenteremo i tempi.
Inoltr Stellina la porto fuori raramente, sia per il suo carattere, sia perchè fa tutto a casa, come i gatti.
Ora sto assocciando il fatto di uscire con Anita ad una cosa buona.
C'è Anita allora si esce, non c'è Anita non si esce.
Speriamo bene


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 22:22   
Anita è magnifica!!


0 
 Profilo
argi73

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 270
  Post Inserito 15-05-2010 alle ore 13:48   
Irene che bella che è la tua cucciolotta! Quanto ha?


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 15-05-2010 alle ore 21:53   
Non è mia, ma di mia cugina, domani fà Due mesi
La mia cucciola (8anni) è quella che tengo in braccio nel mio avatar


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 17:31   
Finalmente dopo un mese ci sono risultati
Stellina ha accettato Anita, non la morde più, ma se Anita (essendo cucciola) osa andare oltre, cioè morsi, zampate ecc, Stellina ringhia.
Sono appena salita da mia cugina, tutte e due hanno giocato nella camera (di mia cugina), cioè giocare è per modo di dire, Stellina non sa proprio giocare, questo perchè non sa come relazionarsi, ma con Anita fa passa da gigante
Poco fa giocavano a nascondino e Stellina si è sdraiata vicino Anita, mi stavo commuovendo poi si danno sempre baci nel muso
Ho un video che appena posso carico, sono tutte e due in giardino!!!


Ho messo il video nel "il mio pet"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 22-06-2010 17:54 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 18:44   
Bellissima notizia Irene... vedrai che sarà sempre un crescendo!


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 24-06-2010 alle ore 10:46   
Abbiamo appena fatto una prova con Anita.
L'ho fatta salire a casa mia, perciò territorio di Stellina, ebbene Stellina era molto tranquilla
Hanno giocato al tira e molla con un vecchio calzino, Anita ha giocato con i giocattoli di Stellina e lei tranquillissima
Dopo abbiamo provato con le solite prove "dai la zampa, muori, terra" e Anita guardava Stellina perplessa, come per dire "ma che cavolo fà"
E' stata la volta anche dei Biscottini, ebbene Anita prendeva i biscotti anche dalla bocca di Stellina e lei zitta
Mi sa che tutto va a gonfie vele per ora.
Stellina ringhia ad Anita solo quando osa troppo (essendo cucciola è normale) e ringhia se le facciamo le coccole ed Anita si mette in mezzo, fortunatamente non è gelosa se io coccolo Anita
Spero che tra di loro si è stabilito un equilibrio, per ora comanda Stellina, ma Anita è ancora cucciola, vedremo come saranno una volta che Anita sarà adulta, ma col carattere forte di Stellina credo che sia difficile che si faccia dominare



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-06-2010 alle ore 11:37   
Direi che va davvero tutto a gonfie vele!
Credo che Stellina manterrà la leadership nonostante sia più piccola di taglia, proprio perchè è più anziana ed è entrata in contatto con Anita da cucciola.
In ogni caso, credo che problemi in futuro non ne avrete proprio viste le premesse!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi