home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  i gatti "foglie" abbandonati - Discussione n 5465 - PermaLink
   i gatti "foglie" abbandonati
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 26-11-2006 alle ore 20:30   
Altro post. Oggi a Catville, io e l'inventor abbiamo trovato Birba, il gatto abbandonato dal vicino di cui avevamo già parlato, con una guancia praticamente a penzoloni completamente sanguinante. Una mega lacerazione. E' che Papa' proprio non lo accetta nel suo territorio. Non sappiamo che fare, se continuare a tenerli da noi a Catville sperando che imparino a convivere, o portarli via al più presto. Ci date qualche consiglio?
Il fatto è che Catville è un vero e proprio paradiso dei gatti, c'è sempre cibo di ottima qualità sempre disponibile, ampi spazi in cui correre, il fiume vicino... le cuccie imbottite all'esterno... quindi portarli in un gattile dispiace...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-11-2006 alle ore 20:34   
cara se si trattava di un appartamento ti avrei consigliato il feliwey.... ma all'aperto che dirti.... spero che Cristina ritorni a brevissimo.... Posso cmq accennarle la cosa e vediamo che mi dice.... Mi dispiace per il piccolo... ma sono tutti sterilizzati almeno?


0 
 Profilo
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 26-11-2006 alle ore 20:39   
Non è piccoloBirba, ha più di un anno, è grande e grosso e quindi litiga sempre con Papà, in più è praticamente inavvicinabile, quindi è impossibile dargli dell'antibiotico.... la piccola Clarissa di 7 mesi ovviamente non è sterilizzata... figurati... il vicino per spendere meno di cibo gli dava le mega lattine dell'hard discount per cani, non avrebbe mai speso una lira di veterinario! Poi secondo me è anche incinta perchè è tutta magra con un mega pancione...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-11-2006 alle ore 22:26   
falla controllare, potrebbero anche essere vermi... cmq se è incinta è meglio saperlo... ma in casa non li si può tenere?
Quindi non sei riuscita in nessun modo a medicare la sua ferita?.... I piccoli dovrebbero essere sterilizzati.... così sicuramente verranno accettati meglio soprattutto il maschio....


0 
 Profilo
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 26-11-2006 alle ore 22:53   
no, sono un po' selvatici, non si riescono nemmeno ad accarezzare, figuriamoci farli entrare in casa... la sterilizzazione potrebbe essere una soluzione, domani sento il vet... che prima o poi lo faranno santo....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-11-2006 alle ore 23:07   
solo i santi dovrebbero fare i veterinari, altrimenti dovrebbero cambiare lavoro... la loro deve essere una missione invece spesso è solo un modo come un altro per avere lo stipendio a fine mese... All'università molti di loro non hanno nemmeno un cane o gatto in casa... ma mi dici come impararo a maneggiarli? ecco che poi se ne escono con le anestesie facili e gli atteggiamenti goffi e ridicoli....


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 26-11-2006 alle ore 23:58   
Cara Elisa
Non so cosa consigliarti perche' anche io ho dovuto (in passato) separare due gatti maschi che litigavano sempre. Purtroppo quello piu forte massacrava quello piu debole. Chiedi al tuo veterinario cosa ti consiglia. IO ti sono vicino e mi raccomando facci sapere come va.
Un caro saluto


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 14:33   
un saluto anche da parte mia speriamo bene.........


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.071 Secondi