home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  isotta e le buone maniere - Discussione n 54477 - PermaLink
   isotta e le buone maniere

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 11:27   
Quote:

09-05-2010 alle ore 07:25, hugo wrote:
Quote:

08-05-2010 alle ore 09:27, Lunajason wrote:
guarda se avessi avuto l'opportunità economica anch'io avrei portato il mio bassotto dal comportamentalista perlomeno per l'educazione di base...anche perchè come cani hanno un caratterino mica da ridere ( o perlomeno il mio)


In che senso? scusa..
Perchè quando hai preso il cane non sapevi che generale è un costo che viene soprafatta dalla passione e dall'amore di tenere un cane?
Stessa cosa per il comportamentista...
Altrimenti era meglio per voi prendere un peluche..
Scusate ma sta gente mi fa arrabbiare perchè certe decisioni andrebbero affrontate prima e non dopo.



quando ho preso il cane sono partita con l'idea di NON portarlo a farlo addestrare, semplicemente perchè credo che un cane possa crescere educato senza necessariamente farli fare dei corsi
La mia Luna difatti è un cane educato e non è per niente un peluche...se volevo un peluche probabilmente mi compravo un chiwawa da mettere in borsetta e addobbare con vestitini e gonnellini
Con Jason è diverso...lui è un pazzo scatenato, ha l'argento vivo addosso e si crede il padrone del mondo..ha il completo rispetto per una cerchia molto ristretta di persone (io, il mio ragazzo, mia mamma e 2 nostri amici) mentre con tutte le altre persone, anche se conosciute, si comporta malissimo. Qui si che se avessi avuto la possibilità economica un giretto ad un corso di educazione di base l'avrei fatto
Detto questo ti dirò che non conosco molti cani addestrati, l'unico esempio che ho è un cane di un addestratore del paese e sinceramente preferisco i miei, un pò rozzi e testoni, a quel cane che sembra vivere in funzione del padrone, cammina solo se lui cammina, gioca solo se lui da il permesso etc etc
Per il resto ai miei cani non manca nulla, dalle cure veterinarie al cibo allo spazio al gioco e al movimento e quant'altro


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 12:59   
La mia non voleva essere un accusa ma solo una critica.
Non giudico sulle modalità di gestione del cane in se stesso, anzi è meritevole se scrivi ed esponi i problemi.
ma solo il fatto che se fossi un neofita mi informerei prima di prendere qualsiasi cane.
Le doti del cane non si cambiano ma si possono solo accettare.




0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 13:53   
no ma infatti non l'ho presa come un'accusa...
questi sono i primi cani che ho dopo 20 anni passati in mezzo ai gatti...
il mio primo cane è stata Luna, meticcia di una cucciolata di una signora qua in paese, ed è stato molto facile con lei, a casa la chiamiamo santa luna...quando ho preso il secondo non era neanche in programma...sono entrata in un negozio a prendere i biscotti ed ecco il colpo di fulmine...
riesco a gestirlo da sola cosi com'è solo perchè è di piccola taglia ma se fosse stato un pittbull o un dogo argentino sarei andata per forza da un addestratore a costo di tirare la cinghia su tante altre cose



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.404 Secondi