home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consiglio su farmaci - Discussione n 5443 - PermaLink
   Consiglio su farmaci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 11:43   
Con Med ne siamo fuori, ce l'abbiamo fatta!!!!!
Inutile dirvi la mia felicità!!
Adesso però ci sono altre cose a cui pensare. Sta benone, la fisioterapia sembra anche aiutarlo davvero tanto e la continueremo a lungo. Però restano i suoi problemi neurologici e la sua maledettissima artrosi. Premetto che Med è sempre stato un cane molto 'ficone', piange per un niente, quindi stabilire se piange perchè sente male o solo per sport è complicato. Sono comunque 2 settimane che non prende rimadil e ovviamente sia il neurologo che il gastroenterologo hanno detto di non ridarglielo (almeno sono concordi, prima non lo erano e non sapevo che fare!! ). Ho chiesto se ci sono altri farmaci in sostituzione del rimadil (che ricordo è uno sfiammante e antidolorifico). Mi è stato detto che il rimadil come sfiammante è il più leggerio a livello di controindicazioni gastroenterologhe (alla faccia del leggero!!! non oso pensare come sono gli altri) quindi si eviterebbe assolutamente un antinfiammatorio. Per quanto riguarda l'antidolorifico il neurologo mi ha parlato del PRAMADOL che è un oppioide e che comunque va fatto in piccoli cicli perchè anche questo può comportare problemi così come il DUROGETIC (tutti questi nomi me li hanno detti epr tel quindi spero di averli capiti bene ). Allora io gli ho parlato della PERNA CANALICULUS che è una medicina omeopatica che mi aveva dato il vet per Zaro quando aveva problemi simili. Solo che a Zaro ne dovevo dare 7 al giorno esinceramente non ho visto risultati. Anche il neurologo mi dice che non conosce troppo bene questo tipo di medicinali. Però mi ha nominato anche l'ARTIGLIO DEL DIAVOLO o l'ARNICA (prodotti fisioterapici) che sono della stessa 'famiglia' della perna canaliculus.
Insomma, alla fine gli ho chiesto: 'ok, ma a Med allora cosa posso dare???' e lui mi ha detto di provare a non dare niente per adesso e vedere se davvero ha dolore o è solo frignone (logico!!! ) e nel caso provare con l'ARNICA.

Raga, qualcuno conosce questi prodotti e sa dirmi qualcosina in più???

Uno slappone da Meddy per l'aiuto e uno da Shony e da me


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 12:02   
sfiammante è la prima volta che lo sento dire
a parte gli scherzi..si il rimadyl è un famaco di nuova generazione, il più tollerato, può essere dato per lunghi periodi, ma hai già visto che bei risultati ha dato..
L'artiglio del diavolo non dovrebbe avere effetti collaterali (credo) per cui potresti provare ad usare quello.
Il cosequin non lo usi più?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 12:10   
Ciao SHULA,
scusate se mi intrometto nel discorso...
ma volevo dire che la tua esperienza con il RYMADIL, conferma la mia esperienza avuta: anni fa, diedi ad un mio canino maschio anziano il Rymadil.... non lo avessi MAI FATTO!
Ha avuto problemi gastroenterici per giorni... il vet. quindi mi ha detto di non darglielo PIU' e di passare ad ANANASE (sempre un anti-infiammatorio più generico, per umani...) e con quello è andato bene!
Da quel giorno il RYMADIL, per quanto mi riguarda, è sulla lista nera!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 12:21   
Arnica in granuli ( piccolissimi da mischiare alla pappa con estrema facilità )con la concentrazione adeguata alla mole del cane (te lo dice il vet o il farmacista )l'ho data per circa un anno a Otto quando ...pensavano i vet che avesse dolori articolari.....e non quello che lo ha ucciso.
E' un prodotto omeopatico naturale e male non fa , non costa neppure molto,anche se per guarirlo ,avrei speso se avessi potuto faro guarire ......milioni


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 12:35   
[QUOTE]
24-11-2006 alle ore 12:21, lillina wrote:
E' un prodotto omeopatico naturale e male non fa , non costa neppure molto,anche se per guarirlo ,avrei speso se avessi potuto faro guarire ......milioni
[/QUOTE]

Dolcissima Lilly...... lo so...

Logan come non conosci la parola SFIAMMANTE!!!!!!
Quindi tu saresti per l'artiglio del diavolo...
Il Cosequin l'ho interrotto i queste due settimane, volevo ricominciare dalla prossima settimana a darglielo. Continua imperterrita invece a prenderlo Shony, lei non lo ha mancato un giorno e spero che tra due mesi con la lastra si vedano i risultati

Già Remi, non sta solo sulla tua lista nera ma su quella di molti..... peccato che sia anche così efficace per quello che deve fare!!! Se non fosse per gli effetti collaterali...

Lilly mi consiglia l'Arnica ... mi dici che male non fa...

Quindi tra questi alla fine uno mirato che effettivamente possa dargli una mano non c'è......


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 12:49   
ma il dolore è così forte da rendergli la vita impossibile? quanti anni ha?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 12:55   
Med ha quasi 13 anni, li compie a gennaio. Come ho detto all'inizio non si riesce a stabilire l'entità del dolore e se na ha perchè piagniucola per tutto, anche solo quando ci 'parli'
Teoricamente il dolore c'è ed è abbastanza forte, le lastre che mostrano la sua artrosi fanno impressione dai beccucci di osso che ci sono sugli arti, immagina che male gli devono fare quando sfregano!!! Però è ad 2 settimane che non prende rimadil e cammina e si muove tranquillamente. Cwerto, per quanto possibile ovviamente... ricordiamoci che i problemi ci sono, che per alzarsi va aiutato tirandolo su dal dietro, che quando scende le scale gli devi tenere una mano davanti per farlo sentire sicuro perchè rischia di cadere e quando le risale devi stargli dietro nell'eventualità che gli cedessero le zampine e cadesse. Però va!! Come lo posso stabilire il dolore??? Se però posso dargli qualcosa che glielo allevia sarei più contenta e anche lui scommetto!


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 16:00   
... alcuni veterinari mi hanno parlato molto bene del previcox...molto efficace e quasi privo di effetti collaterali...
...il rymadil da quanto ne so lo volevano togliere dal mercato... hanno scoperto che a lungo andare fa malissimo...
... gli antinfiammatori naturali in erboristeria ce ne sono molti

ciao ciao


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 16:49   
Il previcox cos'è? antidolorofico??
Io non credo molto nei prodotti di erboristeria o omeopatici o meglio... credo che non abbiano effetti indesiderati e questo è un bene ma credo anche che raramente davvero 'curino' qualcosa... Voi che dite?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 24-11-2006 16:50 ]


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 20:04   
...e' un antinfiammatorio con molto meno effetti collaterali del rymadil...prova a chiedere ai tuoi veterinari...io il mio oliver che aveva credo lo stesso problema di med ...spondilartrosi?...lo dovevo portare da un veterinario neurologo a roma specializzato proprio in questi problemi...mi e' stato detto che e' il migliore...se vuoi ti mando un mp con il nome
ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.104 Secondi