home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  smetterà mai di abbaiare??? - Discussione n 54241 - PermaLink
   smetterà mai di abbaiare???

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 14:06   
anche un bel palloncino d'acqua senza farti vedere.
stesso ed uguale trattamento per lo spruzzino o le chiavi.

Sembra una guerra estiva il 15/08 ....



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 14:20   
scusate però , da noi al canile le chiavi le guardano tranquillamente , ma cmq basta il solo rumore per distrarre il cane.


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 14:39   
niente da fare...non si è neanche girato a guardare mi sa tanto che proverò la pistola ad acqua
però stamattina si è preso una giornalata sul sedere ( piano) ed è rimasto offeso nella sua cuccia a borbottare per un pò...naturalmente dandomi le spalle in modo che capivo che era proprio arrabbiato....peccato che alla vista dell'oro saiwa se poteva mi saltava anche in testa x farmi le feste


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 14:50   
luna non menare al cane !
se le chiavi non funzionano prova a chiamare il cane e solo dopo che è venuto gli dai il cibo .
se le chiavi le hai usate solo una volta dubito che il cane capisca serve, tempo tu continua ad usarle .ti mando un mp .


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 15:04   
no ma non ho fatto forte...e poi ridevo mentre lo "sculacciavo"... è che quando si arrabbia diventa troppo buffo e non riesco a stare seria



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 15:16   
luna , pure se hai fatto piano , anche io anni fà feci ,o stesso errore con il mio col giornale.
poi una volta andata al canile mi hanno spiegato come risolvere la situazione senza menare al cane.
tu usa lo spruzzino o le chiavi ma devi avere un pò di pazienza però , poi quando smette premialo con un suo biscotto .
lui deve arrivare a capire se non abbaio = biscotto .
ciao


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 15:25   
Perdonami Mary ma il concetto del giornale e dello spruzzino sono gli stessi.
O parti dal principio di essere assolutamente convinta del metodo gentile al 100% e qundi niente giornale, niente acqua, niente chiavi, niente NO ma solo un rinforzo quando si comporta bene, oppure se scegli di educarlo con quello che io chiamo "metodo gentile ma non montessori" la pacchetta sul culo col giornale ci sta proprio come ci può stare qualsiasi altra forma di "punizione" non dolorosa.
Quando Birka esagera col gioco e mi morsica, e sa bene che mi fa male, due dita piazzate all'istante sul muso non le fanno assolutamente male ma la mortificano tanto che ormai, il più delle volte, basta che io alzi il dito e le dica "no... mi fai male" che lei molla immediatamente la presa.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 15:55   
sai perchè dico no al giornale ? perchè al mio dopo una leggera giornalata gli sono girate per mezza giornata e si era rigirato a mia madre ringhiandole .
al canile mi hanno insegnato il metodo delle chiavi che funziona anche con i più abbaioni e pestiferi per cui . cmq pure lo spruzzino potrebbe andar bene con l'arrivo del caldo .


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 16:00   
Mary è molto soggettivo.
Il sistema del giornale è sempre stato uno dei più usati e più efficaci.

Come in tutte le cose poi va analizzata la situazione nello specifico.
Un cane pauroso anche della sua ombra non va educato nè con le chiavi, nè col giornale, nè con lo spruzzino... va solo portato con moltissima pazienza e compiere gesti e comportamenti corretti ed essere premiato.
La mia monella se le urlo dietro perchè abbaia si fa una risatina... ha un carattere molto forte e molto equilibrato niente la destabilizza.

Ovvio che qui si cerca di dare consigli che stiano nella norma, per cani normali e non particolarmente problematici.



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-05-2010 alle ore 07:09   
allora preferisco avere in casa come consigliato in qualche post precedente the disc training dogs...cioè dei piccoli dischetti che usano solo per il richiamo.
In questo caso potresti usarli per distrarre il cane con premio e tanto di richiamo.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi