home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  adozione dal canile ho bisogno di info Urgente..aiutatemi :( - Discussione n 54233 - PermaLink
   adozione dal canile ho bisogno di info Urgente..aiutatemi :(

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
argi73

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 270
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 21:00   
Mary anche te devo ringraziare di cuore...mi sento ancora abbastanza triste per la scelta che ho dovuto fare, ma purtroppo credimi non avevo alternative (parlo per ciò che sono io) un'altra persona magari riuscirà a dargli la sicurezza e la stabilità giusta, magari una persona che sa come si deve lavorare con cani così con questi problemi...Sono sicura che tu per i cani li al canile sei una persona fantastica, magari fossero tutti come te!!!

Grazie di cuore per tutti i consigli che mi hai dato anche tu...Abbraccio


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 21:08   
quanto al cane che non hai preso , io più che farlo restare in canile lo farei adottare a qualche educatore o qualche volontario con esperienze di queste razze.
pitbull ed amstaff lo avevo detto non hanno un carattere facile anzi tutt'altro pure se alcuni son buoni.


0 
 Profilo
argi73

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 270
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 21:23   
cara mary hai ragione ma non ne conosco, comunque l ho fatto presente al mio veterinario ora vediamo un po' cosa ne uscirà...ho il cuore a pezzi giuro...poi va be uno può credermi come non credermi...l'importante è che lo sappia io :(


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 21:33   
Ciao!
Segui con fiducia i consigli di Evuccia sulla tipologia di cane da adottare. Già che ne hai la possibilità, e ora forse anche qualche informazione in più, rifatti un giro al canile, ed estorci informazioni! Oppure osserva come interagiscono fra di loro, quando escono e giocano e con i volontari...
Non sentirti triste, non stai rinunciando, stai solo facendo un'altra scelta, la scelta giusta per te e per lui/lei, credimi.



0 
 Profilo
argi73

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 270
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 21:37   
Misssmith GRAZIE ANCHE A TE!!! Mi hai capita e anche tu mi hai dato buoni consigli, si guarda poi ho parlato anche con una comportamentista e mi ha detto le stesse cose di Evuccia...spero di poter trovare magari qualcuno di esperto che possa aiutarlo....e intanto spero di trovare un cagnolino/a a cui possa dare tutto il mio amore e soprattutto una vita migliore, perchè senz'altro la futura lei o lui so che a me ne darà tanto :) Va be sono ancora un po' rattristata per la vicenda di ieri...mi passerà... Un abbraccio forte e grazie!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 22:08   
non rattristarti anzi , ti consiglio di chiedere agli operatori di aiutarti a scegliere il cane giusto per te .
un consiglio non fissarti come hai fatto adesso su un cane , chiedi di vederne due o tre di quelli che ti piacciono e poi decidi ascoltando gli operatori però e non facendo di capoccia tua !


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 22:37   
Probabilmente ha avuto una carenza di informazioni, per questo le dicevo di estorcerle (in senso buono, ovviamente!) e di frequentare di più il rifugio...


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 09-05-2010 alle ore 17:38   
Ciao Argi73 ti ho inviato mp


0 
 Profilo
argi73

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 270
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 19:03   
Informo che ho adottato un cagnolino proveniente dalla Campania :) ringrazio tutti voi e ora sto pensando seriamente di adottare a distanza il cagnone che non ho preso per i problemi che già sapete...mi piange ancora l'anima, ma purtroppo quel problema era un ostacolo davvero insormontabile ( per me)...
GRAZIE comunque a tutti, presto gli farò le foto e le mettero nell'apposita area qui nel sito :)

BACI


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-05-2010 alle ore 20:37   
E lo dici così???
Aspettiamo le foto!!! Non ti dimenticare!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi