home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  luna - Discussione n 54109 - PermaLink
   luna
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
raira

Registrato dal: 21-09-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 09:31   
ciao a tutti......cosa significa un cane che sale sul letto, la notte, ed inizia a scavare?
da tener conto che la mia cana ha subito un'operazione (piometra) a settembre e sempre a settembre è morto il gatto, con lei da 12 anni.
p.s. la mia cana ha 13 anni.

la notte non si dorme piu....prima ha iniziato a fare danni..in casa, ed ora la notte si sta belli svegli...
sta prendendo clomicalm, sotto consiglio di un comportamentale.
che devo fare?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 11:29   
La prima risposta plausibile che mi è venuta (l'ho vissuto in prima persona fino a una settimana fa) è che stesse facendo una gravidanza isterica ma il fatto che mi dici che è stata sterilizzata per una piometra mi porta fuori strada.
Francamente non so, e credo che solo i veterinari possano darci una risposta, se in una canetta ormai anziana che ha probabilmente fatto diverse gravideanze isterica si possa ripresentare l'istinto anche dopo l'asportazione dell'uteroe delle ovaie.


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 17:30   
per la mia esperienza ti posso dire che anche la mia cagnolina ogni volta che si prepara per dormire fa un po di grattate al suo lettino, è come se lo preparasse x la notte e allora raspa raspa raspa e poi si schianta! Qual'è il problema? che lo fa tutta notte il tuo?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 14:05   
ma il gatto dove dormiva?
E di solito il cane dove dorme?
Cane a pelo corto o lungo?

Potrebbe solo aver caldo e quindi raspa per togliere le coperte o nel letto sente l'odore o riconosce il posto della micia che non c'è più.
Cerca di trovare una alternativa al cane come osso di bufalo..


0 
 Profilo
raira

Registrato dal: 21-09-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 30-04-2010 alle ore 09:54   
scusate il ritardo
carlotta (micia) dormica con me sul letto....e luna in cuccia.
certo credo che la micia le manchi, anche se non andavano d'amore e d'accordo...ma comunque era pur sempre un punto di riferimento
la notte raspa.....ma poi va in giro per casa a fare danni....e sta cosa mi preoccupa non poco.
il giorno sta in giardino e pure li' s'è data da fare.
gravidanze isteriche non ne ha mai avute....
8 maggio avro' il secondo appunamento con la comportamentale....ma a me spiace....che lei abbia questo male oscura...ha superato la malattia alla grande....ed invece...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.689 Secondi