home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ...lettiera.... - Discussione n 5405 - PermaLink
   ...lettiera....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
ninibella

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 108
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 15:55   
ho straviziato la mia Nini! quando fa pipì..tempo 2secondi e la sabbietta sporca è tolta...idem per quando fa i bisognini.... problema...quando io andrò via a fine anno e resterà sola x 2gg e mezzo, mia mamma e mio fratello le due volte che verranno su ogni giorno toglieranno il "solido" mica posso pretendere che tolgano la pipì...già li disturbo! e la mia stellina....non è che si mette a fare la pipì in giro ...ah non ha mai sporcato solo una volta causa lettiera sporketta ....che mi dite....ciao


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 16:02   
Se usi una lettiera agglomerante potranno asportare facilmente anche la pipì...quindi non dovresti avere problemi.


Sandra


0 
 Profilo
ninibella

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 108
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 16:08   
no uso ql che pare sale grosso...ma non la tengo 20gg come indicato nella confezione ma la cambio tutte le settimane


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 16:18   
si ti consiglio anche io l'agglomerante! fa delle vere e proprie "palle" e togliere la pipì diventa facile come togliere i bisognini più solidi! così per tua mamma non sarà un sacrificio e la piccolina starà al pulito.
ce ne sono anche di molto buone che coprono davvero gli odori.

un consiglio: se provi l'agglomerante fallo da ora, non aspettare quando te ne vai, così vedi subito se la micia gradisce!
e poi inizia gradualmente a pulire "di meno" la lattiera, cioè non dopo ogni pipì, in modo da arrivare alle 2 volte al giorno. così quando parti non ha il "trauma" e non dovrebbe reagire male facendola in giro..


0 
 Profilo
ninibella

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 108
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 16:41   
mio marito non vuole la sabbietta xchè si attacca alle zampine ci sono buone marche che non lo fanno? ma se inizio solo a pulire meno.. senza cambiarla? questa sabbia tipo sale grosso fa evaporare l'acqua e i grani restano gialli


0 
 Profilo
ninibella

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 108
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 16:43   
aggiungo....e poi sono solo 2gg! glila metterò new prima di partire


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 16:49   
La sabbietta agglomerante NON si attacca alle zampette....ASSOLUTAMENTE!
Io ne ho provate varie ed al momento ne sto usando una non profumata di Mister gatto....ma credo che tornerò presto a quella precendende profumata alla lavanda agglomerante ed in assoluto la meno polverosa di tutte...costa un po' ma ne vale la pena....non ricordo la marca ma al max domani te la scrivo...

Sandra


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 17:17   
la agglomerante che uso io ha i grani grossi e non si attacca alle zampine. è la biokat orange, della gimpet.
l'odore di arancia copre benissimo gli odori dei bisognini, la mia casa è piccola e quando una lettiera non copre bene si sente..



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 08:24   
Quoto in tutto Alehaze!
Errata corrige, quella mia attuale è "Signor" gatto, quella che comprerò appena terminata è la migliore provata fin'ora:
Biokat alla lavanda...ma se la trovo vorrei anche io provare quella all'arancia.


Sandra


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 09:02   
Credo che ognuno trovi la lettiera che usa la migliore. Io ne ho provate diverse: fine, grossa, di argilla, di trucioli, sbiancata o al naturale, profumata e non ed alla fine ho deciso per la "Silver" (... si può dire il nome ??) anche perchè una delle miei miciotte soffre di rinite cronica e la sabbia "d'argilla" solleva troppa polvere ed aggrava il suo problema respiratorio... Comunque, queste "nuove" sabbie che sono in circolazione da non molto e che sembrano davvero sale grosso, leggerissime ed inodore garantiscono l'assorbenza per un mese (se hai solo un gatto) praticamente resta asciutta e devi solo asportare le feci... Perciò ritengo che in questo modo avresti risolto il problema ed inoltre non rilascia cattivi odori... Per il problema della sabbietta in giro, anche le migliori un po in giro vanno, inevitabilmente si attaccano ai cuscinetti dei gatti. Per migliorare un po questo famoso "tracking" puoi mettere un tappeto subito fuori la cassetta in modo che il micio quando esce depositi lì la sabbietta che ha sotto i cuscinetti, certo non funziona al 100% ma migliora la situazione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.156 Secondi