home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cani adulti e nuovo arrivato - Discussione n 53986 - PermaLink
   Cani adulti e nuovo arrivato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 12:36   
Allora come procede la convivenza tra i tre yorkini.....non ci hai dato pių notizie.....aggiornaci.....aspettiamo notizie....e intanto fai tanti grattini a tutti e tre.....


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 18:00   
Ciao Lulina, hai ragione, sono imperdonabile ma, a volte, le giornate dovrebbero durare il doppio....

La convivenza procede a fasi alterne, dei "vecchi" di casa il maschietto ora sembra tollerare il nuovo, la femminuccia č tremenda. Lo marca in continuazione, č gelosissima di me, guai se si avvicina... ed ogni tanto lo insegue andando oltre una semplice dimostrazione. E' lei la capobranco dei pelosotti ma a volte esagera. Meno male che sono preparato e le conseguenze non sono mai cruente, ma che stress...

Il branco ha le sue leggi ma dico, un poco di tolleranza in pių, no?

Ormai non se ne parla proprio di restituire Yuri, la new entry. Dei tre č sicuramente il pių buono, il pių dolce, il pių obbediente, il pių discreto, il pių simpatico, il pių umile, il pių pacioccone...
Insomma si č conquistato una fetta del mio cuore anche se devo confessare che Whisky, il mio primo pelosotto, occupa un posto particolare.
Basta che gli altri due non se ne accorgono...






0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 17:58   
scusa non avevo pių letto gli aggiornamenti...hai ragione tu le giornate dovrebbero durare minimo 48 ore....e comunque sono felicissima che bene o male i tre ormai si stiano abituando a convivere....vedrai con il passare del tempo dovrebbe andare sempre meglio....e poi sono FELICISSIMA quando dici che ormai di restituire YURI non se ne parla proprio.....dimostri di essere una persona sensibile e speciale.....nei confronti di questi pelosetti simpaticissimi.....e tremendi.....un abbraccio e tienici sempre aggiornati anche con qualche fotina.....ciao a presto......


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 22-05-2010 alle ore 20:24   
Martedė scorso Yuri ha lasciato ... i gioielli di famiglia dal Vet. Era nel contratto di affidamento ed ho rispettato i patti ma provo un senso di tristezza: che dritto ho io di disporre della vita dei miei pelosotti?

Lo so, tutti dicono che č per il loro bene ma ancora non riesco a convincermi.
Il mio vicino ha due lupacchiotte che vanno normalmente in calore e il mio primo maschietto, ancora integro, non ha mai mostrato segni di sovreccitazione. Di sicuro quando, in passato, gli č capitata l'occasione non si č fatto pregare ed ho dovuto faticare per evitare... il peggio.
Speriamo almeno che effettivamente gli abbia evitato futuri problemi di salute.

Per quanto riguarda l'accettazione del nuovo arrivato, qualche progresso l'abbiamo fatto.

Non ci sono pių stati attacchi, Yuri non viene pių tallonato asfissiantemente dai"padroni di casa" che anzi in fondo in fondo... ma molto in fondo tollerano anche lui che schiaccia un pisolino sulla poltrona con me.
La femmina č sempre molto prepotente e gelosa ma credo, spero, mi auguro che piano piano stia capendo che il nuovo arrivo non significa cibo o coccole in meno per lei... ma che fatica ragazzi!!! Ma che bello quando gironzolano scodinzolanti per la LORO casa o corrono felici nel LORO giardino... i miei arredi, le mie piante, beh, sono poca cosa rispetto alla loro presenza.

Ciao.





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.515 Secondi