home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pensione - seconda parte.... - Discussione n 5394 - PermaLink
   pensione - seconda parte....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
ninibella

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 108
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 09:00   
Ciao! Dopo 8000 dubbi e dopo i vs.consigli….ok disdicerò la pensione….mi fido di voi amici, che ne sapete certo più di me. La mia non era voglia di sbarazzarmi di Nini (la mia stellina) ma solo la paura che soffrisse a casa da sola…invece in pensione con gente…. insomma non mi sembrava una cosa terribile.
Però pensando bene al carattere della micetta, che è timidissima, forse le procurerei ansia e stress. Non è abituata a vedere gente, solo me e mio marito….
Mia mamma credo si alternerà con mio fratello, a pranzo glielo chiederò a tutti e 2…speriamo in una risposta positiva….vi farò sapere..ma credo mi diranno di sì..amano i gatti..questione di DNA, non ricordo un anno della mia vita senza un gatto...ora la mia mamma ha Sandy 13 anni!!
Spero che quando verranno a controllarla, riescano ad acchiapparla (è paurosa!!) ed a farle due coccole….e poi se non la porto in pensione starà da sola solo 2 giorni e mezzo! ma si accorgerà che non ci sono? Sarà arrabbiata con me? Insomma speriamo bene, …..grazie per i consigli!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 09:15   
Ti capisco bene cara...da quando Micia è con noi...conto le ore che stiamo fuori casa...ma anche se ci si stringe il cuore i nostri pelosetti quando non ci siamo per la maggior parte del tempo dormono...certo non sarà piacevole per lei ma appena sarete tornati con tutte le vostre attenzioni scorderà subito di essere rimasta soletta per un po'...restare nel suo ambiente è davvero importante per lei.


Sandra


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 09:33   


Brava! Ottima decisione!
Ma no che non si arrabbierà! E' un gatto, è normale che al tuo arrivo magari ti tenga un po' il muso, e non ti corra subito incontro facendoti le feste come farebbe un cagnolino.Ma poi le passerà subito e tornerà tutto come prima!
Quando vado in vacanza e lascio i miei tre gatti con i miei genitori, Nera, la mamma bianca e nera che vedi nel mio avatar, con la quale ho il rapporto più stretto, mi volta addirittura le spalle! Ma basta poco... è solo per dirmi che le sono mancata! Passa una mezz'ora ed eccola che si prende tutte le mie coccole e mi stordisce di fusa!!!!
E poi io... me la faccio passare al telefono durante la vacanza...


0 
 Profilo
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 09:49   
Ottima decisione davvero. I miei mici di solito tengono il muso per 5-10 minuti, poi non resistono perchè sono in crisi di astinenza coccole e cedono....
La tua gattina nemmeno se ne accorgerà. Un consiglio: mettile a disposizione dei tuoi indumenti sporchi, i miei quando non ci sono vanno sempre ad annusare le scarpe da ginnastica, i calzini da lavare... perchè sono intrisi del nostro odore.


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 09:52   
Quanti giorni possiamo lasciarli soli ? Credete che nove giorni sarebbero tanti?


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 10:36   
brava ninibella!
vedrai che la micia starà benone.
io credo che se c'è una persona fidata a disposizione è sempre meglio evitare la pensione! come ti hanno detto non si arrabbierà sicuro, magari farà la sostenuta i primi 5 minuti che rientri a casa...
be, visto che ce ne hai parlato, perchè non ci presenti la cucciolotta con una foto??


@dany69: che dice tua mamma? sono contenti quando te li fai passare al telefono?? io una volta ho fatto attivare il vivavoce dal mio moroso, poi però mi ha detto che dopo la telefonata fausto sembrava cercarmi in casa.. e mi sono sentita tanto in colpa


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 10:36   
Nove sono troppissimi. Io non ho mai lasciato la mia piccola per più di 10-12 ore continuate.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 10:39   
dimeticavo :
@ chiccaelia: io credo che 9 giorni possono anche andare bene, ma la persona che passa deve davvero essere fidata e passare anche più di una volta al giorno e magari ogni tanto fermarsi un pò..
io per natale non ho nessuno e fausto me lo porto, anche se è un pò problematico (e dispendioso: vagone letto necessariamente occupato per intero, e viaggio da sola )
per il ritorno spero di trovare uno "strappo" in macchina...


0 
 Profilo
ninibella

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 108
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 10:40   
ecco a voi la mia stellina


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 10:41   
la compagnia degli estranei non fa mica piacere ai micetti! meglio un pò soli...
Cmq sono contenta per la piccola e per la fiducia che ci hai accordato Grazie infinite


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi