home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aggressività - Discussione n 5386 - PermaLink
   Aggressività

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 14:23   
Al di là di quelle che possano essere le condizioni di salute di Ciccio, apro questo post per chiedervi consigli e pareri sulla sua crescente aggressività.

Purtroppo oggi Ciccio mi ha morso, non è una cosa grave anche se fa un bel pò male ma è una cosa che mi rende davvero triste.
Purtroppo col tempo sta diventando sempre più aggressivo e quel che mi preoccupa non è la mia mano ma quel che potrebbe essere il suo futuro qui. E' pur sempre un azienda e già 15 giorni fa ha aggredito un cliente che per suo "stupidita" gli è passato d'avanti.
Adesso finchè lo fa a me ... va bene, passa .. posso anche dire è colpa mia e far finta di nulla ma se dovesse far male a terzi son c...! Che cosa è successo? Perchè sta succedendo? Cosa possiamo fare? Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che passi molto tempo legato ma ha passato l'estate in libertà e già da allora ha cominciato a dar segni di "squilibrio"!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 15:37   
Che età ha esattamente Ciccio?
Ricorda che i cani di grossa taglia normalmente si considerano adulti intorno ai tre anni, prima sono cuccioloni e il loro comportamento è sicuramente più gioviale, poi crescendo acquisiscono sicurezza. Un cane che vive in un contesto come quello di Ciccio, ovvero in una fabbrica, senza il rapporto con un vero padrone purtroppo è molto più facile che divenga aggressivo...
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, soprattutto per quello a cui potrebbe andare incontro in futuro se mai dovesse mordere o aggredire qualche dipendente o visitatore....
Sarebbe sempre più importante che Ciccio trovasse una diversa sistemazione.


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 20:09   
Mmm .. mi sa che hai proprio ragione! Ciccio ha circa 2 e mezzo e il suo atteggiamento mi preoccupa tanto. L'operaio che mi aiuta a dargli le compresse e che lo lascia libero la mattina mi ha detto che se viene a saperlo il suo capo Ciccio verrà allontanato e ....
Io ho provato a trovargli una sistemazione ma come mi ha risposto il suo vet. " Non si prendono i sani .. figurarsi lui che è malato". Tra l'altro io sarà lì al massimo fino a gennaio con o senza la mia azienda anndrò via. Che brutta situazione

Adesso a distanza di 6 ore dall'accaduto mi chiedo se per me è necessario fare qualcosa tipo "anti.. boh!!" Ciccio non è vaccinato, il vet. mi ha detto che non poteva farlo oerchè con la sua malattia è immunodepresso ma per me che signifia???
Sono in pericolo??


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 20:36   
devi fare l antitetanica!si fa anche se il cane è vaccinato
ma cosa stavi facendo quando t ha morso?


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 20:44   
Gli stavo mettendo il collirio! E credo che a questo punto rinuncierò!! Per fortuna il problema della lacrimazione sembra risolto. E cmq lo abbiamo fatto per 1 settimana.
Ciccio non è cattivo, voglio sottolinearlo. E' che lì dentro si sente protetto. Quando l'ho portato dal vet. si è fatto fare di tutto.
Non credo volesse farmi male, non ha affondato e per fortuna ho solo un graffio sul pollice, doloroso perchè per istinto ho sfilato .. e un'escoriazione con livido sul dorso della mano.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 20:54   
la museruola se la fa mettere?
penso che stia venendo su con un carattere dominante e quando gli hai messo il collirio si è girato xche lo infastidivi e voleva riportarti al tuo posto non perchè voleva farti male
il problema è che se non t riconosce come dominante diventa difficile gestirlo in una situazione cosi
dal vet si fa fare tutto perchè lo intimorisce e si sottomette
mannaggia a cicciuzzo!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 22:41   
mi dispiace infinitamente... e tu vai anche via... altrimenti ti avrei suggerito di importi con lui con alcuni insegnamenti con i quali ottenere dei risultati e soprattutto la sua sottomissione...


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 12:56   
Si, Paola di qui bisogna proprio smammare.
L'azienda si trasferirà nella nuova sede e se rimango con loro, resto in zona. Se dovessi cambiere del tutto non so proprio dove finisco.Che dire, Ciccio è davvero in pericolo. Se riuscisse a non far danni forse avremmo qualche speranza in più ma se continua così .. non saprei proprio. Di quello che mi è successo non ho detto nulla a nessuno perchè sarebbero tutti pronti a sparare sentenze e dirmi "hai visto? quel cane è pericoloso". Inutile dirvi che tutti mi scambiano per una povera esaurita che non nulla di meglio da fare! Comunque il mio problema non sono loro.

Paolo e tutti, se avete dei suggerimenti spararate, io farò il possibile per evitare il peggio!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 16:10   
ma che fine farebbe Ciccio se l'azienda si sposta se tu cambi lavoro e se il suo simil padrone continua a impipparsene ??


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 20:03   
Mannaggia nn ci voleva proprio.....secondo me il problema è che sta molto solo lì a catena...spesso questa situazione fa tirare fuoi un po' di aggressività...poi Ciccio cresce, si sta facendo un ometto e tira fuori il carattere da ometto...
Cmq nn sei una "povera esaurita" e questo lo sai vero??
Un bacione a te e a Ciccio


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.232 Secondi