home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Gilda proprio non lo vuole... - Discussione n 53730 - PermaLink
   Gilda proprio non lo vuole...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
kibu

Registrato dal: 25-11-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 19-04-2010 alle ore 01:49   
inizia a contare i giorni che mancano a Luglio allora....
non hai nessuno che ti ospiti fino a quel giorno....???
guarda se avessi spazio e meno animali in casa ti direi di venire da me!
e se le cose stanno così a questo punto mi preoccupo più per Ciro...che dovrà condividere tutta la vita con tua madre!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 19-04-2010 alle ore 11:14   
Infatti la mia preoccupazione principale era per lui...
Lei è convinta di essere il miglior padrone del mondo,ma la verità è che a lei piacciono tantissimo i cani,ma non ha la più pallida idea di cosa sia meglio per loro.Tratta quel cane come un pelouches:tanti baci,tante coccole,quando ha tempo.Lo porta fuori in borsetta per mostrarlo alle amiche e lo tiene sotto una campana di vetro per tutto il resto.Mai una passeggiata,mai un gioco con altri cani,mai portarlo ad esplorare posti nuovi...Inoltre è la classica persona che rimprovera verbalmente se fa la pipì nel posto sbagliato,anche ore dopo che l'ha fatta,e si congratula con se stessa perchè vede che il cane va in cuccia con la coda tra le gambe,perchè vuol dire che "ha capito di aver sbagliato"...
E' proprio stupida,e non ascolta nessuno,non c'è verso,hai voglia a dirle le cose,le entrano da un orecchio e le escono dall'altro...
Io ce la metto tutta per farle capire le cose di base ma è parlare al vento...povero Ciro..E lei come si arrabbia se le dici qualcosa!E' così sicura di fare bene..


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 19-04-2010 alle ore 19:53   
Secondo voi come devo comportarmi quando lo libero in presenza degli altri 2?
Io cerco di non considerare nessuno dei 3 e di star loro lontana,ma ovviamente capita che mi si avvicini e Gilda non mi si stacca di dosso,e spesso lo aggredisce..non gli fa male,ma Arturo vedendo Gilda che si arrabbia si inc***a anche lui e il piccolo viene attaccato dai grandi,si mette a pancia all'aria ma loro insistono fino a farlo piangere e a fargli fare pipì addosso per la paura..non gli hanno mai fatto male ma ho paura che lui abbia un brutto imprinting dei suoi simili,una brutta impressione degli altri cani e cresca mal socializzato..meglio evitare di aprirlo in presenza di Gilda,devo non farli avvicinare?E' un po' difficile perchè lo spazio è quello che è e loro zampettano di continuo,non posso controllare ogni loro passo..



0 
 Profilo
kibu

Registrato dal: 25-11-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 20-04-2010 alle ore 00:33   
Io li aprirei separati...Gilda-Ciro....Arturo-Ciro....
sennò le due piccole pesti si aggregano e viene fuori un pastrocchio!
occhi che non siano eccessivi col piccolo, se lo fossero dividili perchè sennò Ciro ne risente di incontri poco piacevoli e gli traumatizzi ancora di più la vita!
di a tua madre di stare attenta a non stritolare troppo Ciro..... gli possono uscire gli occhi dalle orbite!!!



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 20-04-2010 alle ore 12:50   
Sì,infatti era il mio piano,e all'inizio li facevo incontrare separatamente.L'unico problema è che i grandi li porto fuori io,e quindi poi resta mia mamma con Ciro e l'altro,e anche se li facesse incontrare so che gestirebbe male gli incontri..così a volte li facciamo anche stare tutti e 3 insieme.
Comunque (copio dall'altra discussione) stamattina mia mamma era via e io ho tenuto il criceto con me e gli altri per tutto il tempo,finchè non è andato lui nella sua cuccia per dormire.
E' andata meglio del solito,forse perchè non c'era mia mamma..Gilda lo ha seguito e annusato,mostra meno timore,ma non lo lascia avvicinare a me o ad Arturo.Io li ho lasciati fare,anche quelle 2 volte che l'ha rimbrottato ho lasciato che se la cavassero da soli e mi sono solo preoccupata di tenere Arturo distante con un giochino altrimenti si esaltano a vicenda e il piccolino si spaventa troppo.
Gilda ha solo fatto 'grrrrr...argh!!',facendo lo scatto per mordere ma senza prenderlo,due o tre volte.Una volta si era avvicinato a me,un'altra a lei che era nella sua cuccia con un giochino e la terza sempre a lei nel trasportino,che è la sua fortezza inviolabile.Quindi aveva ben donde di rimbrottarlo,così impara a rispettare le proprietà altrui.
Io credo che i rimproveri di Gilda servano molto al piccolo,basta che non si allei con Arturo altrimenti non la smettono più di tormentarlo,quindi io sto solo attenta a non farli unire in branco contro di lui.
Oggi ho anche provato col rinforzo positivo:ogni volta che Gilda e il piccolo si avvicinavano e lei lo annusava e basta,subito dopo le davo un bocconcino e le dicevo brava (prima però ho aspettato che il piccolo si allontanasse per evitare che lei lo mordesse per difendere il bocconcino), e sembra che stia funzionando.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.552 Secondi