home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  trovatella nera spettacolare... - Discussione n 53582 - PermaLink
   trovatella nera spettacolare...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
Kyra

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 30
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 11:14   
ciao a tutti
sono nuova qui
mi volevo solo presentare a tutti voi... ho trovato da una settimana una cagnolina nera. l'ho portata dal veterinario e sembra stia bene. solo una leggera tracheite. ha circa due anni e l'ho chiamata Kyra. Ovviamente la tengo, ho richiesto la sua adozione al suo comune e ora aspetto che mi contattino dalla mia asl per poter festeggiare l'inizio di una lunga convivenza... Giorno dopo giorno Kyra sta acquistando fiducia in me e io la capisco un po' di più (non ho mai avuto cani). Ora entra in ascensore senza nessun problema (prima ne aveva il terrore). Inizia a girare per casa e la coda non è più sotto la pancia come all'inizio. Gioca anche con la palla... è ancora molto timorosa, però. Quando la porto a spasso a volte si punta e salta per piccoli rumori. La sera ancora di più. Non abbaia quasi mai, non piange, probabilmente è un po' rassegnata. Il veterinario dice che ha preso un sacco di calci, povera.
Ieri le ho fatto il prelievo del sangue per vedere se ha la Leishmaniosi. Ho un po' di ansia. mi sono informata sulla malattia e mi sembra grave. Spero non la abbia, ma voglio essere preparata in caso contrario. Vorrei più informazioni possibili, perché farò di tutto per guarirla. In molti mi hanno detto che sono matta, che il cane lo potevo prendere cucciolo e al canile già monitorato e controllato. Ma ho trovato lei. Sono felice che non sia cattiva, quello poteva essere il rischio. Per la malattia avere un cane e amarlo vuol dire anche questo. Non si sceglie il cane perché è tenero e cucciolo, ma perché si pensa di poterlo rendere felice. Beh se non sta bene sicuramente con me ha la possibilità di campare più a lungo e sono pronta a tutto per lei.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 11:19   
Ciao Kyra e benvenuta tra noi!

Onestamente penso tu abbia fatto un gesto bellissimo e sono certa verrai ricompensata a dovere con tanto affetto e tante belle esperienze insieme.

Hai inserito il post nella sezione comportamento ma direi che problemi comportamentali non ce ne sono. Io ti proporrei:
spostiamo il tuo post nella sezione "il mio pet" dove mettiamo appunto le presentazioni dei nostri amici a quattro zampe. Magari poi inserisci anche qualche fotina della tua bella pelosotta

Riguardo la leshmaniosi, troverai invece nella sezione salute moltissimi post che trattano l'argomento.
Poi magari, quando ricevi l'esito degli esami di Kyra, potresti aprire una nuova discussione appunto nella sezione salute compilando anche la scheda clinica di Kyra e inserendo gli esiti.

OK??? Tutto chiaro???
Quando mi dai un cenno di lettura provvedo a spostare...



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 11:31   
hai fatto una cosa bellissima non ti devi rammaricare e chi ti dice che era meglio prenderla in canile è gente che probabilmente non ha dimistichezza con i cani ma apre solo bocca e da fiato a bestialità..non capisco cosa cambi tra un cane preso per strada o dal canile, i cani che stanno nei canili non è che vengono da marte, sempre dalla strada provengono e ti assicuro che mica tutti sono controllati, sai quanta gente prende i cani dai canili spacciati per cani sanissimi e poi si scoprono mille malattie..la tracheite e normale, pensa che ho cominciato a leggere il tuo messaggio senza guardare da dove scrivessi, e quando ho letto tracheite ho pensato subito che fossi di roma..qui siamo invasi, tra l'altro questa patologia è meglio nota come tosse da canile, perchè essendo fortemente virale, basta che un cane la prenda che la passa a tutti gli altri del canile, perciò in teoria avresti potuto prendere anche un cane dal canile affetto da questo tipo di influenza, anche una signora che ha preso d poco una cagnolina in canile, ha questa tracheite, basta una buona cura antibiotica, evitarle il più possibile l'umidità specialmente della sera.. e le passa tutto..

per la lehismania purtroppo tutti i cani sono a rischio, possiamo cercare di prevenirla, ma cmq stai certa che i canili sono pieni di cani con la lehismania, che cmq adesso è molto facile da tenere sotto controllo e con grandissime possibilità di dare al cane una vita lunga e felice..

hai fatto proprio bene a prendere la piccolina, almeno tesoro tra le tante sofferenze subite si è risparmiata quella di finire in canile e possibilmente finire i suoi giorni li..hai fatto tanto per lei..adesso però..noi vogliamo le fotine..


0 
 Profilo
Kyra

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 30
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 12:44   
Ok spostiamo il post... ehehhe non avevo fatto caso a tutte queste sezioni... le foto di Kyra le metterò appena le avrò sul Pc...
Io sono stra felice di lei, è dolce e sveglia, un po' pigra come me... incrociate le dita per lei e per il risultato delle sue analisi...



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 12:55   
Sposto allora... aspettiamo le foto e gli esiti degli esami!!!


0 
 Profilo
Kyra

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 30
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 13:05   
siiii, mi affido a te, grazie
ho appena saputo dal veterinario che l'emocromo è perfetto... per la leishmaniosi devo aspettare fino a venerdì... ari incrocio le dita...


0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 14:27   
Ciao Kyra..e benvenuta

Io ho due esperienze recenti di trovatelli..anzi loro hanno trovato me..va beh storia lunga..

Ciri..il primo che mi ha trovata non ha mai avuto problemi..si è ambientato da subito e non ha mai avuto problemi di paure o altro..

Gino..labrador..c'è voluto un pochino a farlo ambientare..era terrorizzato da tutto e da tutti..ora passati i mesi si è integrato benissimo e non fa altro che danni..ora è in ospedale..ma il peggio sembra passato..

Complimenti per ciò che hai fatto..quoto in toto la nonna..

Aspettiamo le foto moi è?


0 
 Profilo
Kyra

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 30
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 18:26   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kyra il 14-04-2010 18:27 ]


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 18:40   
ciao kyra!!! intanto benvenuta in questa meravigliosa famiglia!!!! Vedrai ti troverai magnificamente bene ( io ormai ne sono drogata,....)
Anche io sono nella tua stessa situazione più o meno...è da Pasqua che ho una canina trovatella si chiama Jessy...e anche lei è buona ma milto paurosa...ha paura anche della sua ombra...in casa si è ambientata, gioca con la pallina...scodinzola o meglio sculetta, ma fuori ha paura davvero di tutto anche di un minimo rumore e sta sempre con la coda tra le zampe.....anche lei ha fatto prel. e anche io aspetto l'esito per leishmaniosi domani....incrociamo insieme le loro orecchie....fammi saper...io farò lo stesso....
a te e a Kyra......


0 
 Profilo
Kyra

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 30
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 10:02   
ok incrociato le orecchie e anche le zampette...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi