home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sangue e feci - Discussione n 5336 - PermaLink
   sangue e feci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
agata

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 18:13   
Ciao a tutti! La piccola Agata continua a farmi preoccupare. Appena 10 mesi e già ha avuto gravidanza isterica, coccidiosi e broncopolmonite appena arrivata...
Ieri sera ha fatto le feci molli, quasi liquide nel bel mezzo del salotto!! Non l'ho sgridata perchè mi sono preoccupata. Stamattina, appena sveglia le ha rifatte buone ma con una goccia di sangue vivo accanto! Ho subito chiamato il Vet che mi ha detto di non preoccuparmi, sangue vivo potrebbe essere una ferita, ma io non riesco a stare tranquilla! In più oggi mentre giocavamo con la pallina ha vomitato la pappa e credo pezzi di fazzoletto di carta Ho richiamato il Vet e mi ha detto che le cose non sono correlate. In ogni caso a inizio settimana prossima dovevo portarla per analisi ed elettrocardiogramma per la sterilizzazione (non vi dico, altra cosa che mi terrorizza !!). Quando accadono queste cose voi siete i primi da cui mi rifugio... Che mi consigliate?



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 18:19   
un episodio di diarrea con la presenza di tracce di sangue non è preoccupante. Se il cane dopo 24h riprende ad evacuare normalmente evidentemente ha avuto un'infezione di poca importanza.
Il vomito poi è stato utile per liberarsi dei pezzi di carta ingeriti. Se i sintomi non si ripetono e il cane sta bene, mangia, gioca etc direi che non ci sono problemi.

non preoccuparti della sterilizzazione, se fatta in una buona clinica è intervento semplice e di routine.


0 
 Profilo
agata

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 19:35   
Grazie Logan! Ha appena fatto la cacca: è ancora un po' molle e con un po' di sangue solo alla fine...


0 
 Profilo
agata

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 19:40   
Grazie Logan! Ha appena fatto la cacca: è ancora un po' molle e con un po' di sangue solo alla fine...


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 22:33   
non potrebbero essere di nuovo i coccidi???
la mi a Zara li ha presi 2 volte...a 4 mesi e un mese fa a 8 mesi.
faceva sangue vivo nelle feci e ha vomitato un paio di volte...
se non passa senti il veterinario se guarda bene nelle feci perchè i coccidi non si vedono sempre bene...la prima volta ci sono voluti 4 esami per trovarli!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi