home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Milly Forzata a Mangiare da Nonna e Mamma - Discussione n 53238 - PermaLink
   Milly Forzata a Mangiare da Nonna e Mamma

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
crislovetefy

Registrato dal: 05-04-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-04-2010 alle ore 21:17   
Ciao ragazzi sono stanco di parlare e sprecare la voce per niente. Io non so perchè ma non sono d'accordo che la cagnolina Milly da quando è deceduto mio nonno, che era il suo padrone, è sempre forzata giornalmente a mangiare solo pasta (che di solito mangia quando ha fame e non quando gli pareva il padrone, mio nonno) o quello che gli danno mia nonna e mia madre. Io me la prendo per il semplice fatto che non mi ascoltano perchè:
- appena mettono giù la ciotola di pasta in bianco la prima cosa che sanno dire forza mangia, devi mangiare
- se lei (Milly) va lì e si allontana la prendono e la spingono anche con prepotenza verso la ciotola
- se lei ritorna di nuovo indietro la spingono dai dai dai e la bloccano mettendosi tutte e due intorno a lei o peggio (e anche questa è da malati psicologicamente) la chiudono fuori sul terrazzo finchè non mangia
- oppure se lei ritorna di nuovo indietro la bloccano e la imboccano (cosa assolutamente ANORMALE)
Io non so che dire mi fa incavolare che tutti i giorni debba subire diciamo questa violenza psico-fisica... mi preoccupano molto queste cose ci tengo tanto a lei e stranamente quando io gli metto la ciotola per terra lei mangia tranquillamente e poi mi lecca.
Io ho paura che se nonna e mamma continuano con questo carattere di merda che hanno con lei....lei dopo non mangia più e se muore è colpa loro però.
Voglio una vostra opinione entro questa settimana.
PS: Devo farvi notare che mangia i biscotti particolari a forma di ossetto fatto apposta per i cani ma ne mangia uno a colazione......poi un pezzo di pane va bene ma non lo chiede sempre!
Ah devo farglielo capire con un vostro testo non per avere ragione!

Grazie

Ciaooo!




0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 05-04-2010 alle ore 21:29   
Io non credo a quello che leggo
Devo trattenermi perchè potrei risultare poco educato..
Cmq innanzitutto dar da mangiare solo pasta in bianco vuol dire non sapersi occupare minimamente del proprio cane. Una dieta di questo tipo è estremamente carente e rischia di provocare patologie a livello organico.
Come se questo non bastasse il comportamento che descrivi è una violenza gratuita che non ha alcun senso, se pensano che così facendo il cane mangerà volentieri si sbagliano di grosso. In questo modo non fanno altro che terrorizzare il cane che potrebbe arrivare a non voler più mangiare nulla in loro presenza.
Quello a cui viene sottoposto questo cane è un maltrattamento nel vero senso del termine che deve essere interrotto subito!


0 
 Profilo
crislovetefy

Registrato dal: 05-04-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-04-2010 alle ore 22:20   
Invece devo dire la verità è così ho ragione o non ho ragione?


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 05-04-2010 alle ore 22:47   
fai leggere a tua madre ad a tua nonna questi messaggi: queste donne stanno maltrattando il cane, e non è tollerabile. Può scattare una denuncia in qualsiasi momento. Devi assolutamente interrompere questi maltrattamenti.

Inoltre, pasta in bianco e basta non è l'alimentazione giusta per il cane.
Io non ho parole per descrivere queste cose...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 12:33   
perdona..ora non conosco la tua situazione in famiglia, ma dato che è difficile ora cercare di convincere di punto in bianco, due persone adulte che si sono sempre comportate in un determinato modo, e dato che la situazione necessita di intervento tempestivo perchè così facendo la cagnolina rischia di morire per mal nutrimento, non puoi intervenire tu dandole da mangiare del cibo adatto a lei, così magari se mamma e nonna vedranno che finalmente mangia volentieri, smetteranno con questa violenza inutile ed improduttiva per il cane..
io penso che anche se in malo modo, loro lo facciano a fin di bene..non credo vogliano il male della cagnolina, è solo che mancano di competenza, ma se tu le aiuti a capire facendogli vedere risultati tangibili, forse desisteranno dal'agire in quel modo


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 14:11   
ciao

hai provato tramite il vet per vedere se cambiano idea?
Con l'occasione di una visita di routine il vet parla toccando il tasto sul mangiare.
Domanda se è vero quello che scrivi e la cosa è molto triste ma perchè non te ne occupi te?



0 
 Profilo
crislovetefy

Registrato dal: 05-04-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 17:45   
cmq secondo me ho ragione io infatti mi hanno detto che non ho il rispetto per loro... he.... faranno come gli pare dopo quando è successo è successo e non voglio che vengano a piangermi. Io un pezzo di pizza quando me lo chiede con la zampetta glielo dò perchè non voglio che stia male anche se la veterinaria ha detto di mangiare solo pasta.... (di cui non mi fido tanto...che abbia detto così perchè è un pò che nin ci vado per colpa di studio) cmq... mi accontento che ci staranno male.... io ho cercato anche con la mia prepotenza, carattere s*****o di dire di non chiudere fuori dalla finestra il cane perchè così è un segno di irrispetto verso il cane.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 18:41   
concordo con logan , anzi il cane fossi in te lo toglierei a loro , anzi il cane non và forzato a mangiare per nulla e comunque cambia vet .o sennò puoi denunciare tu loro per maltrattamento .


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 10:14   
scusa se mi permetto...non conosco la tua reale situazione famigliare e quanti anni hai ...

ma sinceramente non so in questa situazione cosa sia peggio ....se tua mamma o tua nonna che (anche se a fin di bene) fanno una violenza a questo povero cagnolino per mangiare a tutti i costi la pasta in questo modo...oppure tu che come priorità ti sei messo di sapere se hai ragione o no????
sembra e ripeto sembra che ti interessi maggiormente l'avere ragione su questo discorso rispetto al vero interesse per il bene di questa creatura...
dici che quando sarà ...sarà peggio per loro l'importante è che poi non vengano a piangere da te, che tu l'avevi detto e che ti accontenti che LORO dopo ci staranno male...

boh io sinceramente non lo lascerei nelle vostre mani quel cagnolino, che siano quelle di tua mamma , di tua tua nonna o le tue....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 10:35   
Quote:

06-04-2010 alle ore 17:45, crislovetefy wrote:
cmq secondo me ho ragione io infatti mi hanno detto che non ho il rispetto per loro... he.... faranno come gli pare dopo quando è successo è successo e non voglio che vengano a piangermi. Io un pezzo di pizza quando me lo chiede con la zampetta glielo dò perchè non voglio che stia male anche se la veterinaria ha detto di mangiare solo pasta.... (di cui non mi fido tanto...che abbia detto così perchè è un pò che nin ci vado per colpa di studio) cmq... mi accontento che ci staranno male.... io ho cercato anche con la mia prepotenza, carattere s*****o di dire di non chiudere fuori dalla finestra il cane perchè così è un segno di irrispetto verso il cane.


Vedi e scusa se mi permetto....
vuoi avere ragione ma anche te stai sbagliando di grosso perchè la pizza al cane non va data come qualsiasi cosa che passa per la tavola.
Come ti è stato suggerito dal momento che hai avuto la certezza della ragione pensa ora a curare al meglio il tuo cane se ti interessa.
Cambia vet e cambiate proprio metodo di gestione.
Cerca nei tuoi intervalli di dedicare del tempo al cane portandolo fuori,etc..
Naturalmente se la cosa ti preme tanto perchè ad oggi e dalle tue poche righe l'unica cosa ti piace è quella di cercare solo vendetta con il risultato che tanto ci rimette il cane. Bravi...




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi