home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto per il mio cane!!! Consigli vi prego!!! - Discussione n 53195 - PermaLink
   Aiuto per il mio cane!!! Consigli vi prego!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Aria1289

Registrato dal: 07-03-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 03-04-2010 alle ore 13:40   
Ciau A tutti amici degli animali, devo chiedervi urgentemente dei consigli!!! Soprattutto se conoscete comportamentalisti di Torino o provincia!!

Attualmente mi sto prendendo cura di un cane di una mia amica, ovvero lo porto fuori al mattino e al pomeriggio per fargli fare i bisogni, perchè

il marito in questo periodo è assente per lavoro e lei non può portarlo fuori perchè ha due bambini piccoli.

Il cane si chiama Igor, ha 9 anni ed è un rottwailer incrociato con un pitbull.

E' un cane molto dolce, non ha mai dato problemi ai bambini. Tuttavia azzarda dei comportamenti strani, ovvero:

quando una persona sconosciuta o non ( ma che comunque non è un membro della famiglia) arriva in casa ed rimane sulla porta o tiene le mani alzate il cane assume un atteggiamento

irrequeto ovvero ringhia, abbaia e ti salta addosso e cerca di pinzarti, credo che se non avesse la museruola cercherebbe di mordere, magari non in modo da creare danni, ma è comunque un atteggiamento poco normale, per farlo smettere o lo si chiude in una stanza, oppure gli fai le coccole ma se smetti inizia a saltarti addosso di nuovo.

Oppure quando sempre una persona esce di casa, abbaia e punta ai piedi.

Infatti quando arriva della gente che magari non gradisce la vivacità di Igor (ad esempio quando prende familiarità con una persona ti fa le "feste" ma in modo molto vivace, essendo una cane di 50kg non è facile trattenerlo) e bisogna chiuderlo in un'altra stanza.

Un'altra cosa e quando siamo furoi, di per se non tira molto come cane, anzi, ma se incontra un altro cane maschio e questo azzarda un ringhio o abbaia è la fine, non si riesce più a tenere.

Volevo chiederle come mai ha questi tipi di comportamenti e come posso esssere curati.

Vi ringrazio tantissimi!!!
Baci
Arianna


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-04-2010 alle ore 13:52   
se via sul sito APNEC dovresti trovare educatori nella tua regione , inoltre logan24 ha lui stesso dei riferimenti di educatori nel nord italia.


0 
 Profilo
Aria1289

Registrato dal: 07-03-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 03-04-2010 alle ore 14:14   
Grazie per l'info.
Dove posso trovare questo logan 24?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 03-04-2010 alle ore 14:37   
ti ho scritto mp


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.467 Secondi