home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  un ricordo per i miei bimbi pelosi che non ci sono piu' - Discussione n 53150 - PermaLink
   un ricordo per i miei bimbi pelosi che non ci sono piu'
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 02-04-2010 alle ore 10:33   
fino ad un paio di anni fa mi sono sempre dedicata agli animali raccogliendo randagi che trovavo sulla mia strada e cercando loro una famiglia e seguendo alcune colonie e poi c'erano i miei tre mici di casa; poi ho incominciato ad entrare sempre piu' nel volontariato attivo, sono entrata in un'associazione e oltre a prestare la mia opera in gattile mi sono resa disponibile ad ospitare gatti malconci da curare, "ovviamente" avrei dovuto mettere in conto che non sempre le cose sarebbero state risolvibili, che non sempre avrei potuto dire: "piccolo ce l'hai fatta ora incomincia una nuova vita".
Ma io non riusciro' mai ad abituarmi alla perdita di quelli che diventano i miei bimbi pelosi, ogni volta ognuno di loro mi porta via un pezzetto del mio cuore, ogni volta piango lacrime amare per il senso di impotenza e di perdita.

a tutti loro voglio dire che li ho amati e che rimarranno sempre nel mio cuore.

Gengis il mio micione di 16 anni che ha sempre creduto di essere il mio bambino morto in 21 gennaio 2009 di tumore al fegato


tommaso raccolto sul ciglio della strada magro e disidratato morto solo dopo 20 giorni con me per una gravissima insufficienza renale e di lui non ho neanche una foto decente

Mia , la mia dolce Mia trovata nella valle del ticino, una micia dolcissima che dopo un anno con me e' morta di fip fulminate


tina, trovata sui monti alle spalle del lago maggiore, era una micia leggere leggera ed e' volata sul ponte senza che capissimo cosa aveva


tristino un dolce cucciolotto unico superstite di una cucciolata abbandonata in una scatola e investita, chi lo aveva salvato lo avrebbe poi tenuto con se, io dovevo solo prestargli un po' di cure avendo la mano piu' esperta ma la rinotracheite ha avuto la meglio su di lui


assieme a lui c'erano anche sophia e silvia, in cura per gli occhi e colpite come tristino dalla rinotracheite.

Sugar , uno scricciolo con un prolasso intestinale tremendo, per un mese sono andate avente le cure e gli interventi e quando sembrava si fosse usciti dal tunnel....gastro

cicciona, era una miciona anzina la cui padrona era deceduta, in gattile proprio non si adattava e allora l'ho presa in casa con me, avrei voluta avere piu' tempo da dedicarle perche' era molto affettuosa e amava starti vicina vicina


Gigia, dolce tesoro ti avevamo dato in adozione assieme a crostino e quello s*****o ha fatto scappare lui (mai piu' ritrovato e da segnalazione forse morto di fip) e trattava con incuria te, ti ho portato via , eri rinata ma dopo un mese e mzzo sei volata sul ponte
crostino

gigia


e infine pallino, il mio micino cieco e tanto affettuoso che conquistava il cuore di tutti, mi ricordo i primi tempi quando ti insegnavo a conoscere la casa, a capire quanto fossere alti i gradini e poi le tue corse su e giu' come se ci vedessi e i nostri momenti di coccole.
tre mesi fa la scoperta della fip, abbiamo incominciato subito la cura e per tre mesi ha funzionato veramente bene, tanto che ci avevo sperato, ma sperato veramente e poi il crollo......perdonami per averti accompagnato sul ponte, forse tu avresti voluto rimanere ancora qualche giorno tra le mie braccia



perdonatemi questo lungo bollettino di guerra ma mi sembrava giusto dare un pensiero ad ognuno di loro a dire loro che gli ho voluto bene e che avrei voluto un destino diverso.

vi voglio bene e spero che da lassu' lo sentiate


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: mumino il 02-04-2010 10:40 ]


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 02-04-2010 alle ore 10:53   
Un bacio a tutti questi angioletti con le vibrisse ...ed un bacio a te e grazie per quello che fai


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 02-04-2010 alle ore 11:07   
grazie, vorrei fare di piu' vorrei salvarli tutti e ogni volta e' una pugnalata al cuore, pallino se ne e' andato lunedi scorso e io continuo a piangere.....


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 02-04-2010 alle ore 15:39   
cara...un solo grande grazie per aver dato nuove speranze a questi piccini...non ti incolpare di nulla, ma gioisci pensando a quanto amore loro hanno sentito intorno a sč nei momenti pių difficili...


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 10:47   
Quanta tristezza provo a leggere queste righe.
Purtroppo ( come hai scritto tu ), non sempre possiamo mettere un " happy end " alla fine di ogni storia che ci coinvolge. Sarebbe troppo bello.
Un bacio ad ognuno di questi angeli



0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 16:40   


piango e ancora piango


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 12:33   



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 20:31   
Poveri amori!
Un bacio grande


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 21:14   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.018 Secondi