home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help! gattina randagia - Discussione n 5308 - PermaLink
   help! gattina randagia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 35 di 36
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 12:10   
in questo concordo con Chiara ....
forse è difficile accettarlo, ma non credo che un micio debba per forza socializzare con gli umani o essere "addomesticato" ... può darsi che qualcuno mantenga sempre una sua natura "selvaggia" e poco propensa a "avere a che fare" con gli umani .... nonostante tutto l'amore (e letizia e francesco veramente ne hanno da vendere), le cure, la pazienza che si possa avere ....
se un micio non vuole "relazionare" con gli umani, non capisco perché deve avere qualcosa che non va .... ... anche se forse il nostro amore per loro ci porta a credere il contrario ....
è vero che in questa vicenda molte cose sono andate storte: all'inizio maia si avvicinava e si faceva addirittura toccare con tanto di fusa, poi c'è stato lo stress del veterinario, l'asma, un disagio, una paura sempre più crescenti della micia ....
a questo punto, io non lo so, si può ancora provare, ma per quanto?
e se maia fosse una "libera dentro", che non vuole avere niente a che fare con letizia e francesco nonostante tutto il loro amore? a volte le scelte di libertà sono le più difficili ... forse lei sta meglio fuori .... capisco che ci si preoccupi delle malattie, degli incidenti e di quello che può succedere .... sarò fatalista, ma forse il destino di maia è questo .... essere finalmente felice "libera" (e penso alla sistemazione all'aperto dai loro amici ovviamente) per tutto il tempo che questo avverrà ....




0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 12:40   
Sinceramente non capisco...ormai è assodato che Letizia e Francesco amino molto Maia, all'inizio ero fra i "promotori" del tentare l'introduzione alla convivenza (e come si poteva essere contrari se era quello che i nostri amici desideravano fare?) ma è ormai chiaro che loro e solo loro possono e devono decidere il da farsi...come è giusto non insistere affinchè Maia sia un gatto casalingo io ritengo altrettanto errato insistere che Maia è un gatto che DEVE vivere FUORI. Considerando il grave problema d'asma che ha passato (e che forse non è ancora del tutto risolto) io penso che i due angeli che la stanno accudendo al momento non hanno nessuna intenzione di metterla "fuori" fino a che la sua salute non sia buona....se nel frattempo provano a socializzare con lei (e mi sembra che il loro approccio sia nel pieno rispetto della natura di Maia) credo ne abbiano tutto il diritto....e nulla ha a che vedere su come sarà il futuro di Maia che ripeto spetta solo a loro decidere....e non perchè ne siano i "padroni" ma semplicemente perchè si sono presi cura di lei come pochi altri sarebbero stati disposti a fare (vista la riluttanza) in un momento in cui la vita esterna per Maia significava solo dolore e molto probabilmente MORTE!
Un carissimo abbraccio ancora a voi tre.
Sandra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 27-03-2007 12:54 ]


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 13:21   
Non ho mai detto che DEVE vivere FUORI, non mi rivolgo agli altri usando lettere capitali e non riferisco il pensiero altrui usandole. Il mio pensiero (benché privo di una verità assoluta) non merita le lettere capitali più di molti altri in questo forum che insistono su una determinata visione, anche quando la gatta sembra esprimere molto malessere di fronte a certe circostanze.

Ho scritto i post che ho scritto (tanto per ripetrmi) perché ho letto tutti i post dal primo all'ultimo.
Non mi trovo d'accordo con il pensiero di molti di fronte ad alcuni racconti fatti relativi a questa gatta specialmente in alcuni frangenti.

Ed ho espresso la mia come voi la vostra (senza lettere cubitali).

Saluti,
Chiara


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiaraxxx il 27-03-2007 13:23 ]


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 13:49   
Mi ero ripromessa di non farlo ed invece ci sono ricascata....
Mi sembra poco carino quello che ho ri-fatto anche io (malgrado i buoni propositi) e cioè usare questo post per "battibeccare", ormai è chiaro che abbiamo opinioni diverse anche se ritengo che le une non siano poi così lontane dalle altre visto che ci accomuna l'amore per questi esserini.
Chiara, ovviamente ti sei sentita chiamata in causa in prima persona ma in realtà il mio intervento era "generico"....potevi anche notare che è venuto dopo quello di Chora ( che io adoro e con la quale ritengo di avere instaurato un bellissima amicizia) ed era semplicemente un mio modo di ribadire quello che penso....se vuoi soffermarti sui caratteri cubitali e prenderlo come un'attacco "personale" fai pure...sappi che comunque non era questa la mia intenzione......volevo soltanto rafforzare il mio appoggio a Francesco e Letizia a prescindere da quello che decideranno di fare con Maia.

Sandra


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 14:31   
Cara Uffina, nemmeno io ho voglia di battibeccare, mi sembra anche poco carino nei confornti di chi ha la gatta, e controproducente per la gatta stessa.
Anch'io inizialmente stavo rispondendo a un altro post.
Comunque...

Ripeto: non ho nessuna verità assoluta, e credo che nessuno ce l'abbia, e scrivo pensando al bene della gatta secondo la mia personale visione che mi sono fatta a partire da quello che leggo e che capita che non coincida con gli interventi di altre persone sulla storia di Maya.

Credo che certe semplificazioni, cosa è bello o brutto per noi,
se si vuole aiutare un animale, non aiutino a volte a valutare le cose se non si guarda cosa manifesta l'animale e il suo comportamento.

Veramente spero solo che lei stia bene.

Ciao e grazie per la tua risposta,
Chiara






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiaraxxx il 27-03-2007 14:50 ]


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 12:35   
Scusa, Sandra, rileggendo il mio ultimo mess.mi accorgo che suona un po'aggressivo, non era mia intenzione in realtà, è che un po' il mio carattere e un po' a volte mi sembra di non riuscire a farmi capire.

Ti mando un saluto, davvero.
Ciao,
chiara


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 12:48   
Non preoccuparti Chiara
L'importante è chiarirsi

Sandra


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 13:28   
Mano male! Sono d'accordo.
Allora... speriamo solo che la gatta stia bene,

ciao,
un saluto,
Chiara


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 00:22   



0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 00:44   
Quoto Uffina e Paola!
Provateci ancora! C'è stato un lieve avvicinamento..vi dico solo che noi in cortile abbiamo una gattina (la mamma del mio Ercolino)da un pò di anni e anche se ci vedeva ogni giorno perchè le portavamo la pappa siamo riusciti ad accarezzarla dopo più di due anni...due anni! Ora è una zecca e si attacca alle nostre gambe e alle zampe del mio cane appena ci vede!
Immaginate la scena quando porto il mio cane giù...il mio cane e lei è lì di fianco che gli passa tra le zampe a destra e a sinistra...chi ci vede sembra non crederci!Fanno la passeggiata insieme e lui a volte non riesce neanche a fare la pipì!
Che ridere!
Spero tanto che a Maia non serva tutto questo tempo..speriamo e provateci ancora!
Vi abbraccio..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.264 Secondi