home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help! gattina randagia - Discussione n 5308 - PermaLink
   help! gattina randagia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 32 di 36
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 14:14   
QUoto la soluzione altro che oasi felina va bene ragazzi penso che sia la cosa giusta per la micia avete fatto il possibile vi abbraccio


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 14:28   
Siete stati grandi, generosi e pazienti oltre ogni limite...non so davvero cosa avreste potuto fare di più! Come avevo già scritto all'inizio, penso che questa soluzione sia ottimale per la piccola. E' un peccato che non sia possibile tenerla con voi, ma bisogna arrendersi all'evidenza. Sono sicura che quando andrete a trovarla (perchè andrete, vero?) sarete contenti di questa scelta.


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 08:52   
Francesco, Letizia, cari
ho visto che siete on-line......come state?
Ci aggiornate sulla nostra nipotina?
Un bacione a voi e tanti grattini a Maia.
Sandra



0 
 Profilo
France

Registrato dal: 15-11-2006
| Messaggi : 87
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 15:02   
Ciao a tutti!

Su Maia non ci sono novità.
Vive ancora stabilmente dietro la “sua lavatrice” e continua a non volerci incontrare (ogni sera infatti scatta il rito del: ho fame e mi scappa pure la pipì quindi ora inizio a miagolare così quei due si chiudono in una stanza e io vado a mangiare la mia scatoletta...).
Pensavo proprio ieri a quando, la prima settimana che era con noi, quando rientravo dal lavoro me la sono ritrovata più di una volta dietro la porta, sdraiata per terra, e non solo non scappava e restava lì a guardarmi mentre le passavo accanto, ma almeno un paio di volte si è pure beccata la porta addosso e non ha battuto ciglio.
Se penso che ora scappa quando sente rientrare quelli dell’appartamento accanto…

Nel frattempo le abbiamo messo anche una palestra/tiragraffi regalataci dal suo probabile futuro padrone (la cui gattina persiana non la considerava minimamente preferendo come al solito tende tappeti e mobili). La prima volta che l’ha vista era terrorizzata. Ci si è avvicinata con la lentezza di una tartaruga, tutta quatta quatta e con gli occhi a palla (forse sentiva l’odore dell’altra gatta?). Ora continua a non giocarci né a saltarci sopra ma almeno se le lascio dei “crocchi premio” sul primo ripiano va a mangiarli…se avete voglia di ridere andate su http://web.tiscali.it/francescogiorgetti e guardate il video “Con il nuovo tiragraffi”, girato la prima volta che ci si è avvicinata (ovviamente in nostra assenza).

Sto anche pensando di cucinarle qualcosa e quindi vi chiederei un consiglio.
Ho in freezer dei filetti di merluzzo di una marca (x umani) molto conosciuta che vorrei dare a Maia. Secondo voi sono adatti?
Vorrei darle anche dei fegatini di pollo ma quanti? Cotti come?

L.



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 15:08   
Cara France, sia la micia di casa che la micia che sto tentando di "conquistare" hanno rifiutato alla grande i fegatini di pollo
molto meglio con del macinato fresco ...
il merluzzo a uso umano è a fileti o intendi quello panato a bastoncini? nel secondo caso non so se può andar bene, se sono semplici filetti puoi farli lessi ... però dipende se le piace il pesce ...
vi ho nel cuore più che mai adesso che mi pare di rivivere la vostra storia con Pupetta jr (se ti va, leggi il post "Diario di pupetta jr") ....


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 15:31   
Ho visto il video... meravigliosa!!!!
se non fosse cosi inavvicinabile sarebbe la gattina ideale.... è troppo carina....
che dirvi, tutto quello che avete fatto e che farete è e sarà per il suo bene, quindi in ogni caso ben fatto!
un abbraccio


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 16:17   
belli i video e bellissime le foto ma come vi ho già scritto precedentemente, nelle foto riuscite ad accarezzare Maia, ma la mia B.Q. che ho da 1 anno e mezzo non si fa neppure avvicinare se non all'ora della pappa!!! quindi siete fortunati ad accarezzarla


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 20:21   
Caro France, la mia gatta andava in delirio per i fegatini di pollo.
Basta non esagerare, perché il fegato (non sono però una vet.) è un filtro quindi contiene scorie ecc. ma una volta, perhé no?
E anche il merluzzo, basta lessarlo e lasciarlo raffreddare, se poi non gli piace, ma sarà difficile,lo lascerà.

Volevo chiederti, scusa tanto l'intromissione, avete deciso poi che fare?
Mi sembrate me che ogni giorno voglio licenziarmi e rimando e non sono mai libera piscologicamente. Va bè...
Sai che piacere gli faresti a portarla in campagna?
Sarebbe felicisssima.
Invece che fissa dietro una lavatrice. E'una sofferenza, molto lunga, no?
Come ho scritto in un altro post conoscevo questa signora in campagna con tantissimi gatti, chi più selvaggio, chi più casereccio. Tutti diversi, ma stavano davvero bene, probabilmente meglio di tanti gatti di appartamento. Erano dei privilegiati, quasi...
Sono anch'io di Fi., non c'entra niente, ma sai..
Dàààiii!
ciao,
chiara


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiaraxxx il 08-03-2007 20:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiaraxxx il 08-03-2007 20:31 ]


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 22:30   
Dai, spero che la vostra soluzione faccia felice la piccola maia!! Proprio bella quella micia. Magari quando sarà inserita nel nuovo ambiente diventa di nuovo disponibile a farsi fare le coccole!!!
Non è che vi è venuta voglia di arruolare un altro micione???? Sperando in maggiore fortuna certamente!!



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 22:45   
Bellissima, sembra la sosia del mio micione Omero Non è che sono parenti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi