home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help! gattina randagia - Discussione n 5308 - PermaLink
   help! gattina randagia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 24 di 36
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 21:48   
France che tristezza ancora nessun miglioramento..Maia è la nostra preoccupazione principalmente prechè non facendosi avvicinare è impossibile constatare realmente cosa abbia e poi perchè mi strugge il cuore il sapere che lei non possa conoscere le vostre coccole e carezze...ogni giorno mi auguro in un miracolo..spero di leggere belle notizie, non voglio perdere cmq le speranze...spesso mi capita di pensare a lei.. e di vederla coricata sui vostri piedi come fanno le mie come fanno tanti pelosi del forum non sai quanto mi dispiace...


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 22:33   
Scusa France, dev'essere stressante avere tante persone diverse che ti danno consigli e ognuno dice la sua...

però ma perché non pensare a una forte tensione psicologica per la tua gatta? i gatti non sono tutti uguali né tutti si abituano nello stesso modo. Non è un male. Ci sono alcuni che non si faranno mia avvcinare o quasi... scusa la brutalità, ma perché forzare le cose se questo è l'effetto.? Ho un giardino condominiale, dove ci sono vari gatti cj adrone e senza e ognuno si comporta in modo diverso rispetto agli essere umani.
Sono individui diversi. Non è una cosa grave. Se non ci sono vere e proprie patologie a me sembra prima di tutto molto stressata e costretta, di lì ci si può ammalare anche fisicamente... accade anche a noi con le peggiori malattie, figuriamoci...
Perché sembra così strano?
A volte anche lo spostamento di una ciotola del cibo per alcuni gatti è stressante...
I gatti sono delicatissimi, ma non per questo significa che debbano per forza vivere come diciamo noi, forse lei ha bisogno della sua libertà... non saresti contenta a pensarla libera e felice?

Secondo me d'istinto te la sei fatta la tua idea...
Così sembra soffrire da morire...

ciao, Chiara


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 08:25   
Carissimi, non so davvero che dire se non che certo Maia meglio di voi non poteva trovare Sono certa che qualsiasi decisione prenderete sarà quella giusta perchè è evidente l'affetto che avete per lei e la bontà d'animo che vi rende MERAVIGLIOSI!
Capisco l'ansia che vi prende all'idea di "catturarla" ma pensate che potrebbe essere l'ultimo gesto d'amore che farete per lei perchè se davvero fisicamente non avrà patologie credo che l'unico modo per aiutarla sarebbe davvero affidarla a quel vostro amico con giardino (mi auguro che non ci siano pericoli nei dintorni) ma davvero avreste le mani legate.
Intanto vi ringrazio per l'aggiornamento e vi abbraccio infinitamente....sono davvero a disposizione se posso esservi d'aiuto
Sandra


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 08:31   
cari ragazzi, dirò una cavolata, ma se prendete un cucciolino maschio?.... Magari con lui piccolo e gatto, si sentirà in compagnia e forse prenderà anche coraggio... Paola


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 14:05   
giusto Paola potrebbe essere un idea.....si si si si proviamoci


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 12:16   
Pardon per l'intromissione, ma... notizie di Maya?

ciao,
chiara



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 14:46   
[QUOTE]
16-02-2007 alle ore 08:31, pamiaola wrote:
cari ragazzi, dirò una cavolata, ma se prendete un cucciolino maschio?.... Magari con lui piccolo e gatto, si sentirà in compagnia e forse prenderà anche coraggio... Paola
[/QUOTE]

quoto,magari si risolve tutto ,intanto l'impegno è uguale ,uno o due nn cambia nulla ,anzi..............


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 19:26   
Sarebbe bello, ma spesso i gatti adulti non vedono di buon occhio un nuovo arrivo, anche se questo è un caso diverso. Però questa gatta sembra già molto stressata...., mi dispiace intromettermi, ma mi sembra proprio il cambiamento di posto e la prensenza degli umani, quello che la fanno soffrire...

un saluto,
chiara


0 
 Profilo
France

Registrato dal: 15-11-2006
| Messaggi : 87
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 23:56   
Ci avevamo pensato, a prendere un micino. Ma, a parte i problemi logistici (sistemare un'altra lettiera e un'altra ciotola) abbiamo veramente paura che non lo accetti e che sia l'ennesimo stress. Fra l'altro, visto che lavoriamo tutto il giorno sarebbe dura seguire l'inserimento...
@chiaraxxx: sotto sotto anche noi pensiamo che sarebbe più felice se fosse libera o se comunque potesse tornare a vivere all'aria aperta. E' che ora, con la tosse, non penso sia il caso di darla al nuovo padrone col giardino e comunque i seppur rari momenti in cui si era fatta avvicinare e accarezzare a lungo ci avevano fatto ben sperare...
Ripenso anche ai primi tempi, quando, seppur senza farsi avvicinare spesso, mangiava in nostra presenza, saliva su poltrone e sedie, ecc.
Una decisione per il futuro andrà presa, ma ora vorrei anzitutto risolvere il problema fisico per vedere se si tranquillizza un po'.

A proposito, ho registrato la tosse di Maia e messa su una pagina web. Questo è il link:

http://web.tiscali.it/francescogiorgetti




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: France il 18-02-2007 23:59 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 00:30   
Dai france, nn penso che vi dobbiate fare problemi... la ciotola può essere una e la lettiera pure... credete che per casa ho 6 lettiere? In cucina dove ci sono le 3 femminucce che mangiano nella stessa ciotola c'è solo una lettiera...
Poi i cuccioli sono sempre ben accetti e se è anche di sesso opposto meglio ancora... dai... nn ci siamo mai sbagliati in merito.. e così loro si faranno compagnia proprio per le vostre lunghe assenze di lavoro....Un bacionissimo Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.230 Secondi