home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help! gattina randagia - Discussione n 5308 - PermaLink
   help! gattina randagia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 23 di 36
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 12:43   
Maia che tristezza mi dai piccola perchè non reagisci? quoto Cri c'è qualcosa che la infastidisce ma acc... che cos'è..se puoi e si fa avvicinare accarezzala da parte mia


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 14:54   
Per quanto riguarda il killitam credo che 15 gocce siano davvero tante... Mia cognata alla sua gattina da 4 gocce per portarla in montagna: la gattina dorme per 3 ore ininterrotte...


0 
 Profilo
France

Registrato dal: 15-11-2006
| Messaggi : 87
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 16:41   
L'altra volta gliene abbiamo date 15 ed era appena appena intotita, tanto che quando Francesco ha tentato di prenderla si è comunque agitata tanto. Un po' meno della volta precedente (senza killitam) ma comunque non era di certo addormetata...

Il problema è che stando sempre dietro la lavatrice mi sa che questa volta non sono attuabili né il Killitam né il "lancio" dell'asciugamano (e comunque il Killitam lo lascio come ultimissima spiaggia)...

Piuttosto pensavo che potremmo mettere il trasportino - più qualcos'altro sopra per evitare che cerchi di scappare saltandoci sopra - nell'unica via di fuga che ha. Allontaniamo un po' la lavatrice, al che lei si agita, cerca di scappare e a quel punto deve per forza infilarsi lì dentro. Sempre che non torni indietro...

Da una parte spero che questo suo atteggiamento dipenda da un (risolvibile) problema fisico.
Di fatto però mi pare che sia peggiorata proprio da quando abbiamo iniziato a (prenderla per) portarla dai vet., il che, aggiunto alla sua evidente tristezza, mi dà più l'idea che sia un problema psicologico.

@morpincky: se mai riuscirò di nuovo ad accarezzarla, la accarezzerò anche per te, stanne certa!

L.


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 19:28   
Scusa France, da quanto racconti sembra molto un problema piscologico, da come la vedo io, per lo meno.
Ma mi sembra che anche te lo dici...

Ma perché non pensi davvero di trovarle un posto più consono, dove possa essere sé?

Se non ha ua patologia, a me sembra che quello che ha vissuto in cosi' poco tempo, (colpo in motorino, visite veternarie, operazioni, e psicofarmaci) sia abbastanza forte per un gatto abutuato a vivere libero e senza uomini d'intorno.

Questo tuo amico hai detto che ha la possibilità di farla stare in un giardino recintato.. sembra la cosa migliore... no?
Ocomunque in una zona verede e tranquilla..., mica male, no?
Questa gatta ha bisogno di stare bene...

Una gatta che sta sui pensili di cucina, miagola e vive nel buio dietro a una lavatrice, sta soffrendo un sacco.

La sofferenza fa sembrar pazzi a volte (anche noi umani...).
ma ognuno può aver le sue ragioni.
...
ciao,
chiara

ps: volevo anche chiederti se pensi che sia possibile che qualcuno l'abbia persa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiaraxxx il 10-02-2007 19:32 ]


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 09:07   
Carissimi....sapete quanto mi stiuate a cuore tutti e tre e tutte le volte leggo il vostro post con tanta speranza...mi spiace tantissimo che la situazione non sia affatto migliorata ma scusatemi se insisto io credo che non sia del tutto un problema psicologico....la tosse è un sintomo IMPORTANTISSIMO...se fosse un problema di cuore potrebbe spiegare tutto questo disagio che Maia vi mostra e che non riesce a superare...e cmq ormai fin quando non saprete cos'ha non si può nemmeno pensare di darla a quel vostro amico che sta in campagna (so che lo farete per il suo bene ma mi fa tanta paura questa soluzione). Vi assicuro che se fossi stata in grado di aiutarvi a prenderla sarei venuta io li....in fin dei conti ci separano circa 200 Km. quindi anche se non sono un'esperta...sono a vostra disposizione...se volete fatemelo sapere ed io vengo li...non so come ma dovremo trovare un modo per portarla a fare tutti i controlli necessari.
Sandra


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 14:16   
Ciao, come va?

Ci sono buone notizie di Maya?

Chiara


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 15:23   
Letizia, Francesco, come state?
Come sta Maia?
Vi prego dateci notizie.

Sandra


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 10:07   
Spero vada tutto bene....
Sandra


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 14:29   
Sì... come sta Maya?


un saluto,
chiara


0 
 Profilo
France

Registrato dal: 15-11-2006
| Messaggi : 87
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 21:31   
Eccomi!!
Scusate ma in questi giorni abbiamo avuto pochissimo tempo per connetterci..
Tanto per cominciare grazie mille per l'apprensione e l'affetto che dimostrate alla piccola Maia e, Uffina, grazie per l'enorme disponibiltà.
Grazie davvero!

Comunque non ci sono novità.
Mi ero riproposta di leggere molto attentamente la discussione "Otto soffoca" - che dal lavoro sono riuscita a leggere solo a brevi tratti perché ho problemi di software quando sono su qs sito - perché mi pare di aver capito che si parli dello stesso problema che ha Maia (anche se magari le cause sono diverse).
Ora vado a rileggere tutto..

Comunque questa settimana non ci è stato possibile organizzare la "cattura" di Maia per andare dal vet e quindi ormai si va alla prossima (ho già l'ansia...).
La tosse continua e - credo - sempre quando è "seduta".
Dalle ultime riprese che abbiamo fatto abbiamo visto che quando esce da dietro la lavatrice per andare a mangiare non tossisce mai.
E' comunque meno attiva di prima (il che è tutto dire...) ma va avanti e indietro dalla cucina al bagno in continuazione: esce dal bagno, viene in cucina, annusa la ciotola, va alla portafinestra, miagola e torna via; dopo 15 minuti riesce dal bagno, viene a mangiare, miagola alla porta finestra e va di nuovo in bagno; poi esce ancora, viene a fare i suoi bisogni, miagola e via di nuovo...
Ecco piuttosto quello che abbiamo visto è che appena fa i suoi bisogni non passano 10 secondi che non inizi a miagolare e poi che in salotto non ci entra più volentieri....
La prima cosa non so a cosa sia dovuta
La seconda idem ma soprattutto mi suona strana visto che il primo mese e mezzo lo ha passato lì (dietro lo stereo e sotto la tenda).
10 giorni fa le ho messo la ciotola all'inizio del salotto x vedere come si comportava e c'ha messo tanto per entrare (anzi, pur avendo visto che la ciotola era lì andava sempre a cercare il mangiare in cucina). A un certo punto si è proprio seduta a 1 metro dalla soglia a riflettere sul da farsi...
Poi è entrata, quasi strisciando alla porta, ha mangiato pochissimo, sempre molto guardinga - si guardava intorno in continuazione pur sapendo che noi non c'eravamo - e poi all’improvviso se ne è andata quasi di corsa.
Neanche in camera non mette più piede.
E in nessuna delle due stanze è cambiato o successo qualcosa.

Stavamo comunque studiando un modo per filmarla mentre sta dietro la lavatrice perché magari già con quello una persona esperta potrebbe fare una prima diagnosi.
Ad ogni modo quando l'abbiamo portata del vet per la sterilizzazione (i primi di dicembre), glielo facemmo presente, lui la auscultò ma non evidenziò nessun problema.

Per rispondere a una domanda di Chiaraxxx: dubito che l'avessero persa.
Quando l'abbiamo portata alla clinica vet. dopo l'incidente era disidratata e quando le hanno fatto l'ecografia per vedere se si era rotta qc nello stomaco c'erano degli ossicini, segno che almeno di recente non aveva certo pasteggiato a croccantini e mousse. Anche il pelo non era granché.
Al di là di questo però, è proprio l'atteggiamento che porta a escludere questa ipotesi. E' sempre stata impaurita dalle persone, non gioca con nessun oggetto di casa, ha passato due mesi a strusciarsi se non a gettarsi contro il vetro della portafinestra per uscire.
Senza contare la vecchia frattura alla tibia rinsaldata male che - mi auguro - un eventuale padrone avrebbe cercato di far curare…




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi