home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help! gattina randagia - Discussione n 5308 - PermaLink
   help! gattina randagia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 36
France

Registrato dal: 15-11-2006
| Messaggi : 87
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 10:07   
Rieccoci!
Maia sta bene, ma continua a miagolare molto e ora non più solo di notte, ma tutto il giorno e sempre di più.
Stanotte ho sentito dei tonfi e credo che abbia ricominciato a buttarsi contro il vetro della porta finestra lanciandosi dal tavolo. Mi si spezza il cuore!
Il Frontline dato sui pensili della cucina e dietro la lavatrice sembra aver fatto effetto e abbiamo trovato 5 pulci morte, anche se forse ne ha ancora.
Comunque quando l'abbiamo ripresa di nascosto con la telecamera si è grattata poco, una sola volta in un'ora e mezzo, quindi non credo che miagoli per il fastidio delle pulci. Penso sia piuttosto la noia della vita in appartamento.
Ora per esempio è accucciata sul pensile della cucina che miagola disperata.
Nel frattempo una persona che conosco molto bene, che ha il giardino recintato e abita in una zona collinare poco trafficata, si è offerta di adottarla. Ha sempre avuto gatti, anche randagi adottati, e la micia avrebbe sempre la possibilità di rifugiarsi nella serra antistante l'ingresso della casa, riscaldata, e naturalmente sarebbe nutrita e curata. Ci stiamo seriamente pensando, perché non sappiamo più come gestire la situazione...



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 10:23   
Cari, mi spiace molto che non ci siano miglioramenti con il miagolio....se lei si scaglia contro la finestra immagino la vostra angoscia nel non poterla aiutare. Se la persona che dite è di fiducia ed il giardino è recintato quindi senza pericoli per lei forse potrebbe essere una soluzione...mi spiace tanto speravo che Maia potesse rimanere con due splendide persone come voi e potervi amare come meritate.
Un abbraccio


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 10:50   
Mi sono riletta tutto questo interessantissimo post. Avete avuto tanta costanza e tanto amore...ma a volte bisogna arrendersi all'evidenza. Anche a me viene da pensare che davvero questa gattina potrebbe essere più felice avendo uno sfogo all'aperto. La soluzione di un giardino recintato e di una persona che ha tanta esperienza di gatti ex randagi sembra ottima...e magari avrete la possibilità di andarla a trovare!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-01-2007 alle ore 12:11   
Sono rientrata oggi sul forum dopo le lunghe ferie natalizie e sono corsa a leggere il vostro post sperando davvero che la micina avesse fatto progressi nei vistri confronti ... non so cosa suggerirvi, speriamo che le cose migliorino sempre di più ... una carezza a maia e un abbraccioi avoi, che siete splendidi e state facendo di tutto ...


0 
 Profilo
France

Registrato dal: 15-11-2006
| Messaggi : 87
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 18:01   
Grazie mille per il vostro sostegno!
Non è una decisione facile da prendere, ma visto come stanno andando le cose siamo sempre più convinti che il regalo più grande che possiamo fare a Maia è darle di nuovo un giardino in cui divertirsi.
Fra l'altro in questo modo potremo andare a trovarla (per sua gioia ) e comunque la lasceremo in mani più che ottime.

Ne approfitto comunque anche per ringraziare Cristina per il consiglio che ci ha dato sul Frontline.
Alla fine abbiamo deciso di spargere il contenuto della fialetta nei due posti in cui sta di solito ed effettivamente in questi giorni sui pensili non ho più trovato né pulci morte né i loro "ricordini"...
Maia spulciata....
Grazie mille

Comunque ogni giorno continua a fare quegli strani versi, come un rantolo, come se volesse rigurgitare qualcosa, e anche il Malt-soft per ora non sembra migliorato la situazione.
Ad ogni modo fra 10-15 giorni dobbiamo farle fare il richiamo dei vaccini e insieme la faremo ricontrollare anche per questa cosa, così la lasceremo ai futuri genitori tutta bella, spulciata e in salute...




Ciao,
letizia


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 18:14   
Mi dispiace davvero tanto per voi e la vostra dolce Maia.
Paola


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 19:24   
Sono contenta di esservi stata d'aiuto, ma di questa separazione mi dispiace un po'...anche se il primo pensiero è giustamente per il bene della piccola.



0 
 Profilo
France

Registrato dal: 15-11-2006
| Messaggi : 87
  Post Inserito 13-01-2007 alle ore 11:24   
Sapessi quanto dispiace anche a noi...
Ormai è di famiglia...
Ma lo facciamo proprio per il suo bene.
Ci fosse stato anche un piccolo miglioramento in questi 2 mesi, anche minimo, saremmo stati più ottimisti.
Ma non ha "ceduto" per niente e non vediamo grossi margini di miglioramento.
Resta ancora immobile anche a giornate intere se siamo in casa (ovviamente quindi non mangia, non fa i suoi bisogni e quando ha sonno si vede che le si chiudono gli occhi e piano piano le casca il capino ma resta sempre vigile e al primo nostro minimo rumore si rialza subito), la sera e la notte miagola tantissimo...
Le abbiamo provate tutte: TV accesa, luce accesa, radio accesa, porte aperte, porte chiuse, Korrector Seda, Feliway, premi vari, giochi. Niente.
Forse è stata la sterilizzazione (e tutto il contorno di quella giornataccia) a traumatizzarla ancora di più. Chissà...
Comunque fino a che non arriverà il momento della separazione, continueremo a godercela (?) suo malgrado!!



0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 13-01-2007 alle ore 13:57   
Ciao,

questa mattina mi sono letta tutto il vostro post fin dall'inizio, e volevo farvi i complimenti per come vi siete comportati fin dall'inizio con la vostra Maya!
Siete stati stupendi, avete fatto veramente tutto il possibile... pero' non sempre i gatti che nascono e crescono randagi riescono ad adattarsi alla vita "casalinga" anche se con genitori attenti e come voi.
A questo punto e' bene pensare al bene della gattina.
Se dopo tanti mesi ancora non accetta di stare rinchiusa in casa, provate a farla stare con la signora che vi ha offerto il suo aiuto andandola a trovare anche tutti i giorni, cosi che non si senta abbandonata...
Davvero, bravi bravi di cuore




0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 13-01-2007 alle ore 15:43   
Anche io avevo lo stesso pensiero, siete stati veramente forti. Anche io avrei dato per scontato che prima o poi la micia avrebbe ceduto! D'altra parte questo fa anche capire che non sempre le soluzioni che ragionevolmete sembrano ottimali siano praticabili con tutti i mici.
Spero che la vostra alternativa le doni un po di tranquillità.
Veramente bravi!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.208 Secondi