home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Garfield nn sta bene sono preoccupata! - Discussione n 53058 - PermaLink
   Garfield nn sta bene sono preoccupata!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
vivy80

Registrato dal: 31-03-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 09:45   
sono nuova e non so più che fare, il mio Garfield, 2 anni e mezzo, sono circa 3 settimane che ha dissenteria ma non subito dopo mangiato, va regolarmente ma in diarrea, all'inizio vomitava spesso sia liquido che solido, invece da una settimana a questa parte aveva smesso. Stamattina invece, si è ripresentato il vomito! lui è come al solito, non è abbattutto, anzi sembra quasi più vispo, l'unica cosa che prima che stesse così usciva e stava fuori anche 2 giorni adesso esce 10 minuti e rientra di corsa. pensavo fosse passeggera invece vedo che continua a durare. se a qualcuno è successa la stessa cosa e riesce a dirmi qualcosa vi ringrazio molto.


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 09:47   
Ciao. hai già sentito un parere dal tuo vet?


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 09:52   
Ciao, ma l'hai portato dal veterinario? Questo è da fare subito.
E' castrato? Se non lo è uscendo può avere contatti con mici non sani e contrarre delle malattie.
Le cose importanti da fare per evitare che si ammalino sono:
1 vaccinazione trivalente
2 test fiv felv (leucemia felina) e se è negativo fare il vaccino
per il test il veterinario preleva pochissimo sangue e poi lo
mette in un test apposito per vedere se è negativo o positivo
3 altra cosa molto importante la CASTRAZIONE per evitare che vada in giro con i pericoli che ci sono e che si accoppi, con il rischio che contragga e trasmetta malattie, ed in più che nascano altri mici (ce ne sono già troppi in giro)
Fammi sapere se posso darti consigli sono qua


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 31-03-2010 09:54 ]


0 
 Profilo
vivy80

Registrato dal: 31-03-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 10:01   
non l'ho ancora portato dalla veterinaria, perchè come l'altra volta pensavo fosse passeggera la cosa, visto che mi diceva la vet. che se notavo ancora che lui dopo essere stato fuori per giorni non voleva più uscire, per lui era un senso di paura quindi poi gli sarebbe passato, poi avevo visto l'orecchio graffiato e gli ho dato i prodotti dell'altra volta. ma credo a questo punto che lo porto e basta almeno so cos'ha! non è castrato, perchè la vet, mi aveva detto che era ancora piccolo.
Grazie a tt


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 10:08   
Cara appena puoi fallo castrare, ma soprattutto ora approfondisci il problema dal veterinario.
E fallo testare e vaccinare FELV e trivalente, è molto importante, gli salvi la vita credimi.
Facci sapere, e tantissimi in bocca al lupo


0 
 Profilo
vivy80

Registrato dal: 31-03-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 10:17   
ho appena sentito la veterinaria, mi ha dato il Felex da dargli, probabilmente vista l'età del gatto può essere quello.
Si comunque è il primo animale che non faccio castrare, ma penso che appena l'economia me lo permette procedo.



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 10:18   
3 settimane di vomito e diarrea non sono proprio una questione "passeggera": una visita veterinaria è indispensabile e i consigli di Topina sono sacrosanti


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 10:37   
Al telefono il micio non si può visitare. Capisco i problemi economici, ma farlo visitare è importante. E soprattutto i vaccini lo sono.
Non accontentarti di sentire il veterinario al telefono, portaglielo.
Anch'io credimi non navigo nell'oro, ma dall'attimo che ho deciso di avere degli animali, ho messo in conto che dovevo provvedere a loro con le cure adeguate.
Ti dico questo solo per il bene del tuo micio, credimi


0 
 Profilo
vivy80

Registrato dal: 31-03-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 10:06   
grazie a tutte, ora Garfield sta molto meglio, l'ho fatto controllare aveva i vermi, dopo il vermifugo, ieri niente dissenteria, oggi niente vomito.



0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 10:10   
Ciao cara sono molto contenta che stia meglio, piccino
Però portalo al più presto per i vaccini e appena puoi fallo castrare.
Un micio di 2 anni e mezzo è adulto, e si può castrare senza problemi.
Tienici informate


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.118 Secondi