home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  come faccio a dissuaderla a non andare nel letame - Discussione n 52977 - PermaLink
   come faccio a dissuaderla a non andare nel letame

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 18:54   
se nel bosco vivono i cinghiali , prova ad offrirle qualcosa di carne di cinghiale vedrai che cambierà idea, invece di rotolarsi nel letame ovviamente scherzo hai provato con i frolic ? o dei biscottini per distrarla?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 30-03-2010 18:55 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 07:41   
Complimenti per il cane, è troppo forte e simpatico!!!



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 09:06   
mary in tasca ho di tutto, dai wurstel, ai frolic, ai pezzi di prosciutto crudo e mortadella, sembro san francesco quando sono nel bosco, ho i cani degli altri che mi seguono come agnellini, solo la mia è più attratta dagli escrementi di cinghiale che dalle leccornie, e tieni conto che a casa a parte le sue crocche non mangia altro, ma lei non è golosa, anzi è inappetente, mangia il necessario per sopravvivere

@Hugo, grazie


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 10:22   
se la cosa ti puo' consolare,Teo e' un golosone,mangerebbe qualsiasi cosa,ma la m...a e' m....a e non si discute!!!!Gli ho giusto fatto il bagno domenica per lo stesso motivo,qui stanno concimando i campi e non lo porto spesso,ma come dici tu,quando usciamo e' felice ed allora metto in preventivo un bagno in piu' pur di farlo contento.Saremo mica pazze?????


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 10:30   
machì, che te devo dì Ieri sera me l'ha fatto di nuovo, per fortuna poca roba, ora che vengono le belle giornate comincerò a lavarla sul terrazzo, sempre meglio che la vasca da bagno, visto che dopo, oltre lei devo lavare tutto il bagno; per la puzza ci stiamo abituando non ci facciamo nemmeno più caso
E' proprio vero che per amore si sopporta tutto


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 13:18   
Quote:

29-03-2010 alle ore 15:57, sofiaeginny wrote:
Si accettano consigli

Però scusate, io porto il cane in aperta campagna, lontano da macchine e pericoli vari proprio per farla sfogare a più non posso, mi sembrerebbe una cattiveria tenerla a pochi metri da me quando invece ha la possibilità di correre libera, non tutti i cani hanno questa fortuna, poi ripeto, lei torna al richiamo




è vero mari, però purtroppo nella vita come dice il proverbio, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, non c'è un modo per dissuadere il cane da un particolare istinto ancestrale che conserva in maniera specifica nel suo dna..almeno che non sia sempre sotto la tua supervisione..che non è che per forza il cane debba starti ad un millimetro, la cosa importante è non perderlo mai di vista, dovresti tracciare un confine invisibile di tot metri, e insegnare a sofia a non oltrepassarlo, solo così puoi bloccare questo comportamento, è chiaro che se il cane non sente il tuo controllo, sarà naturalmente portato a far prevalere i suoi istinti, ma questo non perchè il cane sa che sta facendo una cosa che non deve, ma semplicemente perchè non c'è nessuno che glielo impedisce..
tra l'altro marina, il cane, specialmente in un bosco, deve muoversi sempre entro un raggio la cui visuale è a te consentita..per una questione di sicurezza, devi sapere sempre dove sta il tuo cane, per prevenire possibili aggressioni, per evitargli pericoli inutili, il cane va guidato, anche perchè non sempre ha l'istinto di conservazione che lo avvisa di un pericolo, e calcola che i cani percorrono molta strada in pochissimo tempo, in un lampo potrebbe raggiungere la strada trafficata anche se a te sembra lontana, piuttosto che cambiare direzioni tanto da perdere l'orientamento e il contatto olfattivo con te, con il risultato di perdersi nel bosco e poi so veramente cavoli amari..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.928 Secondi