home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  raccolta fondi per costruire mini oasi felina a Tivoli (RM) - Discussione n 52778 - PermaLink
   raccolta fondi per costruire mini oasi felina a Tivoli (RM)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 23-03-2010 alle ore 13:51   
LEO HA UN SOGNO, COSTRUIRE UN'OASI A TIVOLI: LO AIUTIAMO?

Ciao a tutti sono Leo



e sono il testimonial di questo progetto.
Ora mi vedete in tutto il mio splendore, ma qualche mese fa giravo per strada sporco, affamato, malato. Solo la tenacia delle mie mamme Loredana e Assunta mi hanno strappato alla morte. Sono stato fortunato ad incontrarle, mi hanno dato la possibilità di poter vivere tutte e sette le mie vite in salute e tranquillità.
"Ma cosa vuoi da noi?" vi chiederete, ed ora ve lo spiego: la situazione a Tivoli peggiora di giorno in giorno...
Sono capitate delle cose bruttissime e ho saputo che alcuni mici sono stati avvelenati. A volte anche intere famiglie.
Ci sono tanti mici buoni per strada, tanti che vanno incontro a chi gli porta da mangiare sperando oltre che nella pappa, in una carezza, e magari chissà, una casa definitiva.
A volte è così, e se si è fortunati come lo sono stato io che ho incontrato Assunta e Loredana e posso dire di avere un futuro garantito.
A volte invece l'unico futuro è una brutta vita, a rovistare nei cassonetti per un boccone di chissà cosa, a trascinarsi da un'auto all'altra quando piove, col pericolo di esserne schiacciati. E poi bisogna stare attenti ai bocconi avvelenati, alle tagliole, a chi ci fa scherzi e dispetti per il solo gusto di vederci fuggire terrorizzati e magari feriti. Per poi magari finire i nostri grami giorni nascosti in un buco, in solitudine e senza che nessuno faccia nulla per noi o si accorga che voliamo via senza nemmeno una singola carezza, che tutto sommato ci saremmo meritati.
Per strada ci sono i miei fratelli, tutti uguali a me (siamo belli eh?) ma non c'è uno spazio dove metterli al sicuro in attesa di adozione. Per le mie mamme Loredana e Assunta è una sofferenza vedere un micio per strada e non portarselo a casa, per cui ho suggerito loro un 'idea: zia Assunta, che ha ormai la casa e il giardino saturo di ospiti pelosi ha un bel pezzo di terreno, in un posto assolato e tranquillo.



E io ho pensato che sarebbe bello adibirlo a mini oasi. Un posto dove far soggiornare i miei amici in attesa di adozione.
Avere un pezzo di terra a disposizione non è poco ma non basta. Bisogna recintarlo ai lati e mettere una rete anche sopra per evitare fughe. Bisogna acquistare almeno un paio di casette prefabbricate di legno ove i mici possano trovare riparo dal freddo e dalla pioggia. Poi serviranno ceste pulite, cucce, coperte, ciotole e vassoi.
Io sono un micio, non un ragioniere ma da quello che ho sentito la spesa da affrontare per la sola recinzione con reti e paletti credo si aggiri intorno ai 2000 euro.
Il perimetro è grande e sarebbe bello creare all' interno della recinzione altri due sottorecinti, uno da dedicare ai gattini piccolini come se fosse un asilo dei miciotti e l'altro da dedicare ai mici che stanno poco bene o che risultano positivi a certe malattie.
Vi piace l'idea? Bella eh?
Per realizzarla però abbiamo bisogno di una zampa enorme!
Prima di tutto aiuti economici ( trovare 2000 euro per un micio non è semplice, ma se un po' di bipedi mi aiutano, magari ce la faccio) per acquistare il materiale
Poi qualcuno che mi regali un po' del suo tempo per costruire le recinzioni, così magari risparmiamo un po',
altri che regalino ceste, coperte, cuscini, ciotole e quanto sia necessario per rendere gradevole ai miei amici il soggiorno nell'oasi, quando sarà costruita (magari le cose usate che i vostri gatti più fortunati dei miei fratelli di strada non usano più).
Che ne dite?
Se volete aiutarmi a realizzare il mio piccolo sogno, potete contribuire così:

1) FASE
Contributo economico tramite:
-bonifico bancario
IBAN: IT 45 E 03002 03449 000010760709
con causale : l'oasi di Leo
INTESTATARIO c/c Loredana Alfano

-postepay
N. 4023600431664582
INTESTATARIO: GIAN PAOLO DI BRINO

-donazione tramite paypal (stesse coordinate del bonifico)

2) FASE
DELLE BRAVE PERSONE PRATICHE DI COSTRUZIONE DI RECINTI CHE CI REGALINO IL LORO TEMPO

3) FASE CIOTOLE, CESTE, CUSCINI, COPERTE, PER ARREDARE E METTERE COMODI I MICI CHE MAGARI UNA CUCCIA NON L'HAN NEANCHE MAI VISTA.

Seguiremo insieme l'evoluzione del progetto, la mamma e le future zie vi racconteranno come vanno i lavori, vi diranno quanti soldini vengono raccolti e come verranno usati, momento per momento.

Se volete contattare mamma Loredana potete scriverle a questo indirizzo e-mail:200869@libero.it

Vi mando tanti bacini, tante fusotte.
Vi aspetto in tanti e vi dico, GRAZIE IN ANTICIPO!!!!
Miawrrrrrrr!!!




0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 08-04-2010 alle ore 12:37   
Rinnovo l'appello per questo progetto importantissimo.
Sostenendo mensilmente anche il gattile di Napoli a Loredana ho potuto fare una donazione microscopica e invece è davvero indispensabile portare avanti anche questo progetto perchè le colonie (censite e non censite) di Tivoli sono costantemente in pericolo d'avvelenamento.
Nel contempo Loredana ha diversi conti in sospeso da saldare con diversi ambulatori veterinari dove vengono "parcheggati" i mici per non lasciarli per strada (con uno spreco di denaro perfettamente inutile)


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 12-04-2010 alle ore 15:38   
Con gli aiuti arrivati è stato acquistato il materiale per delimitare l'area. I lavori per paletti e reti (alte 2,20 m) è iniziato ma adesso servirebbe almeno un piccolo prefabbricato per dare un tetto sulla testa ai mici.
A breve maggiori dettagli


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-04-2010 alle ore 20:11   
Scusate eh...ma i permessi la ASL ed il Comune li hanno dati? Perché altrimenti è tutto abusivo...lo so perché son due anni che ci stiamo muovendo per una cosa simile in Toscana, avevamo anche cercato un pezzo di terreno da acquistare ma se non vengono dati i permessi prima...


0 
 Profilo
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 16:03   
non servono la legislazione del lazio non prevede permessi per una struttura cosi piccola su terreno privato e senza strutture fisse ma tutte mobili...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 16:28   
Cambio regione...


0 
 Profilo
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 17:52   
povera giada..pero' secondo me su un terreno privato e usando solo strutture mobili aggirereste pure la legislazione vostra... non ce legge che vieta di farsi il proprio rifugio privato felino...


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 18:02   
qui si parla di un comunissimo e microscopico capanno per gli attrezzi 4x4. e il regolamento comunale a quanto pare non contempla in casi simili necessità di permessi o comunicati DIA.
Ad ogni modo, ma se anche fosse qualcosa di non regolarissimo ... ma lo scopo del primo commento qual'è?
quello di mettere in evidenza qualcosa di "abusivo" o quello di dare una mano a dei gatti che magari non saran toscani ma pur sempre di gatti bisognosi si tratta?


0 
 Profilo
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 18:08   
no maria e' una storia diversa... e che giada ha vissuto un epopea incredibile...


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 18:10   
Quote:

13-04-2010 alle ore 18:02, MARIA75 wrote:
qui si parla di un comunissimo e microscopico capanno per gli attrezzi 4x4. e il regolamento comunale a quanto pare non contempla in casi simili necessità di permessi o comunicati DIA.
Ad ogni modo, ma se anche fosse qualcosa di non regolarissimo ... ma lo scopo del primo commento qual'è?
quello di mettere in evidenza qualcosa di "abusivo" o quello di dare una mano a dei gatti che magari non saran toscani ma pur sempre di gatti bisognosi si tratta?



Maria, credo che Giada volevo solo metterci in guardia sui problemi che potrebbero verificarsi se non fosse tutto in regola. Le sue intenzioni erano buoni !!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi