home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane e bambini - Discussione n 52658 - PermaLink
   cane e bambini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 21-03-2010 alle ore 21:36   
Posso portarti la mia esperienza.
Fina PT entrata in casa ad 1 anno; arrivava da un allevatore, nessun problema quindi di abbandono. Noi non avevamo figli (li avremmo cercati successivamente senza successo) ma non diede segni di intolleranza nelle rare occasioni n cui entrò in contatto con bambini (mai piccolissimo però).
Quando nacque mia nipote, feci entrare la carrozzina in casa come la cosa più naturale di questo mondo ma lei, evidentemente ormai molto attaccata a me e quindi gelosissima, non l'accettò mai e mostrò comunque sempre aggressività verso tutti i bimbi.
Lea, sua figlia, mostrò sempre affetto e predisposizione invece. Potè frequentarli poco finchè in casa ci fu anche Fina ma, dopo la sua morte, Lea e i miei nipoti erano tutt'uno
Ora ho Birka in casa, PT di 10 mesi. Va tenuta d'occhi per la sua irruenza (giusto oggi ha fatto cadere il cuginetto di 3 anni) ma anche lei mostra tanto affetto e tanta predisposizione per i bimbi.
Io personalmente sono del parere che se il cane mostra disagio sarebbe meglio evitare di fargli digerire la presenza dei bimbi.
Chiaro che se i bimbi sono in casa ed è necessaria una pacifica convivenza il discorso cambia: in questo caso però ti consiglierei di chiedere un supporto ad un educatore che è sicuramente più in grado di riconoscere la causa di disagio del cane e poter correggere il rapporto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.204 Secondi