home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Guido* - Discussione n 5257 - PermaLink
   *Guido*
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 11:17   
NOME: Guido, detto Guidino
SESSO: M
RAZZA:la nonna materna era siamese, lui europeo, rosso
DATA DI NASCITA: 20 Settembre 2004
CASTRATO: Sì
PELO CORTO: Sì
PESO: sugli 8 kg (ossia la pancia gli struscia in terra)
FIV POSITIVO: NO
FELV POSITIVO: NO
VACCINATO/A REGOLARMENTE: Sì
VACCINAZIONE TRIVALENTE: Sì
VACCINAZIONE FELV: Sì
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: Sì
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: No (avrebbe la possibilità ma non ha mai fatto il salto)
VITA SOLO ESTERNA:no
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI:NO
ANTIPARASSITARI : NO
ALIMENTAZIONE TIPO: Crocchette INDOOR o per gatti obesi....ma riesce sempre a mangiare anche le crocchette del cane.
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: NO
ANIMALI CONVIVENTI: Labrador, Giorgio di 2 anni..sono nati lo stesso giorno!!!!!
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI:tigna quando il cane aveva pochi mesi, profilassi anche per il gattino.
MALATTIE PASSATE: nessuna
DISTURBI FREQUENTI: nessuno...mangia troppo????
TERAPIE INTRAPRESE: nessuna
REAZIONI ALLERGICHE:mah..quando gli compro mamgine non di marca è facile che vada in diarrea.
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI: vd sopra
MALATTIE ATTUALI: nessuna
SINTOMI: nessuno
ESAMI ESEGUITI: nessuno
ESITI DEGLI ESAMI:
TERAPIE INTRAPRESE:
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: come dice mio marito :"Guido non è bello ma molto simpatico"!!E' allegro, dispettoso (soprattutto con il cane) e molto molto coccolone.Appena mi vede seduta viene in collo e comincia a fare il pane fra la spalla destra e il seno e poi ciuccia...Le sue fusa sono ipnotiche e rilassanti, quando alla fine si addormenta stende una zampina fino ad arrivare a toccarmi il viso.Anche la notte dorme cosi' sul mio fianco destro (sotto le coperte).Cerca di non farlo vedere, ma è geloso del cane, o meglio, sa che il cane è molto possessivo e non vuole che il gatto mi stia nelle vicinanze quando anche lui è in cerca di coccole:quindi se ne sta in disparte e ci guarda da lontano..pregustando il SUO momento quando il cane va a cuccia.Ma Guidino è troppo dolce e quando il cane sta male gli va vicino e gli lecca la testa....
Quando mi vede uscire con il cane, specie di sera, comincia a ululare finchè non ritorniamo, ma si consola se prima di uscire gli riempo la ciotola..
E' il primo a riconoscere le macchine e quando ci vede arrivare fa le capriole sul terrazzo e allunga la zampina per salutarci (stiamo la primo piano)
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: ha sempre avuto problemi di lettiera...non ha mai coperto i suoi bisogni ed ha la tendenza a fare la cacca sul pavimento.Piano piano si sta abituando (ho cambiato sassini e spostato la lettiera in un posto che sembra gradire)....ma certe volte sembra farlo apposta...



0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 11:21   
ah...dimenticavo!!
Ha il nodino alla coda che è l'unica reminescenza della discendenza siamese!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 13:33   
Se Guido non ha contatti con randagi e fa vita solo domestica non vedo la necessità di fare la vaccinazione per la Felv.
Studi molto recenti vedono i vaccini come principali responsabili dei sarcomi iniezioni indotti, tumori ad alta malignità e purtroppo letali.
Quindi è bene fare solo i vaccini necessari.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi