home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *SGRILLA* - Discussione n 5251 - PermaLink
   *SGRILLA*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 16
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 16:38   
io mando una carezza a lei e a te e non piangere che sono cose da nulla fra una settimana nemmeno se la ricorda la dormita che ha fatto Sgrilla la bella


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 16:46   
Chora carissima,
GRAZIE
Mi raccomando, appena vedi Sgrilla.....tanti grattini extra da parte mia.


Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 09:59   
Ieri sera sono passata a vederla, la vet mi ha detto che ha avuto una ripresa straordinaria, perché era già in piedi, un pochino barcollante, ma fremeva per uscire e non stava ferma un attimo(sta in una gabbia, le hanno messo la sua copertina, quella che avevo lasciato ieri nel trasportino)!
Non mi ha fatto né fusa né miagolii, era un po' stralunata ma insomma si è ripresa molto bene e molto rapidamente, infatti, se anche oggi è ok, dopo il lavoro LA PORTO A CASA! ma domani deve rifare una puntura di antibiotico e quindi devo riportarcela ... (viaggio in macchina, sto a circa 15 km dalla vet)
La ferita è lunga ma è "bella" (rosa, il filo di sutura è trasparente quindi penso sia riassorbibile).
Mi ha spiegato che tutte quelle cisti le avrebbero dato dei calori continui, e che non ha toccato la milza, che come vi dicevo presenta come un pezzettino staccato ma rimarginato, forse per un trauma neonatale ... tra un po' telefono per sapere come sta stamattina. Secondo voi può già provare a mangiare qualcosa o a bere? e l'intestino quanto ci mette a ri-funzionare? quando posso ricominciare con il Betotal? avrà bisogno di qualche ricostituente povera piccola, così tanto a digiuno e tutto quell'antibiotico, lei che è una pulce ... Che dite?
Ieri sera a casa ci mancava tantissimo, i nostri "riti" senza di lei non avevano senso ...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 10:20   
da ieri a oggi, certo che può mangiare un pochino... ma come mai un taglio grande? in genere sono circa 3 cm. Cmq l'importante che stia bene e che la porti a casa.. meglio che magari fate una pass. domani e che oggi torna tra le sue cose.. o magari ti fai dare qualche cosa per via orale.. Paola


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 10:25   
Eh già, quando non ci sono si sente la loro mancanza. Sono contenta tutto è andato bene, Sgrilla ha avuto i postumi dell'anestesia (intontimento ecc...) che è normale. Bene, la porti a casa ed il tuo amore e la sicurezza di un ambiente noto non potranno farle che bene. Per quanto riguarda il cibo chiedi al vet, di solito consigliano di aspettare almeno 10 ore prima di dare qualcosa da mangiare o da bere, può darsi che abbia già avuto qualcosa nel frattempo. Prima di andare dal vet segnati tutte le domande che ai postato nel forum (sono importanti) ed altre che ti verranno in mente in giornata così da ricordartele quando sarai lì (ogni tanto per l'emozione io me ne scordo qualcuna così ho imparato a segnarmi domande e risposte). Come sempre chiedile tutto, allontana ogni dubbio... Forse questo trauma neonatale non si evolverà, ma già che ci sei aggiungila come domanda. E stai tranquilla anche se domani dovrai riportarla per una nuova iniezione, vuoi mettere una serata + nottata in famiglia al sicuro piuttosto che in clinica ?? Per quanto bene possno trattarla non è casa sua e si sente sola, voi siete lontani.. Si è ripresa bene, perciò ti consiglio di prendertela con calma domani, fatevi un viaggio tranquillo, tranquillo... Facci sapere... Chissà che emozione quando sarà a casa !!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 10:48   
ho chiamato la vet, la micia stamani ha mangiato qualche croccantino e ha bevuto e fatto pipì
domattina devo andare a lavoro, ma la vet ha detto che qualche ora può anche restare sola a casa, basta togliere di mezzo i giochini "pericolosi" (vedrò se spostare la palestra) o chiudere qualche porta, così poi nel pomeriggio con calma la porto all'ambulatorio, e poi verso lunedì o martedì di nuovo medicazione e controllo ...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:02   



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:36   
il taglio mi è sembrato non meno di 4-5 cm, purtroppo non mi stupisco, anche tutti gli altri vet che avevo sentito mi avevano parlato di una tale lunghezza, e sinceramente a volte (a sentire parlare di tagli di 1 cm, mi pare dallo stesso Al sul forum) mi sembra di stare in una città da questo punto di vista un po' indietro ... ma la vet è stata carinissima e comunque mi è parsa molto scrupolosa e competente, molto affettuosa con la micia, prodiga di informazioni e consigli


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:44   
Cara Chora, strafelice che Sgrilla stia bene Anche il taglio di Micia è come quello di Sgrilla lunghetto...non ho visto bene ancora quanto ma mi ha detto 5 punti .

L'importante è che ora stia bene.

Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:46   
@sandra:


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi