home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pet conditioner bayer - Discussione n 5241 - PermaLink
   pet conditioner bayer
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
KIKHO

Registrato dal: 18-09-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 12:07   
conoscete questo prodotto da utilizzare come repellente?
ciao kikho


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 12:42   
Non lo conosco personamelnte...ho appena dato un'occhiatina in rete e le opinioni sono contrastanti....c'è chi lo ha trovato miracoloso e chi dice fosse come aver spruzzato acqua.
Credo sia soggettivo.
Ti auguro che qualcuno possa darti la sua esperienza diretta sul forum.
Io da mio canto non penso che proverò nulla di simile...provo a far capire alla mia tesorina che non deve graffiare i mobili ma solo i suoi grattatoi...se non dovessi riuscirci...mi rassegnerò ad avere una casa post-moderna tanto comanda lei

Ciao
Sandra


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 12:47   
non lo conosco, però mi sento di sconsigliarti l'uso dei repellenti. se dovesse funzionare otterresti solo di far sentire insucuro il gatto, vanificando tutta la "fatica" che lui fa a riempire la casa coi suoi fermoni a suon di strusciatine di guancia!!
considerando poi che dovresti spruzzare spesso, ogni volta che il repellente va via... secondo me con quei soldi tanto vale comprare dei tiragraffi in più e piazzarli in diversi posti..


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 13:16   
Brava alehaze!!!!!
Ti quoto in tutto!
I repellenti sono una notevole fonte di stress che poi si ritorce contro.


0 
 Profilo
KIKHO

Registrato dal: 18-09-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 13:16   
infatti sabato ho comprato un tiragraffi enorme a colonnina (sembra un totem!!!) e al gatto piace molto, purtroppo pero' ama anche le tende e le ha rovinate, pensavo al repellente, ma in genere so che non funziona....come si fa per le tende?????????
inoltre..è consigliabile spuntare le unghie al gatto? intendo solo la parte sporgente bianca? il vet. ha detto che si puo' fare, ma che comunque ricrescono in una settimana.......
ciao


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 13:37   
bè cristina con una maestra come te..

io le tende le tutte sollevate con delle calamite. certo non sono belle, le toglierei anche ma le tengo per una questione di privacy.. giusto per non informare il condominio di fronte di tutto ciò che faccio!

le unghie non le taglio. le ha tagliate solo una volta il vet, ma io non lo faccio. ho paura di sbagliare e fargli male, non credo che lui si diverta e, soprattutto, non credo serva a niente: sa fare danni anche a unghie tagliate


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 19:25   
Quoto Cristina, MAI MAI repellenti, se non per scoraggiare gatti esterni e non "propri" dal fare cacca in posti particolari. Un randagio che ora non viene più (e padre di 2 dei micini randagi che curo) faceva sempre cacca vicino al mio balcone, è bastato mettere un retino per scoraggiarlo senza dargli alcuno stress.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.020 Secondi