home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ho sognato RED - Discussione n 5239 - PermaLink
   Ho sognato RED

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 09:51   

Cara Cristina questo messaggio è per Te. Volevo scriverti in privato ma poi ho pensato che sarebbe stato di conforto a tutti gli Amici che ci leggono. Questa notte ho sognato il tuo Red. Non posso essere certa che il micio che ho visto fosse proprio lui ma nel sogno "era" Red. E' stato un sogno mattutino di quelli che svaniscono all'alba e di fatti non ricordo quasi niente. Mi sono rimasti impressi solo dei flash, delle immagini di Red più che una storia vera e propria. Infatti non ho ricordo di una trama precisa ma piuttosto di immagini singole. La sensazione che questa visione mi ha lasciato è di grande compostezza, di consapevolezza, di saggezza.
Non so se mi è estato inviato un messaggio da decodificare so che al risveglio ho avuto la sensazione di aver "vissuto" un momento di grande intensità.
L'immagine finale che mi è rimasta impressa negli occhi, nella mente e nel cuore è quella di Red seduto di fronte a me. Occupava tutta la scena e mi guardava diritto negli occhi con uno sguardo sincero e franco, mi guardava in fondo agli occhi come se volesse passarmi attraverso. Era uno sguardo limpido e penetrante.
Poi lentamente ha mosso la codina e con essa si è avvolto le zampine. In quel momento la scena si è ristretta e ha "zoomato" sul musetto, lui sempre senza distogliere gli occhi dai miei ha socchiuso i suoi come a stemperare la tensione emotiva di poco prima e sul suo faccino è comparso una specie di "sorriso" come quello enigmatico di Monna Lisa.
Il sogno è finito così. Io non so che significato possa avere, ti dico che la mia sensazione è stata quella di grande intensità e di grande saggezza. Sembra che Red abbia voluto trasmettermi un messaggio di sapienza e conoscenza come a dire che ogni cosa è predestinata e pianificata da un disegno ben preciso ed ogni cosa ha la sua collocazione al posto giusto e al momento giusto.
Ciao Cris, buona giornata.
TTT


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 10:40   
non ho parole.... l'angioletto rosso guarda tutti noi.... che emozione


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 13:09   
Che posso dire....mi hai ovviamente emozionato.
Già il titolo del post mi ha bloccato il respiro...
Grazie TTT, grazie per avermi raccontato questo tuo sogno, Red quando si sedeva arrotolava sempre la coda intorno alle zampe e, a parte Cleo, solo lui tra tutti miei gatti aveva questa abitudine.
Questa sua immagine composta gli apparteneva proprio.
Mi hai commosso.


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 14:13   
Ho libro che prendo sempre in mano quando mi sento tanto triste che parla del Paradiso degli animali,c'è un racconto di un animale che ritorna in sogno al suo padroncino gli corre incontro felice,Red è entrato nel cuore di tutti noi e ci ha mandato un messaggio, ogni volta che leggo un post dedicato a lui mi commuovo tantissimo, ieri ho fatto vedere a mio sorella questo forum,ho fatto vedere tutti gli amici che sono qui ed ho raccontato la storia di Red non sono riuscita a leggere tutto il post di Red. Red è vivo in tutti noi come lo sono tutte le nostre creature volate in cielo.Che fortuna TTT sei stata toccata dalla sua zampina ed hai potuto dire alla sua mamma che sta bene.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 17:04   
E' commovente... Red, da lassù, SENTE il filo che ci lega!
Queste cose mi rafforzano sempre più nella convinzione che gli animali siano anime elette. Destinate per diritto naturale al Paradiso.



0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 20:50   
Cara Dany
io non sono Freud e non ho intenzione di interpretare i sogni pero' credo che veramente ogni gatto di questo Forum che va in Paradiso e' un essere che diventa parte di tutti noi. Quindi anche se Red era ed e' il gatto-angelo di Cristina lui rappresenta il filo di affetto che vi collega cosi come tutti siamo collegati attraverso l'amore per gli animali. Come tu hai detto Red e gli altri gatti ci guardano, ci legano tutti in un filo d'amore e ci danno la loro protezione per curare quelli che sono rimasti qui. Il sogno che hai fatto e' bellissimo.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 23:37   
...wow...
non è che stanotte potresti cercare di sognare oliver?....sarebbe proprio bello... sapere dove si trova...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 00:07   
dolce ely


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 00:12   
dolce paola...


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 00:26   
Ely in una frase hai detto una cosa talmente commovente. Spero tanto che potro sognarlo io per te......


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi