home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Perché si comporta così? - Discussione n 52345 - PermaLink
   Perché si comporta così?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Tamy80

Registrato dal: 06-02-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 10-03-2010 alle ore 15:52   
Salve, ho un cucciola di 15 mesi che è un concentrato di dolcezza e tranquillità. Normalmente sta sempre con me, anche se capita che nel fine settimana la lascio ai miei genitori . Vivio tutti nella stessa casa, anche se a breve io e lei andremo finalmente a vivere a casa nostra. Comunque il fatto è che con me lei è molto dolce e silenziosa mentre con i miei abbaia di continuo per qualunque cosa. Quando ci sono io non sembra esserci un cane in casa, cin i miei genitori sembra che ci sia un cane esaurito e isterico. Comunque il fatto è che lunedì sono tornata e ho visto che lei è davvero più nervosa e reattiva, mentre io l'avevo lasciata placida e tenera e non so che sia potuto succedere nella sua testa! Poi mio padre ha giocato con lei a farle cadere una pezza in testa, e ora ha paura di tutto ciò che è in bilico... ha paura che le cada addosso! Ho anche trovato che ha grattato dei muri!!! E i miei nemmeno se ne sono accorti. Adesso sta cin me, di nuovo non abbaia tanto ma la vedo diversa... Secondo voi che può essere? Ho sempre chiesto a mio padre di farla giocare adeguatamente e non farla sfrenare e invece lui se n'è infischiato!
Secondo voi soffrirà del futuro trasloco che faremo solo io e lei? scusare le mille domande, grazie mille.


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 10-03-2010 alle ore 15:59   
Il cane è di una razza in particolare?
è probabile che se ha te come riferimento principale ne senta la mancanza e si comporti in modo diverso se ci sei o no...
inoltre se i tuoi genitori non sono molto competenti in materia potrebbero avere commesso degli errori senza volerlo che l'hanno in qualche modo traumatizzata...
L'educazione di un cane in famiglia è sempre molto complicato perchè innanzi tutto bisognerebbe educare la famiglia a crescere il cane...è molto importante la coerenza fra famigliari e se non c'è stato questo può darsi che il cane si trovi in uno stato confusionale...
Di sicuro quando vi trasferirete per lei sarà come entrare in un nuovo mondo e quindi sarà un grosso cambiamento, il cane solitamente è molto abitudinario e si troverà a dover riorganizzare tutta la sua vita...dovrai aiutarla molto in quel periodo...è quasi come fare un reset...


0 
 Profilo
Tamy80

Registrato dal: 06-02-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 10-03-2010 alle ore 16:30   
Ciao grazie per la risposta, la piccola è una maltesina. Ora é qui con me e sembra abbastanza tranquilla, anche se io sento che è cambiato qualcosa rispetto a quando l'ho lasciata. I miei quando lei abbaia non sono capaci di dirle no nel modi giusto, ma lo dicono in un modo che nessuno ci crederebbe, e lei fa quello che vuole. Poi la accarezzano e le impastano il pelo continuamente e io la ritrovo zeppa di nodi che si gratta a più non posso, e visto che loro non sanno pettinarla è una vita che gli ripeto che quando non ci sono devono limitarsi perché lei poi si annoda
e sta male, ma puntualmente non mi ascoltano!! Così quando torno a casa e la trovo gonfia come un batuffolo cotonato mi arrabbio, e lei ha paura che io mi arrabbio con lei, e peggioro le cose. E io sto facendo anche dei sacrifici per tenelra a pelo lungo e loro me li bruciano in mezza giornata
ora che andremo a casa nuova non la lascerò più, staremo sempre insieme.... Ma mi domandavo quanto ne risentirà del cambio di casa e di vivere solo con me e non in famiglia.
Grazie mille.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.478 Secondi